PDA

View Full Version : Apple Ibook 12" info

Serpiko
14-10-2005, 20:31
Dato che sto valutando l'acquisto di un notebook e sono propenso all'ibook da 12" volevo avere alcune info da chi cel'ha già, non avendo mai avuto modo di testare bene il sistema operativo MacOS 10.

-Le applicazioni che ho installate su windows sono in qualche modo convertibile anche per la piattaforma mac?
-E' possibile fare l'installazione di windows su una macchina del genere partizionando o proprio non va d'accordo con l'hw?

Da quel che ho visto gli ibbok non hanno la scheda wireless integrata, nessun modello di Ibook la ha?

NuT
14-10-2005, 20:38
Ciao, forse ti converrebbe postare nella sezione del forum dedicata ai Mac ;) Credo che lì molto probabilmente ti sapranno dare molte più info :)

Serpiko
14-10-2005, 20:40
Mi deve essere sfuggita la sezione. Se qualche moderatore può spostare di la la discussione mi farebbe un piacere così non intaso ulteriormente il forum con una ltro topic.

.kAroshi
15-10-2005, 10:15
cmq la risposta e' no a tutte e due le domande.
Per far girare le applicazioni windows al limite puoi installare un emulatore windows tipo virtual pc, funziona abbastanza bene.

McVir
15-10-2005, 10:41
Da quel che ho visto gli ibbok non hanno la scheda wireless integrata, nessun modello di Ibook la ha?

Per la verità la montano già da più di un anno...Solo che sugli Apple si chiama AirPort Extreme.

Serpiko
15-10-2005, 12:12
Perfetto grazie! Come immaginavo quindi per il windows è bene far girare una virtual machine.

McVir
15-10-2005, 17:49
Perfetto grazie! Come immaginavo quindi per il windows è bene far girare una virtual machine.

Con prestazioni molto basse...Dipende anche dal programma che vuoi simulare su windows simulato a sua volta su virtual pc. Se sono troppo "esosi" di risorse, l'iBook potrebbe non farcela.

Serpiko
15-10-2005, 18:02
Con prestazioni molto basse...Dipende anche dal programma che vuoi simulare su windows simulato a sua volta su virtual pc. Se sono troppo "esosi" di risorse, l'iBook potrebbe non farcela.
Capito! A livello formati es i doc rtf e pdf di windows son apribili cmq o devon essere convertiti?

McVir
15-10-2005, 18:38
Capito! A livello formati es i doc rtf e pdf di windows son apribili cmq o devon essere convertiti?

Per il doc e l'rtf puoi usare Microsoft Office per MacOSX; il doc e l'rtf sono gestiti anche da OpenOffice, ma per esperienza personale non è che i risultati siano stati così brillanti (ad esempio impaginazione tutta incasinata).
Il pdf è uno standard multipiattaforma. Basta avere Acrobat Reader installato.

Cmq, se vuoi toglierti dubbi più specifici ti conviene direttamente aprire un nuovo thread nella sezione Apple, almeno riesci da avere risposte anche più dettagliate e precise.

Ciao. :)