PDA

View Full Version : mi hanno regalato un router di "libero": come si usa?

TheGaiden
14-10-2005, 21:48
salve a tutti!

come da titolo mi hanno regalato questo router senza CD nè istruzioni nè altro... ho il cavo di rete e la scheda di rete ma non so proprio cosa farci! :muro:

mi potete aiutare? considerate che in quest'ambito informtico sono ignorante quasi al 100% (ad esempio sconosco il significato della parola "nattato") :cry:

grazie a tutti!!!

TheGaiden
15-10-2005, 09:59
up

Piripikkio
15-10-2005, 11:51
Ciao

Per cominciare potresti identificare il nome ed il modello del router in modo da reperire dal sito ufficiale uno straccio di manuale :) .
Sul tuo pc è gia presente un modem adsl ethernet?
Perchè se fosse così della scheda di rete non te fai nulla visto che quasi tutte le mobo in circolazione la hanno integrata.

Ciao

TheGaiden
15-10-2005, 12:31
il router è un telindus 1124 ADSL router.
nel mio PC non ci sono altri ethernet. come scheda di rete intendevo quiella integrata nella MoBo.

ho proavto a seguire le indicazioni dell'assistenza on line: il router rileva la linea ma non si connette. o quanto meno: non so come fare per farlo connettere!

il mio provider è Alice

Piripikkio
15-10-2005, 13:29
Ciao

Se non hai un modem adsl credo che tu non possa connetterti.
Vedi se nel router è intergato un modem adsl, senno devi prenderne uno.

Prova a dare un occhiata qui, per quanto riguarda la configurazione:

http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=5080&id_figlio=5301

Ciao

TheGaiden
15-10-2005, 13:50
bè, il telindus 1124 mi pare che integri il modem ADSL, dopotutto lo forniva "libero" in alternativa al modem ADSL USB.
cmq ho anche un modem ADSL USB Kraun.

la pagina che hai linkato l'ho già visitata e ho seguito le indicazioni ma senza risultati...

grazie delle risposte!