View Full Version : Tassa regionale automobilistica: pregasi pagare un'altra volta!
Oggi è arrivato a mio figlio l'avviso che non risulta pagata la tassa relativa al 2001.
Il fessacchiotto ha buttato la ricevuta (lit. 501.000 ) un paio di mesi fa, per cui non potendo dimostrare di aver pagato deve ripagare.
Naturalmente con interessi e soprattasse si va a 370 €.
In posta mi hanno detto che di questi "solleciti" ne sono arrivati una valanga.
A qualcun altro di voi è successo?
Un particolare interessante: ad un certo punto sul modulo c'è scritto che "alla data del 05/09/2019 le tasse relative all'anno 2000 e 2002 risultano pagate".
Bontà loro!
Jamal Crawford
14-10-2005, 19:19
E' arrivato pure a me devo pagare oltre 400€ per 3 anni in cui risulta che non ho pagato...
e' un classico, mandano le richieste di pagamento arretrati a random tanto qualcuno che non ha tenuto ( o ha cmq smarrito) le ricevute per i 5 anni di default lo beccano di sicuro
VegetaSSJ5
14-10-2005, 21:42
scusate ma per quanto tempo devono essere conservate le ricevute del pagamento dei bolli?
sempreio
15-10-2005, 01:53
mi è successa pure a me la stessa storia :rolleyes: per l' anno 99 e ho dovuto pagare visto che all' ufficio riscossioni non vedevano dal pc che avevo pagato! ladri di me....!!!!!!!!!!!!!!! :mad:
e io da 2 anno non pago più i bolli :O che si inchiappettino :O
succeso pure a me sull'auto di famiglia nel 2001, per fortuna mio padre, avendo un'attività, tiene via tutta sta roba per anni, per abitudine, immagino che i poveracci che non archiviano ste cosa saranno costretti a pagare.
Concordo sul fatto che siano lettere random :rolleyes:
Ma la "perla" del 2019 ce l'ha qualcun altro?
anonimizzato
15-10-2005, 08:03
scusate ma per quanto tempo devono essere conservate le ricevute del pagamento dei bolli?
Credo 5 anni ma non ne sono sicuro, io cmq tengo sempre via le ricevute non si sà mai.
Non credo nemmeno inverosimile che mandino a random delle richieste di pagamenti arretrati inesistenti per inculare un pò di gente che butta i tagliandi.
Sono capaci di tutto. :rolleyes:
Credo 5 anni ma non ne sono sicuro, io cmq tengo sempre via le ricevute non si sà mai.
Non credo nemmeno inverosimile che mandino a random delle richieste di pagamenti arretrati inesistenti per inculare un pò di gente che butta i tagliandi.
Anche io per sicurezza tengo tutti i bolli pagati delle auto che ho avuto, non si sa mai ;) ;)
Comunque per legge dovresti conservarle per 5 anni.
----
x badedas
Questa del 2019 è da guiness :D :D :D , scherziamoci su è meglio...
marall
Topomoto
15-10-2005, 09:04
e io da 2 anno non pago più i bolli :O che si inchiappettino :O
Auguri.....ti serviranno :D
ninja750
15-10-2005, 09:16
Idem a mio fratello, a me invece è solo arrivata la notifica di pagare quello in corso (che in realtà l'avevo già pagato a gennaio...)
sempreio
15-10-2005, 11:43
invece lo fanno e io ho dichiarato guerra :mad:
sempreio
15-10-2005, 11:44
Auguri.....ti serviranno :D
sarò già uscito da stò cesso d' italia :) , ma guarda se resto nel terzo modo :O
Pure a me è arrivata....400 € porka pupazza.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Fradetti
08-11-2005, 20:40
a casa mia ho un quaderno con tutte le ricevute e/o documenti anche di macchine ormai vendute e/o rottamate (c'è ancora il duplicato di una Acadiane di vent'anni fa minimo :D :D )
VegetaSSJ5
08-11-2005, 21:13
qualche anno fa (4 o 5) arrivò a casa una multa per il bollo non pagato nel corso degli anni relativo ad una fiat 500 che invece era stata demolita dai miei genitori più di 30 anni fa... :rolleyes:
Una curiosita` per quelli a cui e` arrivato il sollecito, dove l`avete pagato il bollo che vi contestano a suo tempo?
redegaet
12-11-2005, 23:31
Non mi ricordo (sono 5 anni fa).
Probabilmente in posta o forse alla lottomatica.
All'aci mi hanno detto che se è pagato in posta forse risulta, cmq hanno controllato e i due anni che mi contestano non risultano :muro: :muro:
Ho letto che in Lombardia sono UN MILIONE E MEZZO le cartelle evase dalla regione. Secondo me sparano nel mucchio, nella speranza di beccare qualche povero beep che non ha il tagliando. Questo anche perchè i tagliandi vanno tenuti 5 anni anzichè 3, per una deroga concessa dal governo nella finanziaria del 2004. Ciò mi fa pensare ad un subdolo e bast...o modo di fare cassa da parte delle regioni, che si vedono tagliati i finanziamenti dallo stato.
Come se non bastassero le tasse che uno già paga, adesso devo anche pagare due volte il bollo (e domani presa per il fondo schiena non posso neanche circolare!!)
Visto che dovremmo essere in migliaia in questa situazione, prima di pagare, non si riesce a fare qualcosa insieme? Io ho già scritto a Striscia e a Mi Manda Rai Tre. Magari se li sommergiamo di richieste ci daranno spazio.
A me questo sembra un sopruso (ovviamente i 2 bolli che mi contestano sono sicuro d'averli pagati) tanto più che questa proroga a 5 anni fatta nel 2004, a mio avviso doveva essere comunicata ai cittadini e non dovrebbe essere retroattiva!!!
Ciao, Alex
http://www.bollopazzo.valeo.it/
http://www.bollopazzo.valeo.it/
ke storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa però ke figli di putt@n@ quelli della regione.....
ma c'è un modo per evitare di pagare stà roba o si paga per forza??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.