PDA

View Full Version : [ASUS L5826 GXUH] HELP si surriscalda...

UnreAlx
15-10-2005, 08:34
ciao ragazzi sono un felice (fino a poco tempo fa) possessore del suddetto nb da circa un anno (l'ho preso a dicembre 2004)...

fino a giugno, ci gicavo tranquillamente a tutti i giochi, da quelli + stupidi fino ad HL2 e CSS...

ma da giugno dopo un pò (prima durava anche 1/1,5 h, circa 20 minuti adesso) che gioco si spegne di colpo x surriscaldamento...

ASUS probe mi dice che il processore di norma sta sui 70/80 °C e ciò nn è bello...

adesso proverò a spararci dentro un pò di aria compressa nelle ventole...

secondo voi può essere SOLO della polvere entrata nelle 4 ventole che raffreddano il notebook, CPU e GPU?

in + se lo tengo staccato la battery dura 1 ora...

ecco le specifiche:
ASUS L5286GXUH
CPU Pentium 4 3.0 GHz, 512 DDR dual channel, SVGA Radeon 9700 Pro 128 Mb AGP 8x, HDD 60 Gb, DVD +/- R/RW. (se manca qualcosa ce l'ho in sign)

[mi era balenata anche l'idea di rivenderlo (ovviamente dopo che è stato messo a posto) per prendere un acer con la x700 o un amilo con la 6800, visto che me l'hanno valutato 1300 €...l'anno scorso costava 2000...cmq questa è ancora solo un'idea xchè se riesco a farlo tornare come ai vecchi tempi lo tengo...]

UN GRAZIE A CHI MI AIUTERA'...

lordgara
15-10-2005, 10:47
Premetto non impressionarti!!

Nei dissipatori dei portatili, poiche hanno le alette dei dissipatori molto ravvicinate tra loro, si forma un vero tappo di polvere che provoca la non uscita dell'aria. Per risolvere questo problema non basta sparare dentro aria compressa dove ci sono le ventoline, anzi te lo sconsiglio perche se usi un compressore questi solitamente vaporizzano goccie di olio per oliare gli strumenti che ci colleghi e la pressione dell'aria potrebbe essere troppo potente e spezzare le alette delle ventoline!. quindi il consiglio più vivo è prenderti un oretta e smotare il portatile per eliminare la polvere.

io lo gia fatto sia con il mio portatile e sia con i portatili di 3 miei amici.

UnreAlx
15-10-2005, 11:41
no no nn t preoccupare...cmq x ora ho sparato un pò d'aria compressa (dalla bomboletta) e qualcosa ha tolto...cmq la copertura dei dissipatori nn ha le viti protette...appena ho un pò di tempo lo farò sicuramente...

una sola domanda...SE X CASO nn è la polvere e dovessi mandarlo in garanzia in assistenza...SE NE ACCORGONO CHE l'ho smontato? nn ci perdo la garanzia vero?

ciao

ps...i dissi e le alette sono in rame...
magari se riesco metto sulla cpu un pò d artic silver 5...sul fisso ha funzionato e mi tiene 10 °C in meno...

UnreAlx
15-10-2005, 18:30
ho smontato la copertura dei dissi... è venuta fuori un pò d polvere...ma tanta...

dopo una bomboletta di aria compressa sembra tt ok...

adesso in idle sta sui 56/58...

che ne pensate?