PDA

View Full Version : Come orientarsi ? (Faq...)

PFed
14-10-2005, 18:22
Buongiorno a tutti.

E da un pò che sono venuto a conoscenza di questo progetto; ho letto molto e mi sono fatto un'idea di massima del tutto. Oggi mi sono iscritto al Forum.

Complimenti a tutti; ritengo il progetto un fenomeno unico nel web attuale, come possibilità didattica e di crescita professionale, sia per conoscenze di puro coding java sia per gestione di progetti, team di lavoro e non ultima XProgramming.

Mi piacerebbe continuare a seguirne l'evoluzione da un punto di vista più pratico, sebbene molto fantasma (Non mi vedrete e non mi sentirete, non me la sento di partecipare attivamente).

In ottica di questo mi sorge ora un dubbio/proposta:

Esiste (in caso negativo, si potrebbe creare) un thread o post dove viene riepilogato in maniera chiara e semplice di quali strumenti bisogna dotarsi per partecipare, quali procedure seguire e via dicendo ?

A titolo esemplificativo una cosa del genere:

Java SDK Versione Tal dei Tali
Eclipse Versione tal dei tali
Plugin tal dei tali In versione Tal dei Tali
i coding standard si trovano qui
i test li devi fare cosi
il server di subversion sta li e lo devi usare cosi
per prenotare i task devi andare qui
etc. etc. etc.

Una sorta di documento ufficiale dove si trovano le linee guida fondamentali per la partecipazione al progetto.

Saluti a tutti.

^TiGeRShArK^
15-10-2005, 12:21
mmm...
in effetti qualcosa del genere mi sa ke c'era...
solo ke non mi ricordo ke fine ha fatto...
eventualmente si potrebbe aggiungere abbastanza facilmente....
solo ke x questo week-end io non ho tempo...
qualcuno di buona volontà che si mette a farlo???

grazie x il consiglio cmq ;)

Jocchan
15-10-2005, 12:41
Benvenuto nel forum, e grazie per tutti i complimenti ;)
Il documento del progetto comprende solo gli elementi di design dello stesso, e quindi nulla a proposito degli strumenti di sviluppo utilizzati.
Una guida di base, però, sarebbe molto utile. Per questo, vedremo di realizzarne una non appena possibile :cool:

cionci
15-10-2005, 23:35
Benvenuto... C'è questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1016614

Per il resto Java 1.5 e poi non serve altro... E' tutto nel repository...

PFed
16-10-2005, 11:18
Per ora ho scaricato eclipse, l'ho configurato con il plugin e ho fatto il checkout del progetto...

Non so ora come validare i coding standard... do un'occhiata ai file scaricati nella cartella del progetto!

Da domani vedo anche come proseguite nel ciclo 3!

~Blissard~
12-11-2005, 23:46
Ciao a tutti ragazzi, volevo anche io cimentarmi nel curiosare nel vostro lavoro ma facendo il cvs check da svn://spartacus.dnsalias.net/diamonds mi da sempre degli errori e non sono riuscito a scaricare nulla, ci sono opzioni particolari da usare come il tipo di connessione o altro?

Grazie mille!!!

VICIUS
12-11-2005, 23:56
Ciao a tutti ragazzi, volevo anche io cimentarmi nel curiosare nel vostro lavoro ma facendo il cvs check da svn://spartacus.dnsalias.net/diamonds mi da sempre degli errori e non sono riuscito a scaricare nulla, ci sono opzioni particolari da usare come il tipo di connessione o altro?

Grazie mille!!!
Ottento che non usiamo CVS ma Subversion.

ciao ;)

~Blissard~
13-11-2005, 15:01
Avevi ragione ho sbagliato client.....grazie!
Ma se decido di farlo direttamente da eclipse posso anche fare a meno di tortoise?

^TiGeRShArK^
13-11-2005, 16:18
si ma devi scaricare il plugin subclipse ;)