PDA

View Full Version : Problemi con SB Live 5.1

haltman
14-10-2005, 17:41
Ciao a tutti
Ho da poco acquistato una sb Live 5.1 esterna che uso sul mio portatile, inoltre ho un sistema home theatre con Pro Logic II, la scheda la collego tramite la presa spdif, quando faccio il test dal sw della sb sento solo l'auidio solo dalle casse frontali però guardando un divx con audio ac3 il suono esce da tutte le casse.. è normale che non si senta l'audio da tutte le casse nel test?? è realmente ac3 l'audio che sento dai film?? help pls. :muro:

Kewell
14-10-2005, 20:56
Ciao e benvenuto :)

Sì. E' del tutto normale. Il test consiste in tre distinti stream audio stereo e tramite collegamento digitale puà "transiatare" solo uno stream stereo (per questo senti solo due casse) e non tre in contemporanea (fanno eccezioni i collegamenti digital din, ma non è il tuo caso).
L'importante è che quando riproduci un file ac3 5.1 il tuo ampli/decoder lo riconosca come tale e non applichi il Pro Logic ;)

haltman
15-10-2005, 10:05
Grazie mille per la risposta kewell come mai quando provo a riprodurre file wav AC3 sento solo un rumore di fondo?? :cry:

Altra cosa per far funzionare al meglio il disposiivo come lo devo configurare nella configurazione casse mi spiego devo lasciare la spunta su solo uscita digitale oppure no?? perchè a seconda di cosa metto sono selezionabili delle voci dal mixer o meno :cry: :muro:

grazie ancora per l'aiuto!!

Kewell
15-10-2005, 11:23
Immagino che tu abbia collegato le casse solo in digitale (anche perché sulla live l'uscita digitale è condivisa con l'uscita line out per il sub e il center). Lascia solo digitale.
Per i "wav ac3" se ne è parlato già in altra discussione (che non riesco a trovare con al ricerca) e un forumer aveva il tuo stesso problema. Prova ad installare gli ac3filter e a riprodurli con bsplayer impostando l'uscita su spdif.

haltman
15-10-2005, 14:09
Nulla di fatto ho provato, se l'estensione è AC3 no problem ma se è WAV nulla da fare :cry: :muro: