View Full Version : Delusione Pixmania... quando la serietà non è al 1° posto...
Premesso che questo non vuole essere un thread di diffamazione (ho comprato e fatto comprare altre volte e senza problemi) riporto qua l'esperienza (non ancora conclusa) di mio fratello...
Il giorno 28 settembre (mercoledì) acquista (su pixmania-pro, essendo titolare di partita IVA) un palm Tungsten T5, attirato dal basso prezzo (davvero concorrenziale!) e dall'immediata disponibilità in magazzino che campeggiava nella descrizione del palmare...
Fatto l'ordine, il giorno seguente emette il bonifico... già Lunedì lo status dell'ordine passa da "In attesa di bonifico" a "In preparazione"! Bene.. dico io...
Per curiosità vado a controllare sul sito le caratteristiche del palm e con mio stupore vedo che non è più disponibile, ma arriverà il 12/10/2005... All'inizio penso che quello di mio fratello era uno degli ultimi disponibili...
Dopo 5 gg, in cui l'ordine è ancora "In preparazione", mio fratello telefona e... sorpresa! Non ne avevano più! :rolleyes:
L'operatore si scusa adducendo problemi/imprecisioni nel software di gestione delle rimanenze di magazzino e assicura l'arrivo per il 12...
Arriva il 12... hanno spostato la disponibilità al 14... :rolleyes:
Arriva anche il 14... toh! hanno spostato la disponibilità al 21... :rolleyes:
Alle numerose telefonate gli addetti (gentilissimi!) hanno sempre dato risposte molto ovvie e banali (arriverà per la data stabilità, è colpa del fornitore, etc...)
Scommetto che non arriverà nemmeno per il 21...
Non sono arrabbiato, no... deluso sì però. In quanto questa non la ritengo una prova di serietà da parte di una ditta come pixmania.
Questo tipo di problemi sono sempre più frequenti, anche con altri shop... :muro:
ARSENIO_LUPEN
14-10-2005, 20:55
bisognerebbe che ci fosse una penale un po come succede per i lavori in cantieri e in molti altri luoghi
o il diritto di recesso e troppo facile io vendo se ne ho bene altrimenti tu intanto paghi poi io quando voglio ti restituisco i soldi moltiplicalo per svariate persone fa qualcosa di interesse
se invece dalla data detta tu non dai il materiale sei tu fornitore che paghi un tot al giorno
se la colpa non e tua stessa cosa tu farai rivalsa su chi fornisce te evia dicendo fino al produttore
e mai possibile che chi resti "fregato" sia sempre il privato che compera?
mentre i medio e piccoli commercianti si facciano gli interessi sui nostri soldi?
l'unica cosa che ti posso augare che il 20 ti arrivi e ti sono solidale
ciao
utente222223434556
14-10-2005, 21:09
Io sono oltre 2 settimane che aspetto un case che sul sito davano per disponibile... :mc: :mc: :muro: :muro:
questo fatto di non mostrare nei listini l'effettiva disponibilità dei prodotti dà un po' fastidio, non vedo poi cosa ci si possa guadagnare in termini di fiducia da parte dei clienti; spero sia solo un problema momentaneo, sia per te che per lo shop in questione.
Ti auguro di risolvere il problema al più presto ;)
redegaet
14-10-2005, 21:34
Mi associo anch'io alla speranza che ti arrivi.
Queste cose cmq non succedono solo online.
Mi ricordo che qualche anno fa comprai le casse dell'impianto home theater (per una cifra che superava il milione di lire) da un famoso negozio hi-fi di Milano.
Le comprai sabato pomeriggio e mi dissero che erano nel magazzino, dall'altra parte di Milano, e di telefonare lunedì per andare a prenderle.
Tutto ciò avveniva ai primi di dicembre. Le casse sono andato a prenderle a fine febbraio...
L'unico vantaggio è che non avevo anticipato l'intera cifra, ma solo un acconto.
Questo per dire che purtroppo la serietà manca troppo spesso, online o meno.
Ciao, Alex
Raven, a quanto pare non sei stato il solo con questo tipo di problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=934199&highlight=lcd
beeeeene... :rolleyes:
Indubbiamente ha perso 2 clienti... + tutti coloro che si rivolgeranno a me per domandarmi sui negozi on-line (e sono in parecchi)...
bisognerebbe che ci fosse una penale un po come succede per i lavori in cantieri e in molti altri luoghi
Magari...
Fortunatamente queste "disgrazie" non mi sono capitate, ma visto cosa leggo in giro.. :rolleyes:
Proprio da pixmania pensavi di cercare una digitale, ma ho cominciato a sentire un po' troppe voci critiche...
personalmente spesso compro da ci acca elle, ovviamente quando ha buoni prezzi, ma solo perchè ho il popitt praticamente sotto casa, quindi li prendo a calci se mi fregano... oppure un solo altro negozio di vendita hw online a Milano, mi pare, dal quale compro da anni e in cui mi sono tovato sempre bene.
