PDA

View Full Version : [TO] Monitor particolare, con ingressi A/V - Commodore, Video Composito+Audio Stereo

PsychoWood
14-10-2005, 20:00
Nuovo thread di vendita che va a sostituire questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=906888&page=1&pp=40) che ha superato i 120 post e sarà chiuso.

Monitor 14" (in realtà potrebbe essere un 15", ma ora è in cantina per cui lo vendo come 14" perché non ho voglia di andare a misurarlo :) ) Commodore modello 1084S-P1, con casse stereo e vari ingressi video e audio. Non chiedetemi di elencarveli perché buona parte neanche li conosco :) , li potete vedere nella seconda foto.
Dovrebbe anche avere la presa per le cuffie, lateralmente (c'è un attacco per un jack audio di queli normali, non vedo cos'altro potrebbe essere).

L'ho utilizzato per qualche mese come televisore, collegato via composito sia al decoder digitale terrestre che al TV-out (e alla scheda audio) del PC, e devo dire che si vede (e si sente) molto bene, sicuramente meglio di una TV da quattro soldi di dimensione equivalente. Non so che risoluzione abbia, collegandolo all'uscita TV di una Radeon 8500 veniva riconosciuta come TV con 1024x768 a 60 Hz, ma non posso assicurare che il software dicesse il vero. L'uscita TV era impostata su PAL, e il video non risultava essere tagliato, per cui almeno 720x576 li ha.

Dimensioni:

Diagonale esterna: 46
Diagonale visibile: 33 (Quindi 13" effettivi)
Larghezza frontale: 35
Altezza frontale: 32(+2 per la base)
Profondita`: 37
Larghezza posteriore: 26
Altezza posteriore:17(+6 per la base)

Ovviamente tutte espresse in cm.

Googlando un po' è possibile che si trovino info a riguardo.

Prezzo: 30 Euro (trattabili, ma non esagerate perché secondo me vale molto di più di un vecchio monitor 14", a seconda dell'utilizzo che se ne può fare) Spese Incluse

NOTA: La porta 15 pin che vedete nella seconda foto NON è un'uscita VGA, da un TTL, per cui non è possibile collegarci direttamete una scheda video VGA. Almeno questo lo posso dire per certo. :O

Davanti (http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/MoniFront.jpg)
Dietro (http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/MoniRear.jpg)

---------------------------------------------------------

Precedenza per lo scambio con cose alle quali sono interessato, e poi allo scambio a mano.

Mi riservo il diritto di ritirare oggetti dalla vendita in qualsiasi momento, in quanto 'esposti' anche in altri posti.

Accetto pagamento tramite Postepay e Paypal (se mi pagate le commissioni :D ). Bonifico preferirei di no, ma se non c'è alternativa ci si può organizzare.

Tutti i prezzi sono al netto delle spese di spedizione, che sono a carico dell'acquirente.

PsychoWood
15-10-2005, 18:00
UP!

PsychoWood
17-10-2005, 17:44
UP!

PsychoWood
18-10-2005, 12:31
UP!

tati29268
18-10-2005, 13:01
20 euro? :D

PsychoWood
18-10-2005, 13:03
20 euro? :D

A mano? Volentieri! :)

Altrimenti 20+spese+tempo per l'imballo (e ti assicuro che ce ne vuole ;) ) =30 Euro, com'è scritto :)

tati29268
19-10-2005, 07:56
A mano? Volentieri! :)

Altrimenti 20+spese+tempo per l'imballo (e ti assicuro che ce ne vuole ;) ) =30 Euro, com'è scritto :)

io ho un adattatore per cf pcmcia,magari te lo mando e mi fai uno sconto sul monitor... :)

PsychoWood
19-10-2005, 11:18
io ho un adattatore per cf pcmcia,magari te lo mando e mi fai uno sconto sul monitor... :)

Penso che finiresti di spenderci più di spedizioni che altro, però... ti potrei togliere un 5 Euro...

PsychoWood
19-10-2005, 18:22
UP!

PsychoWood
20-10-2005, 15:09
UP!

PsychoWood
21-10-2005, 21:39
UP!

PsychoWood
22-10-2005, 20:10
UP!

