View Full Version : Borsa tracolla o zainetto?
Poichè a breve prendo il portatile mi serviva un consiglio: ho visto in rete che oltre alle classiche borse a tracolla ci sono anche degli zainetti porta notebook (in genere fino a 15 pollici)? che mi consigliate di prendere fra i due? sarei propenso verso lo zaino in quanto mi garantisce + spazio disponibile x i libri visto che faccio l'uni... sono comodi qualcuno li ha provati?
lellopisello
14-10-2005, 19:20
Lo zaino è molto più utile di una normale borsa specialmente se ti sposti su uno scooter.
Comunque non è conveniente caricare troppo uno zaino il peso si carica sulle spalle.
Si ok calcola che ci metto il pc (3kg) + un paio di libri (1kg) + astuccio e notes quindi dovrebbe andare no? sapete un buon sito dove trovare bei zainetti?
io ho uno zaino e lo trovo molto comodo!(ho anche la borsa ma non l'ho mai usata).
A proposito...ma si rischia di rovinare il pc se si lascia "cadere" il peso per esempio dei libri sul pc?
Ok allora vado sullo zaino!! qualche buon sito dove prenderlo nessuno me lo sa indicare?
Ok allora vado sullo zaino!! qualche buon sito dove prenderlo nessuno me lo sa indicare?
c'è il sito ufficiale della targus che vende online.sono ottimi prodotti,in catalogo ha molti zaini porta notebooks.forse non è molto economico,considera che sono prodotti di qualità.al limite ti segni il nome del prodotto che ti interessa e cerchi su google un negozio più economico.
ciao
io uso uno eastpack e mi sembra comodo. credo si debba trovare con non molta difficoltà in giro anche per negozi.ciao
Sapete se esistono delle versioni anke x i 17"?!?
Para Noir
15-10-2005, 13:46
Comq dentro guardate bene come è strutturato dentro lo zaino, il pc non deve piegarsi, nè sulla schiena nè col volume dei libri. E' già successo di gente che tirasse fuori il nb per trovarne lo schermo rotto od il coperchio piegato.. è anche per quello che gli zaini se fatti bene costano di più, perchè hanno bisogno di più imbottitura per proteggere meglio il portatile http://paranoir.interfree.it/sisi.gif
Comq dentro guardate bene come è strutturato dentro lo zaino, il pc non deve piegarsi, nè sulla schiena nè col volume dei libri. E' già successo di gente che tirasse fuori il nb per trovarne lo schermo rotto od il coperchio piegato.. è anche per quello che gli zaini se fatti bene costano di più, perchè hanno bisogno di più imbottitura per proteggere meglio il portatile http://paranoir.interfree.it/sisi.gif
ah...e cosa si deve guardare?!?!?
Sapete se esistono delle versioni anke x i 17"?!?
si.(un mio amico lo ha comprato per un powerbook da 17")
esiste anche una borsa che fa sia da borsa sia da zaino sia da tracolla.
Tucano Metropoli America (www.tucano.it)
Mi trovo molto bene ed è molto spaziosa.
Toolsman
15-10-2005, 15:15
Salve, per mia esperienza:
- ho acquistato un notebook asus con in omaggio la borsa tracolla (ben fatta)
- dopo 5gg ho rivenduto la borsa tracolla a 22,00euro
- ho acquistato uno zainetto RONCATO TOP SERIES con inserti in pelle nera
- WAW, che goduria (...e anche sotto la pioggia battente il notebook è salvo!)
Ciao
!lorenzo!
15-10-2005, 16:57
il meglio è come la borsa asus...:zaino e tracolla allo stesso tempo. le vendono in giro. è comoda perchè quando vado all'uni e non ho bisogno di molta roba ci metto portapenne e un paio di libri (è capiente...) e poi la metto a spalla, altrimenti se ho il mio zaino la butto a tracolla...
