View Full Version : ASUS M6VA-Q032H lo compro?
Sto pensando di acquistare il suddetto notebook. Secondo voi è una buona scelta o su questa fascia di prezzo con tecnologia Centrino c'è di meglio? :confused:
Avevo in mente anche l'Acer 1694, ma come schermo LCD e qualità costruttiva ho sentito dire che gli Asus sono superiori. Sarà vero?
Qualcuno di voi che ce l'ha o ha avuto l'occasione di provarlo bene potrebbe dirmi le sue impressioni?
Avevo provato a cercare qualche Turion, ma mi pare siano ancora pochi i modelli in circolazione con questa tecnologia.
Ciao
filippopax
14-10-2005, 22:30
Sto pensando di acquistare il suddetto notebook. Secondo voi è una buona scelta o su questa fascia di prezzo con tecnologia Centrino c'è di meglio? :confused:
Avevo in mente anche l'Acer 1694, ma come schermo LCD e qualità costruttiva ho sentito dire che gli Asus sono superiori. Sarà vero?
Qualcuno di voi che ce l'ha o ha avuto l'occasione di provarlo bene potrebbe dirmi le sue impressioni?
Avevo provato a cercare qualche Turion, ma mi pare siano ancora pochi i modelli in circolazione con questa tecnologia.
Ciao
Il Toshiba M40 282, ad esempio, ha l'hard disk da 100 giga (a 5400) e la x700 da 256
Il Toshiba M40 282, ad esempio, ha l'hard disk da 100 giga (a 5400) e la x700 da 256
Beh intanto la cpu di questo Toshiba è da 1.8 GHz anzichè 2 GHz.
L'hard kisk da 100 Gb ce lo ha anche l'Asus. Siamo sicuri che tutti gli ASVAQ036H ce lo abbiamo da 4200 giri e invece tutti i Toshiba da 5400?
Per quanto riguarda la scheda video da 256 Mb penso possa essere una buona cosa, ma io non userei il notebook per giocare, quindi mi cambia poco...
Invece ho letto che Toshiba dichiara una autonomia più bassa: fino a 3 ore contro le 4 dell'Asus!! Usandolo anche per lavoro mi peserebbe un po'.
Come schermo LCD, qualità costruttiva e assistenza come siamo fra Asus e Toshiba?
filippopax
15-10-2005, 09:29
Beh intanto la cpu di questo Toshiba è da 1.8 GHz anzichè 2 GHz.
L'hard kisk da 100 Gb ce lo ha anche l'Asus. Siamo sicuri che tutti gli ASVAQ036H ce lo abbiamo da 4200 giri e invece tutti i Toshiba da 5400?
Per quanto riguarda la scheda video da 256 Mb penso possa essere una buona cosa, ma io non userei il notebook per giocare, quindi mi cambia poco...
Invece ho letto che Toshiba dichiara una autonomia più bassa: fino a 3 ore contro le 4 dell'Asus!! Usandolo anche per lavoro mi peserebbe un po'.
Come schermo LCD, qualità costruttiva e assistenza come siamo fra Asus e Toshiba?
Nel tuo post scrivevi del modello M6VA-QO32H, che ha il centrino 1.7 e 80 giga (specificati 5400), almeno da quello che vedo sul sito Asus. Diverso, invece, è il modello A6VA-Q036H, con cpu 1.8 e 100 giga (senza indicazione)
Nel tuo post scrivevi del modello M6VA-QO32H, che ha il centrino 1.7 e 80 giga (specificati 5400), almeno da quello che vedo sul sito Asus. Diverso, invece, è il modello A6VA-Q036H, con cpu 1.8 e 100 giga (senza indicazione)
In effetti ho riportato la sigla sbagliata: è l'Asus A6VA-Q036H che mi interessa! :doh: Ho corretto il titolo ora.
Dal sito Asus sembrerebbe che gli hard disk da 100 giga per la serie A6VA siano solo a 4200 rpm. Qualcuno può confermare?
Il Toshiba che dicevi sarebbe molto interessante, però ha l'autonomia più bassa :muro:
BravoGT83
15-10-2005, 13:33
In effetti ho riportato la sigla sbagliata: è l'Asus A6VA-Q036H che mi interessa! :doh: Ho corretto il titolo ora.
Dal sito Asus sembrerebbe che gli hard disk da 100 giga per la serie A6VA siano solo a 4200 rpm. Qualcuno può confermare?