Che dire, da noi si dice "è un prenderci"...
utente222223434556
15-10-2005, 12:48
Per correttezza informo tutti che oggi (dopo oltre 2 settimane) mi è arrivata la mail che mi avverte che il pacco è stato spedito.
Quindi tra 3-4 giorni dovrebbe arrivarmi a casa, finalmente...
kerameiki
28-10-2005, 00:01
:mad: :muro:
ciao a tutti, voglio partecipare anche io al "dolore" di quelli che hanno acquistato qualcosa da Pixmania, hanno pagato tempestivamente e.... sono ancora li che aspettano!!!
Voglio dire: ho acquistato una scheda video che al momento dell'ordine era data per disponibile, ho pagato tempestivamente con bonifico bancario e...doopo i tre giorni necessari all'accredito del pagamento a Pixmania, indovinate cosa appare sulla pagina relativa all'ordine?
prodotto non disponibile!!!!! in fase di approvviggionamento!! :doh: :muro:
ho subito scritto la mail di protesta, e... mi hanno risposto scusandosi con la storia dei "problemi logistici" e che entro 8-10 gg il prodotto sarebbe stato nuovamente in magazzino e quindi spedito.
Bene, è passato un mese e sono ancora qui che aspetto.
Oggi, ad una seconda e più convincente lettera di protesta hanno risposto:
" Siamo spiacenti informarla che il suo prodotto sarà disponibile entro 8-10 giorni e quindi consegnabile entro 5-6 giorni da questa data." Che ....!!!!!! :mad:
Poichè ho notato di non essere stato il solo ad avere sto problema... non è che questo é lo stile di vendita di Pixmania?
Lo ritengo truffaldino e scorretto.
Non so proprio cosa fare. Aspettare o prendere provvedimenti estremi?
grrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!
Olè, avanti un altro! :rolleyes:
Nel frattempo l'ordine di mio fratello è stato spostato dal 21 al 24, poi al 28 e ieri, tanto per non sbagliare, hanno messo un non meglio precisato "8/10 giorni"... :muro:
LacioDrom83
28-10-2005, 13:07
succede anke con ditte + serie purtroppo("e....t")...a questo punto mi kiedo se nn conviene acquistare dal rivenditore sotto casa spendendo anke 10-20€ in +!!!!
E' una vergogna!!!Non capisco come mai ancora nn ci siano leggi a tutela di chi acquista da internet visto ke ormai è un tipo di commercio molto ben avviato?!
Ciauz
Dopo mail e fax inviati ieri (con toni abbastanza seccati) oggi hanno risposto:
Buongiorno,
Il prodotto da Lei ordinato ci è appena stato approvvigionato ed è stato messo in spedizione.
Certo che è proprio un caso, eh, che dopo aver fatto la voce grossa si sia mosso qualcosa... :rolleyes:
lucasante
28-10-2005, 14:22
ma cosa mai ci coprate ?? a me pare pure piuttosto caro.. :D
In linea di massima ha prezzi molto convenienti, invece... solo che ormai ci sono già due discussioni ufficiali su questo rivenditore e nessuna delle due è favoreviole...
kerameiki
28-10-2005, 23:12
:D incredibile!!!
notizia dell' ultim'ora!!!
il mio amico Salvo, ha acquistato su PIXMANIA un monitor Benq 19" TFT 19" T905 a 281 €
Ma sentite un pò:
-ordine effettuato il 16/10/2005
-bonifico effettuato il 17(sfiga?) /10/2005
-comunicazione di avvenuto pagamento da Pixmania del 20/10/2005
-comunicazione di :"Ordine in corso di preparazione presso la nostra piattaforma logistica" 20/10/2005
il prodotto era e risulta ancora disponibile dal momento dell'ordine.
Dopo 9 giorni non si capisce cosa aspettano a spedirgli la merce!!!!!!!!
Io personalmente ho fatto numerose esperienze di aquisti on-line ed è vero che spesso "non si sa a cosa si va incontro" ma nella maggior parte dei casi
ho avuto a che fare con ditte serie e puntuali (spesso sono quelle meno pubblicizzate e più " ridimensionate" che Pixmania).
Che dire....povero Salvo! :muro: Benvenuto nel club clienti di Pixmania!!!! :doh:
ReverendoMr.Manson
28-10-2005, 23:12
Ma pagare in contrassegno (ove e quando possibile) no è???
kerameiki
28-10-2005, 23:24
Bella domanda....
comunque spesso capita che chi ti vende un prodotto on-line con il pagamento mediante "bonifico bancario anticipato" ti da la possibilità di risparmiare qualcosa ancora nelle spese di spedizione....
ma in effetti i vecchi proverbi non sbagliano mai....
" cu paga avante avante... mangia pisci fetente !!"
non so se rendo l'idea. :mbe:
ma in effetti i vecchi proverbi non sbagliano mai....
" cu paga avante avante... mangia pisci fetente !!"
non so se rendo l'idea. :mbe:
Perfettamente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.