PDA

View Full Version : 64k tim: perché non si trova ?

pinok
14-10-2005, 22:29
Ho appena ricevuto un dual sim di ottava generazione con taglio delle sim.
Bello, provato con 2 sim Wind e funziona alla grande.
Taglio la 128k tim e niente :(
Ho provato a tagliare la vecchia 8k (disattivata per la 128k) e funziona, a parte non andare in rete (ovviamente).

Problema da poco, ho pensato: 10 euro e mi prendo una 64k tim risolvendo tutto.
Seeeeeeeee..... a trovarla.
Eppure ho sentito che anche telefoni "veicolari" hanno problemi con la 128k.
Anche il 119 mi ha confermato che non distribuiscono più le 64k.

Ma è possibile? E se io ne avessi bisogno per far andare un mio cell che non legge le 128k? Butto il cell?

Qualcuno sa se su Genova ne vendono ancora o come fare per rendere le 128k "uguali" o "compatibili" come le 64k? Che so, disattivare qualche servizio...

Brigante
15-10-2005, 14:16
Le SIM nuove ora sono tutte da 128K, quelle minori dovrebbero essere già fuori produzione. Che telefono hai? Al telefono dovrebbe importare poco quanta memoria ha la SIM, al massimo non la sfrutta interamente, ma le funzioni telefoniche di base deve farle.

pinok
15-10-2005, 14:31
Le SIM nuove ora sono tutte da 128K, quelle minori dovrebbero essere già fuori produzione. Che telefono hai? Al telefono dovrebbe importare poco quanta memoria ha la SIM, al massimo non la sfrutta interamente, ma le funzioni telefoniche di base deve farle.
Il telefono ci funziona benissimo, è un Motorola V547.
Il problema ce l'ha il dual sim che ci ho messo dentro: si rifiuta di leggerla.
Legge la vecchia 8k (anche se non và in rete perché disattivata) + Wind64, come anche 2 Wind da 64K.

Rileggendo le specifiche, dicevano che non và con le 3G. Ora il dubbio che ho è: la mia è una 128k-plus, che andrebbe bene anche con l'UMTS, e questo potrebbe impallare il dual sim perché sulla plus si usa un metodo di riconoscimento di terza generazione.

Se ci mettessi una 128k normale (al 119 han detto che esiste) magari potrei risolvere....
Che ne pensi?
Grazie per la risposta ;)

Brigante
16-10-2005, 14:33
...
Se ci mettessi una 128k normale (al 119 han detto che esiste) magari potrei risolvere....
Che ne pensi?
Grazie per la risposta ;)

Si, la 128k normale la dovrebbe leggere senza alcun problema. Per quella plus bisogna verificarne la compatibilità.