Il Toshiba che dicevi sarebbe molto interessante, però ha l'autonomia più bassa :muro:
si è a 4200 giri... :) quasi tutti Asus sono a 4200...
cmq lo schermo dell'Asus con effetto Glare è una figata... :cool:
si è a 4200 giri... :) quasi tutti Asus sono a 4200...
cmq lo schermo dell'Asus con effetto Glare è una figata... :cool:
Hai potuto fare un confronto fra il tuo schermo e quello di un Toshiba o Acer Aspire?
BravoGT83
15-10-2005, 13:42
Hai potuto fare un confronto fra il tuo schermo e quello di un Toshiba o Acer Aspire?
con acer si mentre con toshiba....
meglio quello di asus ;)
ASUS A6VAQ036H
Processore Intel Pentium M 750 su piattaforma Intel Centrino
NorthBridge Intel 915PM
SouthBridge ICH6M
RAM 512 MB (256 x 2)
RAM max installabile 2 GB
RAM tipo Dual Channel DDR2 DRAM Support (SODIMM)
Hard Disk Drive 100 GB
Unità ottica Masterizzatore DVD DL
Display LCD TFT 15.4' WXGA
Scheda Video ATI Mobility Radeon PCI Express X700 128MB DDR
Risoluzione max 1.280 x 800
Uscite video VGA per monitor esterno; TV-out
Scheda Audio SoundBlaster Pro compatibile
Modem 56K
LAN Wired LAN 10/100 Mbps; Wireless LAN 802.11 g
Infrared IrDA
Porte USB 4 USB 2.0
Slot PC Card Uno slot PCMCIA 2.1 Type II/I
Porta Seriale / Parallela 0/1
Porte IEEE1394a / IEEE1394b 1
Porta SPDIF / ottica si/no
Batteria Li ion
Autonomia fino a 4 ore
Tastiera italiana
Dispositivo di puntamento Touchpad
Dimensioni LxAxP 328 x 27-38 x 288 mm
Peso 2.85 Kg
Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home
Caratteristiche Varie Webcam integrata; Multi-Card Reader: MMC / SD; Memory Stick / MS-Pro; CF Adaptor via PCMCIA Solution. Bluetooth
TOSHIBA M40-282
Processore Intel Pentium M 750 1.86 GHz su piattaforma Intel Centrino
NorthBridge Intel 915 PM
Front Side Bus 533 MHz
RAM 512 MB
RAM max installabile 2.048 MB
RAM tipo DDR2
Hard Disk Drive 100 GB
Unità ottica Drive DVD Super Multi Double Layer (+-R)
Display LCD TFT 15.4 pollici TruBrite WXGA
Scheda Video ATI MOBILITY RADEON X700 256 MB
Risoluzione max 1.280 x 800
Uscite video VGA per Monitor esterno; TV-out
Scheda Audio 16-bit stereo + Altoparlanti stereo integrati Harman Kardon
Modem 56K V92
LAN Wired LAN 10/100 Mbps; Wireless LAN 802.11b/g
Porte USB 3 USB 2.0
Slot PC Card 1 Slot x PC Card Tipo II
Porte IEEE1394a / IEEE1394b 1
Batteria Li Ion
Autonomia 3.0 ore
Tastiera Italiana 86 tasti; 2 tasti Windows
Dispositivo di puntamento Touch Pad
Dimensioni LxAxP 360 x 29-36.2 x 268.5 mm
Peso 2.8 Kg
Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home
Caratteristiche Varie Media Slot 6-in1 (supporta SD Card, SmartMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card); Bluetooth
ACER ASPIRE 1694WLMI_1GB RAM
Sistema operativo Windows XP Home Edition
Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino
Modello 760
Frequenza processore 2000 MHZ
Memoria cache 2 MB
Memoria RAM installata 1024 MB
Memoria RAM, massima espandibilità 2048 MB
Memoria RAM tipo moduli DDR 2 SODIMM 400
Capacità hard disk drive 100 GB
Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer
Floppy disk drive non incluso
Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA
Dimensioni dello schermo 15,4 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 PIXEL
Uscita video esterno TV+VGA
Scheda video ATI Mobility Radeon X700 memoria dedicata
Memoria video (RAM-video) 128 MB
Scheda audio (tipo) Audio Compatibile MS - Sound
Altoparlanti integrati si
Porte in uscita (tipo e numero) 3 USB 2,0, 1 IEEE 1394, RJ-45 LAN, RJ-11 Modem, 1 S-Video, 1 VGA CRT, 1IrDA , 1 Audio IN Microfono, 1 Audio Out Line (supporto S/PDIF)
Slot PCMCIA (numero e tipo) 1 tipo II
Porta infrarossi (IRDA) si
Modem PSTN interno
Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS
Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps
Scheda rete integrata (WLAN) Conforme IEEE 802.11b/g e Bluetooth
Tastiera (tipo) Standard italiana con tasti Windows
Dispositivo di puntamento Touch-pad
Batterie (tipo) ioni di litio (L-Ion)
Batterie (autonomia max. Idle Mode) 4 ORE
Software a corredo Power Quest, Acer Launch Manager, Acer eMnager, Acer Arcade, Acer GirdVisa, CyberLink PowerDVD, NTI CD-Maker, Norton AntiVirus, Adobe Reader
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Altre certificazioni Wi-Fi
Dimensioni in cm (LxAxP) 36,4 x 3,89 x 27,9 cm
Peso 2,91 KG
Viste le caratteristiche, secondo voi quale fra questi è più interessante e perchè?