Christian Troy
15-10-2005, 17:29
io ho preso un tucano bol-v (è un messenger)... molto stiloso :) c'è in due colori, verde militare e grigio militare... io la ho verde... davvero bella :D
io ho uno Zaino della MARKSMAN, davvero ben fatto, nn so qnt costo in quanto è stato un regalo...
scusate ragazzi...io ho questo
http://europe.eastpak.com/products/top/chaos/soundbyte.html#
...va bene?
scusate ragazzi...io ho questo
http://europe.eastpak.com/products/top/chaos/soundbyte.html#
...va bene?
devi vederlo un po' tu...
ti sembra ben protetto il notebook?
Guarda bene dove ci sono gli spigoli del nb, le cuciture e sopratutto valuta l'imbottitura del comparto nb...
A mio avviso, ma è un parere personale, l'imbottitura dev'essere spessa e non troppo cedevole. ma è una cosa da valutare con mano.
devi vederlo un po' tu...
ti sembra ben protetto il notebook?
Guarda bene dove ci sono gli spigoli del nb, le cuciture e sopratutto valuta l'imbottitura del comparto nb...
A mio avviso, ma è un parere personale, l'imbottitura dev'essere spessa e non troppo cedevole. ma è una cosa da valutare con mano.
davvero un ottimo zaino...se non fosse che il nuovo portatile è più grande e gli spigoli sono a dir poco esposti... :cry: mi toccherà cambiarlo, credo opterò per una borsa (anche se preferisco lo zaino) dato che se ne trovano a prezzi accettabili ;)
davvero un ottimo zaino...se non fosse che il nuovo portatile è più grande e gli spigoli sono a dir poco esposti... :cry: mi toccherà cambiarlo, credo opterò per una borsa (anche se preferisco lo zaino) dato che se ne trovano a prezzi accettabili ;)
io ribadisco quanto detto in altro post... a mio avviso , se giri un po' e non ti fai condizionare dalle marche riuscirai a trovare, a poco, anche prodotti più che validi senza spendere enormità (e magari trovi pure una borsa convertibile a zaino che così tagli la testa al toro). :)
io ribadisco quanto detto in altro post... a mio avviso , se giri un po' e non ti fai condizionare dalle marche riuscirai a trovare, a poco, anche prodotti più che validi senza spendere enormità (e magari trovi pure una borsa convertibile a zaino che così tagli la testa al toro). :)
speriamo!;)
(la marca mi interessa meno di nulla)
ciao!
anche io dovrei acquistare uno zaino ho notato sul sito della trust questo prodotto
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14035
vorrei sapere se qualcuno di voi ce l'ha e come si è trovato perchè a quanto sento dire uno zaino risulta meno sicuro dal punto di vista protettivo per il note.
Considerando che questo zainetto costa intorno ai 30 euro magari ne conoscete anche altri con un buon rapporto qualità prezzo.
Grazie in anticipo!
ciao!
Berseker
06-11-2005, 17:18
io prenderò una tracolla o una valigetta in quanto cmq sarò costretto a portarmi una seconda borsa all'uni per via del pranzo(non mi fido a mettere il prando insieme al notebook e poi non so neanche se in uno zaino a spalle porta notebbok entrino pc libri e pranzo) e devo dire che mi attirano parecchio le valigette in alluminio....le vedo particolarmente resistenti...
anche io sono interessato ad uno zaino per trasportare il notebook all'uiversità e sarei orientato allo zaino della trust che a quanto ho letto sembra uno dei migliori per rapporto qualità\prezzo.. non'è il massimo dell'eleganza pero sembra fatto bene e soprattutto costa poco :D cos'altro consigliate (rigorosamente zaini, odio le tracollo\valigette)... ;)
ok mi informo presso il mio negoziante per quel trust visto che su ebay costano intorno ai 30 euro più spese spedizione.
intanto guardo se ce ne sono altri anche con qualche design bello. Quello della Trust a me piace però cerco di scrutare nuovi prodotti..
Ciaoz
io ho acquistato una tracolla della belkin ma c'era anche lo zaino. prezzo se non erro 39 per entrambi da mediaworld!mi sembrano buone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.