PsychoWood
23-10-2005, 14:11
UP!

PsychoWood
24-10-2005, 19:05
UP!

PsychoWood
27-10-2005, 22:55
UP!

PsychoWood
28-10-2005, 21:27
UP!

PsychoWood
30-10-2005, 11:42
UP!

PsychoWood
31-10-2005, 17:25
UP!

PsychoWood
01-11-2005, 20:22
UP!

PsychoWood
02-11-2005, 20:24
UP!

PsychoWood
03-11-2005, 21:04
UP!

PsychoWood
04-11-2005, 22:05
UP!

PsychoWood
07-11-2005, 21:32
UP!

PsychoWood
08-11-2005, 20:00
UP!

PsychoWood
09-11-2005, 20:40
UP!

PsychoWood
10-11-2005, 20:09
UP!

PsychoWood
12-11-2005, 20:34
UP!

PsychoWood
13-11-2005, 18:37
UP!

PsychoWood
14-11-2005, 19:14
UP!

PsychoWood
15-11-2005, 21:37
UP!

PsychoWood
18-11-2005, 22:00
UP!

PsychoWood
19-11-2005, 12:36
UP!

PsychoWood
21-11-2005, 20:19
UP!

PsychoWood
23-11-2005, 19:31
UP!

PsychoWood
25-11-2005, 20:01
UP!

aldodieci
03-12-2005, 03:07
ciao PsychoWood te lo prendo io, puoi mandarmi in pvt i dati per la ricarica postepay, però fai almeno una foto del frontale più decente chè quella che hai messo fa veramente c****e :D

aldodieci
03-12-2005, 20:37
ciao PsychoWood te lo prendo io, puoi mandarmi in pvt i dati per la ricarica postepay, però fai almeno una foto del frontale più decente chè quella che hai messo fa veramente c****e :D

non fare che sparisci anche stavolta... :D ormai non posso più permettermi un 28" vicino al pc...mi serve qcs di piccolo col s-video e questa volta andrei un po' di fretta :rolleyes: se non riusciamo a concludere per lunedì martedì io mercoldì ho la laurea di mia cugina e poi un paio di giorni di raduno vjiing a roma...e poi mi metto in cerca d'altro...e se non trovo niente per ripicca ti richiedo le foto col cinescopio ;) :eek:

G R A Z Z I E ! ! ! :) :)

PsychoWood
04-12-2005, 00:59
non fare che sparisci anche stavolta... :D

Non sono sparito, è che l'altra volta ero in un periodo davvero incasinato, e mi ero proprio dimenticato... :stordita:

ormai non posso più permettermi un 28" vicino al pc...mi serve qcs di piccolo col s-video e questa volta andrei un po' di fretta :rolleyes: se non riusciamo a concludere per lunedì martedì io mercoldì ho la laurea di mia cugina e poi un paio di giorni di raduno vjiing a roma...e poi mi metto in cerca d'altro...e se non trovo niente per ripicca ti richiedo le foto col cinescopio ;) :eek:

G R A Z Z I E ! ! ! :) :)

Giurin giurella che domani mattina riporto su il monitor dalla cantina e ci faccio un paio di foto decenti, ora c'ho anche la fotocamera nuova :sofico: :D
Il problema resta l'imballo, spero di recuperare qualcosa di buono in così poco tempo.

aldodieci
04-12-2005, 05:40
Non sono sparito, è che l'altra volta ero in un periodo davvero incasinato, e mi ero proprio dimenticato... :stordita:

Giurin giurella che domani mattina riporto su il monitor dalla cantina e ci faccio un paio di foto decenti, ora c'ho anche la fotocamera nuova :sofico: :D
Il problema resta l'imballo, spero di recuperare qualcosa di buono in così poco tempo.

:) cmq per la spedizione te l'ho detto, qui ci sarebbe cmq chi riceve il pacco, anche se praticamente da mercoldì a sabato non ci sarò...può pure arrivare la settimana prossima, non cambia molto.

