PDA

View Full Version : Lentezza scarico pagine internet

mantucc
14-10-2005, 22:15
Salve, da circa um mese ho un palmare con risoluzione da 640x480, ho risolto
molti probblemi anche con acquisto di programmi, ma un probblema che non
riesco a risolvere quando navigo in internet e la lentezza nel scaricare pagine
ho siti totali in internet, ed a pensare che mi serve solo per accedere ad
internet e non altro. Non credo molto alla connessione con il cellulare penso
invece al browser, secondo voi ed in particolare ai piu esperti il browser
di serie IE potrebbe essere la causa. Grazie delle risposte mantucc

erikka69
14-10-2005, 22:25
e il tuo palmare supporta applet java scarica mini opera và tropppooo forte in confronto a I.E. unico svantaggio è in novegese o inglese :D
non lo trovi su il sito di opera ufficiale bisogna cercarlo in giro

luchino san
15-10-2005, 03:07
Mmmhh...ma che cellulare usi per la connessione?Se non è umts non ci giurerei che è un problema di browser,non solo quello almeno...io ho un X50v + tel umts e va una scheggia (relativamente si intende,non è una adsl!!!) anche con PIE ;)

mantucc
15-10-2005, 09:00
Saluti, allora uso il cellulare nokia 6630 con il pocket pc hp 4700 si va in internet solo via bluetooth come sapete per questo modello. Non so se supporta la Java e una cosa anche da vedere ma dopo, dalle risposte ricevute
credo che devo provare un altro browser, quale e da vedere, ma prima va
visto se vi e conflitto tra italiano ed inglese dato che tutti i browser sono
in inglese. Non aggiungo attendo altre risposte, grazie mantucc.

Devil88
15-10-2005, 09:20
io ti consiglio questo http://www.access.co.jp/nfppc/data/NF33PPC3ARENR101TP.zip
secondo me è il migliore ;)
è in inglese ma è facile da usare e non ha nessunconflitto,io lo uso con X50v

Devil88
15-10-2005, 09:21
a proposito sarebbe netfront

mantucc
15-10-2005, 09:34
a proposito sarebbe netfront
Salve, esatto sembra sia l'unico molto noto per pocket PC, opera non lo so
devo ancora vedere sul sito ma non mi pare, poi opera aveva detto che non
avrebbe prodotto browser per pocket pc. Ho appena lasciato il sito Access
ma non e chiaro come ordinarlo, comunque mi devo assistere da qualcuno che
conosca l'inglese, poi non so se vi possono essere conflitti di linque.
Grazie saluti mantucc

teod
15-10-2005, 11:34
Salve, esatto sembra sia l'unico molto noto per pocket PC, opera non lo so
devo ancora vedere sul sito ma non mi pare, poi opera aveva detto che non
avrebbe prodotto browser per pocket pc. Ho appena lasciato il sito Access
ma non e chiaro come ordinarlo, comunque mi devo assistere da qualcuno che
conosca l'inglese, poi non so se vi possono essere conflitti di linque.
Grazie saluti mantucc

Opera per PocketPC uscirà prossimamente; per ora c'è una versione scritta in java che si può far funzionare sui pocketpc (vedi qui (http://www.firstloox.org/forums/showthread.php?t=4664&highlight=opera)).
Netfront è un ottimo browser, anche se su palmari come l'h4700 va forzato a risoluzione VGA (nella versione 3.2).
Se hai intenzione di usare Netfront e hai un po' di RAM libera (almeno 4MB) è possibile spostare la cache del browser in RAM per velocizzare la visualizzazione delle pagine web. Con Netfront e la visualizzazione Text Browsing è possibile scaricare in modo velocissimo pagine web con solo testo anche in GPRS.
Purtroppo però una minima conoscenza dell'inglese è necessaria dato che a parte Internet Explorer, tutti li altri browser sono in inglese.
Ciao

Devil88
15-10-2005, 11:48
quello del link che ho pastato prima è il 3.3 ed è anche VGA senzaforzatura cmq non c'è nessun conflitto di lingue è cmq è semplice da usare non bisogna essere madrelingua :)

teod
15-10-2005, 12:17
quello del link che ho pastato prima è il 3.3 ed è anche VGA senzaforzatura cmq non c'è nessun conflitto di lingue è cmq è semplice da usare non bisogna essere madrelingua :)

Sì, ma è ancora una technical preview, non acquistabile e limitata.
La versione 3.2 funziona già molto bene, a parte qualche problemuccio con l'inserimento dei testi, ma lieve.
Ciao

luchino san
15-10-2005, 13:53
Saluti, allora uso il cellulare nokia 6630 con il pocket pc hp 4700 si va in internet solo via bluetooth come sapete per questo modello. Non so se supporta la Java e una cosa anche da vedere ma dopo, dalle risposte ricevute
credo che devo provare un altro browser, quale e da vedere, ma prima va
visto se vi e conflitto tra italiano ed inglese dato che tutti i browser sono
in inglese. Non aggiungo attendo altre risposte, grazie mantucc.