sto x acquistare il toshiba M40 282
secondo voi va bene x fare grafica con programmi cad 3d?
tipo Solid edge
Nessuno può darmi un parere che mi possa aiutare per la scelta fra uno di questi 3 modelli?
Al momento sarei più orientato verso l'Asus, visto che il Toshiba ha una più bassa autonomia e l'Acer non è famoso per una elevata qualità costruttiva. Che dite?
BravoGT83
16-10-2005, 18:31
Nessuno può darmi un parere che mi possa aiutare per la scelta fra uno di questi 3 modelli?
Al momento sarei più orientato verso l'Asus, visto che il Toshiba ha una più bassa autonomia e l'Acer non è famoso per una elevata qualità costruttiva. Che dite?
direi di si...vai di Asus :)
Che l'Acer sia qualitativamente inferiore all'Asus non direi (Attualmente ho un Acer TravelMate 612TX e non mi ha dato mai un problema in 4 anni usandolo per lavoro e a casa tutto il giorno), però anch'io sto per cambiare il mio vecchio portatile e sto cercando qualcosa d'interessante tra gli Asus (Sono orientato sul M6VA-Q032H) perchè sono tra i pochi ad avere compreso nel prezzo la garanzia del produttore a 2 anni e perchè un mio amico ha preso l'A6VC-Q019H ed è veramente bello, solo che dopo una settimana di utilizzo gli si è rotto il tasto 'L' :muro: che l'Asus provvederà a spedirgli entro 30gg. su sua scelta, perchè non voleva spedirgli il portatile dato che riesce ad usarlo lo stesso.
Ritengo sfortunato il mio amico in questa occasione, ma ho letto ieri l'altra discussione relativa al Masterizzatore di DVD, il TSST TS-L532A (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917595&highlight=TSST) :doh: e la cosa mi ha molto sconfortato sulla scelta del portatile, vorrei comprare un Asus, ma a questo punto non so più quale scegliere. :cry:
Che l'Acer sia qualitativamente inferiore all'Asus non direi (Attualmente ho un Acer TravelMate 612TX e non mi ha dato mai un problema in 4 anni usandolo per lavoro e a casa tutto il giorno), però anch'io sto per cambiare il mio vecchio portatile e sto cercando qualcosa d'interessante tra gli Asus (Sono orientato sul M6VA-Q032H) perchè sono tra i pochi ad avere compreso nel prezzo la garanzia del produttore a 2 anni e perchè un mio amico ha preso l'A6VC-Q019H ed è veramente bello, solo che dopo una settimana di utilizzo gli si è rotto il tasto 'L' :muro: che l'Asus provvederà a spedirgli entro 30gg. su sua scelta, perchè non voleva spedirgli il portatile dato che riesce ad usarlo lo stesso.
Ritengo sfortunato il mio amico in questa occasione, ma ho letto ieri l'altra discussione relativa al Masterizzatore di DVD, il TSST TS-L532A (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917595&highlight=TSST) :doh: e la cosa mi ha molto sconfortato sulla scelta del portatile, vorrei comprare un Asus, ma a questo punto non so più quale scegliere. :cry:
Se la pensassi come te, e cioè che la qualità degli Acer non è inferiore a Asus, opterrei per l'Aspire 1694 che è superiore come componentistica (1 Gb di RAM!).
Perchè non consideri l'Asus A6VAQ036H invece dell'M6VA ?
Mi confermate che il Toshiba M40-282 ha effettivamente meno autonomia rispetto agli altri che ho riportato? Non è che magari è solamente il produttore un po' meno ottimista nel riportare i dati? :confused:
BravoGT83
17-10-2005, 10:37
non ha la qualità inferiore ma ho sentito che l'assistenza fà pena..
anch'io ho A6Vc è veramente un bel portatile considerando il costo non tanto alto.
l'unica cosa difettosa è il masterizzatore, :doh:
Voglio evitare di comprare un portatile col masterizzatore TSST TS-L532A (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917595&highlight=TSST) e gradirei un HD a 5400 giri, un mio collega ha mandato in assistenza il suo Acer perchè il display sfarfallava e gliel'hanno riparato in 5 gg (partito il lunedì tornato il venerdì), il mio amico con l'Asus deve aspettare 30gg :muro: perchè gli spediscano il tasto 'L', spero proprio ci mettano meno.