Proprio perchè non ci sarò per me era importante che concludessimo entro lun - mart, altrimenti poi i tempi si allungano veramente troppo e vorrei evitare di perdere altro tempo alla ricerca di un monitor piccolo (mi servirà come preview di adobe) e perciò sono contento che hai risposto, se mi mandi il numero della postepay ti faccio la ricarica e quindi ... affare fatto confermi? :)

aldodieci
04-12-2005, 05:42
p.s. prima che mi dimentico, tieni conto che piove molto in questi giorni...la prima cosa è un bel sacco di plastica!

PsychoWood
05-12-2005, 00:53
Con meno di 24 ore di ritardo..... ecco le foto! (http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/Monitor.zip) (Sigh, devo smettarla di dare "appuntamenti" troppo precisi, Murphy insegna che poi di fisso accadono contrattempi.... :muro: )

Fammi sapere se ti convincono (per le foto dei test ho fatto il possibile, però la qualità è quella che è: con il flash, non si vede bene il video, senza flash, son troppo mosse :( )

Se lo vuoi prendere fammelo sapere, e mandami il tuo indirizzo in pvt, io cerco di trovare un imballo adatto. Per il pagamento non ti preoccupare, ci arrangiamo con calma, eventualmente anche dopo che hai ricevuto il pacco, tanto la cifra è quella che è...

PS.I rischi della spedizione però non me li assumo io, sia chiaro... non mi son mai fidato di spedire un monitor. :p

aldodieci
05-12-2005, 09:42
evviva la lotta contro le leggi di murphy! :D hai fatto anche le foto col cinescopio...grazie! mi sono dimenticato di dirtelo che ci voleva il cavalletto o cmq un sistema per tenere ferma la macchina fotografica ma vanno benissimo anche così, servono cmq a darmi un'idea del monitor.

non mi aspettavo niente di diverso: so già che dovrò aprirlo controllare tutte le saldature e ripulire tutti i contatti e già che ci sono imparare come si colora la plastica. Dalle foto non mi sembra che il tubo abbia particolari sfasamenti, quindi per me è ok. la possibilità che mi dai di pagare con tranquillità (ma non troppa non ti preoccupare!) è per me un ulteriore incentivo, ma non ci sarebbero problemi a fare normalmente.

neanch'io mi assumo la responsabilità del trasporto, visto che è giusto che se la assuma chi il trasporto lo fa ti pare? :) ti ricordo ancora la plastica e fammi sapere se hai trovato un imballo adatto, ti mando i dati in pvt, mandamelo !!!

p.s. naturalmente se il monitor arriva danneggiato per il trasporto le grane sono mie perchè te l'ho acquistato, ovvio!

PsychoWood
05-12-2005, 10:54
evviva la lotta contro le leggi di murphy! :D hai fatto anche le foto col cinescopio...grazie! mi sono dimenticato di dirtelo che ci voleva il cavalletto o cmq un sistema per tenere ferma la macchina fotografica ma vanno benissimo anche così, servono cmq a darmi un'idea del monitor.

Beh, almeno le foto con il cinescopio te le dovevo, dopo tutta la pazienza che hai dimostrato :)

non mi aspettavo niente di diverso: so già che dovrò aprirlo controllare tutte le saldature e ripulire tutti i contatti e già che ci sono imparare come si colora la plastica.

Come mai pulire le saldature? Problemi ti assicuro che non ne ha..

Dalle foto non mi sembra che il tubo abbia particolari sfasamenti, quindi per me è ok.

No no, tranquillo, quando ho fatto le foto al cinescopio l'ho controllato per bene e non ho visto distorsioni di alcun tipo, neanche le classiche (per i monitor di una certa età) cadute di luminosità agli angoli.

la possibilità che mi dai di pagare con tranquillità (ma non troppa non ti preoccupare!) è per me un ulteriore incentivo, ma non ci sarebbero problemi a fare normalmente.