...abbiamo quasi la stessa configurazione...ho un 6630 + X50v.

Io non so come quantifichi tu la velocità di navigazione ma mi sembra strana la lentezza che dici,non credo sia un fatto di browser (anche se ti consiglio Netfront anch'io)...nelle impostazioni della connessione internet sei andato in "Avanzate" impostando a 115 kbps la velocità di trasferimento?
Questo è il massimo teorico raggiungibile con un collegamento bluetooth e anche se non si sfrutta a pieno l'umts la velocità è più che dignitosa! ;)

mantucc
15-10-2005, 14:18
io ti consiglio questo http://www.access.co.jp/nfppc/data/NF33PPC3ARENR101TP.zip
secondo me è il migliore ;)
è in inglese ma è facile da usare e non ha nessunconflitto,io lo uso con X50v
ho scaricato il programma che mi hai consigliato, lo lancio insieme a qualcuno
che conosce lingliese, ti ringrazio mantucc

mantucc
15-10-2005, 14:28
...abbiamo quasi la stessa configurazione...ho un 6630 + X50v.

Io non so come quantifichi tu la velocità di navigazione ma mi sembra strana la lentezza che dici,non credo sia un fatto di browser (anche se ti consiglio Netfront anch'io)...nelle impostazioni della connessione internet sei andato in "Avanzate" impostando a 115 kbps la velocità di trasferimento?
Questo è il massimo teorico raggiungibile con un collegamento bluetooth e anche se non si sfrutta a pieno l'umts la velocità è più che dignitosa! ;)
ho messo il programma SpB GPRS Monitor ed in effetti la velocità riscondrata
e sempre sotto i 100-110 kb max ma anche valori molto inferiori, ma il controllo su "Avanzate" non lo mai fatto, però stare mediamente circa un
minuto per caricare un sito, piccolo ho grande che sia, tenuto conto che il
palmare mi serve solo per internet, una prova con un browser la devo fare,
ora mi sorge il dubbio anche delle impostazioni. Grazie della risposta apresto
mantucc.

luchino san
15-10-2005, 17:05
Prego,fai bene a provare netfront che è un ottimo browser..un'altra idea è di usare un programma di hack (mi pare lo faccia anche tweaks2k2) e aumentare la cache TCP/IP.Così un aumento di velocità è sicuro.

La stessa cosa la puoi fare modificando una chiave in local_machine con un editor ma la comodità di un programmino di hack è di non dover mettere sempre le mani al registro.

Se ti sevono più info fammi sapere. :D

mantucc
16-10-2005, 11:19
Prego,fai bene a provare netfront che è un ottimo browser..un'altra idea è di usare un programma di hack (mi pare lo faccia anche tweaks2k2) e aumentare la cache TCP/IP.Così un aumento di velocità è sicuro.

La stessa cosa la puoi fare modificando una chiave in local_machine con un editor ma la comodità di un programmino di hack è di non dover mettere sempre le mani al registro.

Se ti sevono più info fammi sapere. :D
Buona Domenica, vorrei controllare la velocità di ricezione del palmare ma come si fa, non vorrei si trattasse di una impostazione bassa in baud del
palmare, come si aumenta cache TCP/IP da dove si va. Grazie saluti mantucc

luchino san
16-10-2005, 13:44
Ciao.

Allora i baud vanno messi a 115 kbps,ovviamente sono teorici purtroppo...per la cache la strada più rapida è usare uno dei programmi che ti ho detto in mp oppura puoi modificare questa chiave di registro con un editor tipo Tre di tascalsoft (freeware non avrai difficoltà a reperirlo).

La chiave da modificare è:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Comm\Tcpip\Parms.

Cambia il valore "TcpWindowSize" da 32768 (o quello che è) a 65535.

Softreset e il gioco è fatto.