Io gradirei un Asus perchè ne preferisco l'attuale display, la garanzia di 2 anni, il mouse e la borsa compresi nel prezzo. Ma sono molto in dubbio sulla scelta da prendere, come si fa a sapere a priori quale masterizzatore hanno montato su un portatile? :cry:
ciao io ho il tuo identico dubbio da 20 gg tra quei 3:
ACER bello come pezzi hardware, assemblaggio moooolto plasticoso...e problema garanzia
ASUS bello il display, problema grosso della Ram e del Masterizzatore
TOSHIBA molto bello ma i 256mb non saranno in TurboCache?? (costa 200€ + dell'ACER)
i dubbi si intrecciano e la decisione si allontana :muro:
ciao io ho il tuo identico dubbio da 20 gg tra quei 3:
ACER bello come pezzi hardware, assemblaggio moooolto plasticoso...e problema garanzia
ASUS bello il display, problema grosso della Ram e del Masterizzatore
TOSHIBA molto bello ma i 256mb non saranno in TurboCache?? (costa 200€ + dell'ACER)
i dubbi si intrecciano e la decisione si allontana :muro:
Ciao, che problema di RAM ha l'Asus? Non ne avevo mai sentito niente.
Io sinceramente grossi problemi per Masterizzatori (ed anche hard disk) non me ne farei: si possono sempre sostituire...
Credo che il vero gran problema dei Toshiba sia l'autonomia, anche se nessuno ancora mi ha confermato la cosa.
Al momento sarei più propenso per l'Asus, ma potrei cambiare decisione facilmente. L'Acer con 2.0GHz e 1Gb di RAM deve essere una bomba!
il problema "di ram" è il fatto che monta 2 ddr da 256 e quindi la asus nn ti fa l'upgrade a un giga....e io ho bisogno di 1gb
tutto mi porta verso l'acer.....ma seguo ancora una settimana le vostre conversazioni... :confused:
Mi interessa di più l'M6VA-Q032H perchè ha HD a 5400 e 1 banco da 512 invece di 2 da 256.
x Gian972
Sarai concorde con me, che comprare un portatile nuovo, sapendo di dovergli probabilmente subito sostituire il masterizzatore a tue spese perchè non va e non te lo cambiano :( non è una bella scelta da fare...
BravoGT83
19-10-2005, 09:40
Voglio evitare di comprare un portatile col masterizzatore TSST TS-L532A (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917595&highlight=TSST) e gradirei un HD a 5400 giri, un mio collega ha mandato in assistenza il suo Acer perchè il display sfarfallava e gliel'hanno riparato in 5 gg (partito il lunedì tornato il venerdì), il mio amico con l'Asus deve aspettare 30gg :muro: perchè gli spediscano il tasto 'L', spero proprio ci mettano meno.
Io gradirei un Asus perchè ne preferisco l'attuale display, la garanzia di 2 anni, il mouse e la borsa compresi nel prezzo. Ma sono molto in dubbio sulla scelta da prendere, come si fa a sapere a priori quale masterizzatore hanno montato su un portatile? :cry:
non tutti hanno quel masterizzatore...o poi alcuni modelli della Asus hanno l'hd da 5400 solo che è difficile da trovare
BravoGT83
19-10-2005, 09:41
il problema "di ram" è il fatto che monta 2 ddr da 256 e quindi la asus nn ti fa l'upgrade a un giga....e io ho bisogno di 1gb
tutto mi porta verso l'acer.....ma seguo ancora una settimana le vostre conversazioni... :confused:
io l'ho preso separato un altro banco da 512 costa solo 58€ :)
non tutti hanno quel masterizzatore...o poi alcuni modelli della Asus hanno l'hd da 5400 solo che è difficile da trovare
Infatti poco prima ho scritto che l' M6VA-Q032H ha i dischi a 5400 e 1 banco da 512 ;)
Solo non so quale masterizzatore monti e non riesco a scoprirlo, andrà a finire che lo compro e poi ve lo dico io... :)
BravoGT83
19-10-2005, 10:12
Infatti poco prima ho scritto che l' M6VA-Q032H ha i dischi a 5400 e 1 banco da 512 ;)
Solo non so quale masterizzatore monti e non riesco a scoprirlo, andrà a finire che lo compro e poi ve lo dico io... :)
purtroppo neanche in rete lo specificano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.