Più che altro ;) non vorrei farti anticipare il pagamento e poi trovarmi "nei casini" se non riesco a rimediare l'imballo, tutto qua. :p

aldodieci
05-12-2005, 11:04
:) no, il discorso che facevo sulle saldature era che ho letto un po' di cose su questi monitor in questo tempo, e a parte che ha convincermi della bontà del prodotto queste letture mi hanno preparato a possibili problemi legati all'invecchiamento, quindi anche legati anche a l'interesse mio di farlo durare il più a lungo possibile, no problem!

sto leggendo il tuo pvt...

aldodieci
12-12-2005, 15:41
tutto ok? non c'è più tutta questa fretta: ho trovato in un mercatino (5€!!!!) un philips cm8833 II. Resto cmq interessato, fammi sapere quando devo ricaricarti la postepay, ciao

aldodieci
15-12-2005, 07:41
tuttavia non oso pensare a cosa ti possa essere successo ...

PsychoWood
15-12-2005, 10:44
tuttavia non oso pensare a cosa ti possa essere successo ...

...semplicemente non ho potuto accedere ad Internet per un po' (non far caso al fatto che ti dica che sono connesso, è il muletto che è sempre collegato, io non sono rientrato più a casa da qualche giorno). :)

Ho il monitor bello insacchettato, a doppio strato anti-pioggia, adagiato nello scatolone, oggi dovrei riuscire a passare al Self, che dovrebbero avere il polistirolo per imballaggi.

Almeno, spero. :fagiano:

aldodieci
15-12-2005, 10:50
YEEEEEES :)

aldodieci
16-12-2005, 11:11
ma secondo te arriva prima di natale? senti...secondo me è meglio se aspettiamo che passino le feste...natale è ormai la settimana prossima!

PsychoWood
16-12-2005, 14:18
Intanto: al Self non ho trovato nulla.. :muro:

ma secondo te arriva prima di natale? senti...secondo me è meglio se aspettiamo che passino le feste...natale è ormai la settimana prossima!

Mah, guarda, se nel weekend trovassi qualcosa per chiudere sto benedetto pacco, spedendo lunedì dovrebbe arrivare al più giovedì, che è il 22, e poi c'è anche il 23 (dando un giorno di ritardo, che comunque di solito non avviene), non dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista.

aldodieci
16-12-2005, 15:01
intendevo anche che sarebbe una spedizione a rischio sotto natale, sai com'è...tanti pacchi in viaggio, preferisco far passare sto trambusto, cmq avvisami quando sei pronto a spedire, fai con calma, ma tienimi informato, ciao

PsychoWood
23-12-2005, 20:03
:muro:

Non è possibile non riuscire a trovare nulla in tutto questo tempo... :(

Credo convenga rinviare a dopo le feste, se resterai ancora interessato. :muro:

Buone feste, almeno quelle posso fartele arrivare prima di Natale :D

Ciao

aldodieci
23-12-2005, 20:42
Anch'io ti auguro buone feste :)

ci sentiamo presto, resto in attesa di farti la ricarica postepay ;)

PsychoWood
09-01-2006, 08:43
Eccomi qua, son rientrato a Torino ieri, assieme ad un po' di "lastre" di polistirolo da imballi! :D

Stasera provo ad imballarlo, se non sorgono problemi ( :mbe: ) e se sei ancora interessato, penso potremmo concludere :)

aldodieci
09-01-2006, 09:59
Eccomi qua, son rientrato a Torino ieri, assieme ad un po' di "lastre" di polistirolo da imballi! :D

Stasera provo ad imballarlo, se non sorgono problemi ( :mbe: ) e se sei ancora interessato, penso potremmo concludere :)

:) confermo l'interesse

aldodieci
09-01-2006, 10:06
a proposito mi dimentico sempre di chiederti una cosa: ce l'hai ancora il raid pci promise fast track 2000?

PsychoWood
09-01-2006, 10:13
a proposito mi dimentico sempre di chiederti una cosa: ce l'hai ancora il raid pci promise fast track 2000?

No no, andato da mesi, ormai :)
Però se dai un'occhiata su ebay ho visto che se ne possono prendere anche con 10/15 Euro...

icoborg
09-01-2006, 10:28
minkia ne ho 1 anke io^^ mitico amiga 500

PsychoWood
09-01-2006, 20:01
minkia ne ho 1 anke io^^ mitico amiga 500

:)

@aldodieci: so che non ci speravi, ma ti confermo che il pacco è pronto e completo! :sofico:
Sono riuscito ad imballarlo ad hoc con una "lastra" di polistirolo per ogni lato, più degli spessori (belli spessi :) ) davanti e dietro.

