View Full Version : registrare le lezioni
DarkSiDE
15-10-2005, 01:38
ho urgentemente bisogno di comprare un registratore da utilizzare per le lezioni, vi chiedo un consiglio tenendo presente che:
1. non avrò la possibilità di metterlo molto vicino al prof, lo terrò sul banco prima/seconda fila, quindi a pochi metri di distanza
2. vorrei evitare cassette a nastro o cose del genere, formato digitale
3. non costi una fortuna
è possibile comprare qualcosa di decente ad un prezzo accettabile?
DickValentine
15-10-2005, 08:47
Compra un bel lettore mp3 con la funzione di registrazione. Dovresti trovarne uno che non costi moltissimo.
DarkSiDE
15-10-2005, 09:54
Compra un bel lettore mp3 con la funzione di registrazione. Dovresti trovarne uno che non costi moltissimo.
ehm :D
i lettori mp3 registrano max 1/2min e per registrare devono essere MOOOLTO vicini alla fonte audio :(
un registratorino a microcassette, oramai non costa molto, e lo puoi comprare usato a un prezzo decente ;)
ma anche quelli digitali possono tenere diverse ore senza problemi...
registravo pure io le lezioni, ma effettivamente è troppo il tempo per stare anche a sbobinare tutto...
più che altro, non tenertelo troppo vicino se hai amiche chiacchierone che ti parlano sulla registrazione :sofico: :D
Syd Barrett
15-10-2005, 10:01
ehm :D
i lettori mp3 registrano max 1/2min e per registrare devono essere MOOOLTO vicini alla fonte audio :(
Ma veramente l'IPOD registra un sacco, e ha anche un accessorio-microfono abbastanza sensibile :fagiano:
Comunque decisamente fuori budget.
L'idea migliore secondo me sono ancora i nastri. Un oggettino apposta ancora costa troppo e tiene pochissimo:
http://www.micromegastudio.com/img/record.gif
Questo tiene 40 minuti. Un terzo di lezione :fagiano:
Al tempo avevo preso anche io un piccolo registratore digitale. Il problema è che necessita di stare vicino alla fonte audio... :(
Dopo poco tempo, però, ho capito che portandomi dietro il portatile a lezione, praticamente avevo già gli appunti sbobinati in real-time... :asd: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.