PDA

View Full Version : alle prime armi con l'overclock!!iniziamo con 1 pentim III

glazio
14-10-2005, 20:18
ciao a tutti,
sono alle prime armi dell'overclokk.....fino a adesso tutta teoria o astrazione dei pezzi migliori, ma adesso bisogna passare ai fatti!!!!!!
premetto che, forse per l'età, non ho mai overclokkato ma sono bravo a andare anche a fiuto!!!!!
ho un deskpro compaq pentium III 800mhz (so che non è adatto a un overclok serio....). come scheda madre ho un intel i825/e, 80gb di hard disk e 256 di sdram.
vorrei sapere fino dove lo posso spingere e un link-guida......qui sul forum ho trovato solo per l'amd perchè non so come modificare i valori!

ciao e grazie a tutti

megthebest
14-10-2005, 21:00
penso che con quel procio , e sopratutto la sk madre del compaq ...nn potrai fare nulla per overclock .. .serve una mobo dedicata e quasi sicuramente quella adottata nel compaq è una intel .... quindi va solo @default ...

mi sa che ti devi rassegnare o upgradare il sistema ... con uno nuovo da o.c.

ciao ;)

idt_winchip
15-10-2005, 08:50
al max l'unica cosa che puoi fare (rischiosa) è vedere se c'è scritto che scheda madre è..quindi cercare di mettere il bios originale e overcloccare...comunque non è che ti darà qualche soddisfazione...nel remoto caso che il bios originale funziona non credo che arriverai sopra i 950..
Io ho un acer...non permetteva di overcloccare...dopo aggiornato il bios con uno originale oveclocco come un criceto :p ..solo che se c'è qualche problema perchè è una scheda custom...beh...sono cavoli amari! :p

glazio
15-10-2005, 12:14
grazie a tutti.......