Devo solo comprare un rotolo di nastro da pacchi per sigggillarlo per bene, e poi posso spedirlo :)

Ti interessa anche qualche componente di quelli che ho in vendita (ho anche un combo lettore DVD/masterizzatore CD per pc portatili), o delle ottiche fotografiche manuali con attacco M42?

aldodieci
09-01-2006, 20:17
grande ;)

ma...sotto e sopra?

@aldodieci: so che non ci speravi, ma ti confermo che il pacco è pronto e completo! :sofico:
Sono riuscito ad imballarlo ad hoc con una "lastra" di polistirolo per ogni lato, più degli spessori (belli spessi :) ) davanti e dietro.

Devo solo comprare un rotolo di nastro da pacchi per sigggillarlo per bene, e poi posso spedirlo :)

Ti interessa anche qualche componente di quelli che ho in vendita (ho anche un combo lettore DVD/masterizzatore CD per pc portatili), o delle ottiche fotografiche manuali con attacco M42?

aldodieci
09-01-2006, 20:27

ho dato un'occhiata agli altri oggetti, lo switch potrebbe servirmi (ma se ha un minimo di funzionalità router) il sony mi piacerebbe, ma non ho spazio, le cose nuove che hai detto non so...che prezzo mi fai per il lettore combo? per le ottiche ho chiesto ad un amico che si interessa di fotografia e mi ha chiesto: "e che è l'attacco m24???" :) fammi sapere!

PsychoWood
09-01-2006, 21:14
grande ;)

ma...sotto e sopra?

una lastra "standard" (spessore di un paio di cm) per ogni lato, inclusI sotto e sopra, più davanti e dietro dell'altro polistirolo ma più spesso, un po' meno di 10 cm. Ti pare che lascio il sopra e sotto "scoperti? :O

Lo switch è uno switch, che in tendi con funzionalità "router"? Non è un semplice Hub, se è quello che intendi.. ma uno switch (http://it.wikipedia.org/wiki/Switch), appunto :)

Il DVD, ho ricontrollato meglio, NON è un masterizzatore, ma un DVD 8x/CD 24x, modello Matsushita sr-8175-c, tolto fresco fresco da un Omnibook XE3 (ho messo un masterizzatore DVD), ha la mascherina nera arrotondata. Questo (http://search.ebay.it/6835808425) è quello che mi ha restituito Google come prezzo per il nuovo, considerato che è un prezzo USA pensavo tra i 30/40 Euro..

L'attacco M42 (http://en.wikipedia.org/wiki/M42_lens_mount) (sorry, in italiano su wikipedia non c'è :) ) è l'attacco a vite, per le vecchie ottiche pentax, zeiss, ed altro. Si possono utilizzare su quasi tutte le fotocamere (in manuale) tramite un adattatore abbastanza economico (sulla 30na di euro al max). Ti mando un pm con le lenti che ho in vendita.

aldodieci
09-01-2006, 23:44
ok ;)

domani mi leggo con più calma tutto (solo una cosa: il lettore dvd del laptop è o non è assimilabile ai lettori dvd che vendono come slim? grazie!)

PsychoWood
09-01-2006, 23:50
ok ;)

domani mi leggo con più calma tutto

OK :)

(solo una cosa: il lettore dvd del laptop è o non è assimilabile ai lettori dvd che vendono come slim? grazie!)

Assolutamente sì: l'ho sostituito proprio con un normale masterizzatore OEM slim standard (questo (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=686364L2U931475Z8501H6Y12300C99I&pid=ZCN04063&did=37&sr=0) , per la precisione) che non era specifico per HP (la sostituzione è stata un po' più problematica, visto che ho dovuto disassemblare il notebook con l'aiuto del service manual, ma questo è un altro discorso :D ).

notte! :)

PsychoWood
20-01-2006, 23:45
Monitor spedito e arrivato integro ad aldodieci, dopo tempo immemore si può chiudere questo thread! :D

aldodieci
21-01-2006, 14:03
confermo :)
ragazzi videoeditatori, ve li consiglio come monitor di preview questi magnifici aggeggini (CVBS +RGBS +S-VIDEO) !!!