PDA

View Full Version : Rumore NewJet 1200

mamastro
15-10-2005, 00:16
Ciao a tutti.
Spero di aver postato nella sezione giusta...

Il mio problema è che la pompa in questione è rumorosa.
Me la sono fatta sostituire credendo fosse difettosa, invece questa è esattamente uguale.
Avevo letto che col K11 si potevano avere problemi di rumorosità della pompa visto il fatto che il WB ha un passaggio d'acqua stretto.
Allora ho provato a sdoppiare il flusso come da schema sotto:

Radiatore Vaschetta
pompa
WB Vaschetta

La pompa porta al rad e al wb contemporaneamente e poi tutto finisce in vasca.

Cosa sbaglio?
perchè fa rumore.
Le NJ mi era stato detto che non si sentivano girare...

Help :muro:

Korkus
15-10-2005, 08:32
Succedeva anche a me,hai messo il supporto di gomma all'alberino??

rera
15-10-2005, 08:33
mi sa che questa è la sezione sbagliata, sposto in case, alimentatori e sistemi di raffreddamento.

Stivmaister
15-10-2005, 10:33
Ti ho risposto nell'altro thread!!! :)

Riguardo al supporto di gomma x l'alberino, potresti spiegarti meglio?

Ora non ho le pompe sottomano in quanto stanno lavorando immerse, ma non ho mai visto nessun supporto di gomma quando le avevo smontate!!! :wtf:

Cioè, se la pompa l'hai accesa così come ti è arrivata non ti dovrebbe dare problemi!!! :mbe:

mamastro
15-10-2005, 10:45
Succedeva anche a me,hai messo il supporto di gomma all'alberino??

che??

non so cosa sia. e comunque non c'erano supporti in gomma...
non so di cosa tu stia parlando.

Korkus
15-10-2005, 10:56
La pompa non appena arriva è montata con il coperchio per essere utilizzata in immersione, una volta smontato questo coperchio se vai a guardare in corrispondenza dell'alberino vi è un "tappino" in gomma che solitamente rimane attaccato al coperchio stesso nel momento in cui lo smonti, lo devi rimuovere e reinstallarlo nella stessa posizione nel raccordo per utilizzo in esterna..

mamastro
15-10-2005, 10:59
La pompa non appena arriva è montata con il coperchio per essere utilizzata in immersione, una volta smontato questo coperchio se vai a guardare in corrispondenza dell'alberino vi è un "tappino" in gomma che solitamente rimane attaccato al coperchio stesso nel momento in cui lo smonti, lo devi rimuovere e reinstallarlo nella stessa posizione nel raccordo per utilizzo in esterna..

AZZ E' VEROOOO

non l'avevo visto...
cosa comporta averla usata mer circa 20 min di funzionamento totale senza sto gommino??

grazie sei stato gentilissimo

Korkus
15-10-2005, 11:03
AZZ E' VEROOOO

non l'avevo visto...
cosa comporta averla usata mer circa 20 min di funzionamento totale senza sto gommino??

grazie sei stato gentilissimo

Di nulla ;).beh io l'ho usata per mesi in quelle condizioni,poi mi si bloccava per surriscaldamento e l'ho dovuta cambiare,per 20 min non penso accada nulla

mamastro
15-10-2005, 11:26
Di nulla ;).beh io l'ho usata per mesi in quelle condizioni,poi mi si bloccava per surriscaldamento e l'ho dovuta cambiare,per 20 min non penso accada nulla

In effetti nn vibra più... si sente solo il rumore dell'acqua e delle bolle... appena finito di spurgare non si dovrebbe sentire quasi più nulla...

Spero... :p

Stivmaister
15-10-2005, 12:37
Ah, ora ho capito di quale tappino parli!!! :eek:

xrò mi sembra di non averlo messo sulle mie NJ, so che mi è capitato in mano nel smontare il coperchietto originale ma non ricordo se l'ho rimesso sulla girante!!! :wtf:

Stivmaister
15-10-2005, 12:39
In effetti nn vibra più... si sente solo il rumore dell'acqua e delle bolle... appena finito di spurgare non si dovrebbe sentire quasi più nulla...

Spero... :p
Ottimo!!! :)

Se fossero tutti così semplici i problemi della vita.....