View Full Version : SONY DSC P200 o NIKON 7900 o CANON IXUS 700?
Come da oggetto tenendo conto che il prezzo sostanzialmente è il medesimo per i tre modelli e che Sony, a diffferenza delle restanti (salvo errore), può montare un supporto di memoria (memory stick) sino ad 1Gb.
Sono davvero indeciso sebbene il "comparometro" di http://www.imaging-resource.com mostri in Sony una miglior definizione (giusto di un pelo) rispetto alle restanti.
A voi dunque, il consiglio, il suggerimento, il parere e, perché no, la propria esperienza:
1. Sony DSC P200
2. Nikon Coolpix 7900
3. Canon Ixus 700
quale delle tre? Vi ringrazio molto.
Come da oggetto tenendo conto che il prezzo sostanzialmente è il medesimo per i tre modelli e che Sony, a diffferenza delle restanti (salvo errore), può montare un supporto di memoria (memory stick) sino ad 1Gb.
Sono davvero indeciso sebbene il "comparometro" di http://www.imaging-resource.com mostri in Sony una miglior definizione (giusto di un pelo) rispetto alle restanti.
A voi dunque, il consiglio, il suggerimento, il parere e, perché no, la propria esperienza:
1. Sony DSC P200
2. Nikon Coolpix 7900
3. Canon Ixus 700
quale delle tre? Vi ringrazio molto.
lascerei stare la ixus 700... alla fine monta sensori sony e vuoi mettere quanto sia comodo l'infolythium?
la p200 sembra ottima hai visto la n1? uscirà a breve 499$
dai uno sguardo anche alla casio z750 :cool:
...hai visto la n1? uscirà a breve 499$
dai uno sguardo anche alla casio z750 :cool:
Ti ringrazio Cionno. Dovrei però decidere nel corso della settimana e quindi la n1 (che sembra arrivare a novemvre è fuori discussione ed inoltre direi che non ha il mirino ottico). La Casio Z750 sembra conservi quella caratteristica comune a molte Casio della serie Exilim, la "rumorosità" delle immagini in bassa luce.
In definitiva, a meno di autorevoli pareri fermamente contrari, credo mi orienterò (come già pensavo di fare) verso la Sony.
Ti ringrazio Cionno. Dovrei però decidere nel corso della settimana e quindi la n1 (che sembra arrivare a novemvre è fuori discussione ed inoltre direi che non ha il mirino ottico). La Casio Z750 sembra conservi quella caratteristica comune a molte Casio della serie Exilim, la "rumorosità" delle immagini in bassa luce.
In definitiva, a meno di autorevoli pareri fermamente contrari, credo mi orienterò (come già pensavo di fare) verso la Sony.
ok qui
http://www.dpreview.com/reviews/casioz750/page6.asp
c'è una sorta di patagone con la sd 500 (ixus 700) si vede chiaramente che la casio è superiore
qui
http://www.dpreview.com/reviews/casioz750/page8.asp
invece ci sono dei paragoni anche vs la sony p150
sta a te decidere :rolleyes:
le nikon purtroppo non le conosco
lorenzo12375
16-10-2005, 15:25
ciao,
io ho la sony dscp73 e devo dire che le sue porche foto le fa.
la p200 è nettamente migliore (lenti zeiss, sensore più grande, lcd più grande ecc...), però sono rimasti 2 difetti nella p200:
-filmati 640x480 e 160x112, manca il 320x240
-la modalità manuale consente di scegliere solo tra due aperture
ciao
Io aggiungo che ho la 7900 e non è male... anzi... :D
Però devi fare attenzione a che tipo di foto vuoi te. :) Se vuoi fare foto al buio, magari da vicino, senza flash, bhe, allora la 7900 te la sconsiglio, indipendentemente da come possano comportarsi le altre... ;)
Ringrazio ancora tutti. Confesso per aver a suo tempo deciso di acquistare la Sony DSC P-200. E' una buona macchina anche se, come ben detto da "lorenzo12375" dispone, in forma manuale, di sole sue scelte sull'apertura...
Solo una critica, non alla macchina però: per quanto ampiamente pubblicizzato l'invio in 48-72 della merce (pagando anticipatamente con carta di credito e scegliendo la formula "corriere"), la società francese Pixmania ha ampiamente disatteso quei tempi sul totale della merce ordinata difendendosi con l'aver in corso un trasloco. Peccato che, di ciò, non ne venga data informativa se non via generale almeno durante l'effettuazione dell'ordine in nome di trasparenza e soprattutto onestà.
PS. Ho riletto con attenzione il Regolamento perché non volevo incorrere nell'OT circa la critica (peraltro documentabile dai fatti) di cui sopra. Non credo di aver commesso alcuna violazione ma se ciò è quanto dovesse essere ritenuto sarei davvero grato ai moderatori di voler cancellare / censurare questa mia, scusandomi anticipatamente con tutti ma non certo con la Società interessata.
mbeh allora come va?
tra poco mi sa che la prendo anche io :P
up!
allora come va questa sony p200??
Avete ragione e mi scuso per non aver fatto ulteriore seguito. Non ho purtroppo potuto usarla come avrei voluto perché è venuta meno la ragione per cui l'avevo acquistata (un viaggio). Ho fatto alcune foto di prova e sarà mia cura nei prossimi giorni di festa pubblicare qui impressioni ed immagini.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.