Non succede niente tranquillo,però fai un backup prima di qualsiasi intervento sul registro.
L'unica controindicazione è che "sacrifichi" un pò di ram,ma se la tua priorità è navigare col pda non credo sia un problema ;)

Ultima cosa...tieni conto anche che se non sei in copertura umts ma passi in gprs il rallentamento è normale e a questo non c'è rimedio! :read:

matteeo
16-10-2005, 15:13
A questo punto mi inserisco perchè 'sto problema della lentezza in internet l'ho notato anch'io.....

Sia che navighi in wi-fi area o con GPRS (che, premetto, uso tutti i giorni con il portatile con risultati ECCELLENTI) a volte, per aprire una pagina, il palmare ci mette 2/3 minuti..... INSOPPORTABILE!

Le impostazioni sono ok, e la modifica alla stringa che avete già citato non hanno sortito effetti...... :what:

Altre dritte?????

teod
16-10-2005, 15:28
A questo punto mi inserisco perchè 'sto problema della lentezza in internet l'ho notato anch'io.....

Sia che navighi in wi-fi area o con GPRS (che, premetto, uso tutti i giorni con il portatile con risultati ECCELLENTI) a volte, per aprire una pagina, il palmare ci mette 2/3 minuti..... INSOPPORTABILE!

Le impostazioni sono ok, e la modifica alla stringa che avete già citato non hanno sortito effetti...... :what:

Altre dritte?????

Quale browser usi, su che palmare?
Molte volte la velocità di rendering delle pagine dipende anche dalla loro complessità; a volte basta disabilitare le animazioni (con netfront) per avere buoni riusultati.
Netfront ad esempio salva la cache nella cartella in cui è installato; se è installato in ROM a volte la lentezza è veramente esagerata, se invece è installato su scheda di memoria la situazione migliora; personalmente trovo che la soluzione ottimale sia installarlo su una scheda di memoria e spostare la cache in RAM (tramite la modifica di una chiave di registro). Con netfront in particolare il forum di hwupgrade, se visualizzato in full browsin, è molto lento a caricare, una scheggia se visualizzato in text browsing (solo testo).
Ciao

mantucc
16-10-2005, 15:47

Altre dritte?????
Siamo in due, speriamo vengano altri mantucc

Donnie
16-10-2005, 17:16
hai provato thunderhawk?

mantucc
19-10-2005, 17:26
Saluti, thunderhawk se lo scritto bene si dovrebbe trattare di un browser,
a parte l'inglese, non credo che il probblema della lentezza lo risolviamo con
un browser aggiuntiuvo, dipende prima di tutto dalla GPRS/UMTS ed altro,
per finire si rimane inflenzato dalla adsl di casa. mantucc

teod
19-10-2005, 17:43
Saluti, thunderhawk se lo scritto bene si dovrebbe trattare di un browser,
a parte l'inglese, non credo che il probblema della lentezza lo risolviamo con
un browser aggiuntiuvo, dipende prima di tutto dalla GPRS/UMTS ed altro,
per finire si rimane inflenzato dalla adsl di casa. mantucc

La connessione è uno dei fattori principali, ma fidati che la velocità di rendering delle pagine web conta parecchio su un palmare e quindi da browser a browser la velocità cambia, anche a seconda del tipo di sito che si sta visualizzando.
Ad esempio se provi la modalità text-browsing di Netfront ti accorgerai che la differenza di velocità di visualizzazione di una pagina web (solo testo) tra ADSL via wi-fi, UMTS e GPRS è minima.
Ciao

Donnie
19-10-2005, 23:05
decisamente..se poi paragonato a poketexplorer c è un abisso

mantucc
20-10-2005, 09:19
La connessione è uno dei fattori principali, ma fidati che la velocità di rendering delle pagine web conta parecchio su un palmare e quindi da browser a browser la velocità cambia, anche a seconda del tipo di sito che si sta visualizzando.
Ad esempio se provi la modalità text-browsing di Netfront ti accorgerai che la differenza di velocità di visualizzazione di una pagina web (solo testo) tra ADSL via wi-fi, UMTS e GPRS è minima.
Ciao
Certo che mi fido teod, ma non conosco l'inglese, quindi aspetto che Access
faccia una versione italiana saluti mantucc

mantucc
30-10-2005, 11:31
Salve, volevo chiedere se con il Jasjar della ktek, il top attuale dei palmari,
si lo stesso probblema del hp 4700 cioe lentezza navigazione in internet,la
domanda e per tutti ma in particolare per i esperti. GRazie delle risposte
saluti mantucc

Caterpillar86
14-11-2005, 22:53
Sentite, come mai NetFront sballa sempre i font delle pag web?