PDA

View Full Version : acquisizione analogica

serrimario
14-10-2005, 18:10
Quesito su acquisizione da videoregistratore.

Salve sono un utente veramente poco esperto (per non dire a zero…) sull’acquisizione video ma mi interesserebbe “salvare” le mie cassette vhs in maniera “casereccia” sul mio notebook senza comprare una scheda di acquisizione esterna….
Il mio notebbok è un fujitsu-siemens amilo 7640 con 60gb hard disk, processore amd athlon mobile 3200+, ram 1gb, scheda video integrata fino a 128mb, 3porte usb 2.0, uscita s-video, porta firewire, collegamento audio, ingresso per cuffie, ingresso microfono sistema op. win xp h.e.
Il mio videoregistratore (non stereo) è un “hitachi vt mx 730 evps” con ingresso antenna, uscita antenna al televisore, 2 prese scart, e alimentazione elettrica.
Esistono cavi particolari che posso comprare per fare questo lavoro?magari -ipotizzo- sfruttando la scart videoregistratore e ingresso firewire pc?
Esiste una possibilità di salvare le mie videocassette in un qualche formato video e poi codificarle in divx? E se si come si fa per l’audio? Sempre con virtual dub? E che versione mi consigliate? L’audio in formato verrà acquisito?
Grazie sin d’ora di cuore a chi potrà e soprattutto VORRA’ aiutarmi in questa -x me- impresa…
Grazie a tutti!!!!!

alecomputer
14-10-2005, 21:05
gli unici sistemi di acquisizione video oggi disponibili sono :

ingresso videocomposito ( il pc deve avere l' ingresso videocomposito )

ingresso firewire ( il pc deve avere l' ingresso firewire )

ingresso usb 2 ( il pc deve avere l' ingresso usb 2 )

l' unica uscita che puoi sfruttare dal tuo videoregistratore e il videocomposito tramite presa scart.

Se il tuo notebook non ha l' ingresso videocomposito allora ti serve per forza una scheda di aquisizione video .

Per l' aquisizione video e la conversone in formato divX puoi usare virtuldub 1,6 o l' ultima versione disponibile o anche pinnacle studio 8 o 9 .

l' aquisizione dell' audio avviene attraverso la scheda audio del pc , per le schede con solo l' ingresso video .

se invece acquisti un box di acquisizione esterno troverai anche gli ingressi audio .