PDA

View Full Version : Temperature speedfan

mastergioca
14-10-2005, 16:02
ragazzi oggi pomeriggio il mio primo overclock!!! uao che sensazione di potenza ti da vedere il pc che si acccende senza avere combinato casini!!! cmq volevo sapere se le temperature registrate da speedfan vannno bene...

Allora
TEMP 1: 42 gradi
TEMP 2: 60 gradi
TEMP 3: 100 gradi
HD: 46 gradi

Come vi sembrano? e soprattuto, cosa indicano? perchè non sono ben riuscito a capire le temp 1,2,3 che cosa simboleggiano! cmq sandra mi da la temperatura della mobo a 61 gradi, rilevamenti cmq effettuati con hot cpu tester in esecuzione, quindi ne deduco che il 2 valore dovrebbe essere la cpu, ma gli altri? ho una ventola a camino e un' altra nella parte post del case che è comunque tutto aperto per un migliore riciclo. che dite, friggo tutto? per adesso con il 530 sto a 15x220 e dissi originale...
che mi rispondete? scusate la ripetitività di mille intrventi simili a questo mio ma se potete rispondetemi numerosi...
e cmq viva l' overclock!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
grazie ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

mastergioca
14-10-2005, 17:21
allora ragazzi?

mastergioca
14-10-2005, 20:41
ragazzi non rispondete ad uno che si è avvicoinato per la pima volta a questo fantastico mondo? dai che siete bravi :p ...

ToXSys_Dwn
14-10-2005, 20:56
temp1 la cpu, temp2 zona mosfet, temp3 chipset. ma dipende da mobo a mobo, sulla mia dfi è cosi.
PS: i 100 gradi sono impossibili ovviamente, prova a cambiare versione del software

fulviettino
14-10-2005, 22:55
Eh i 100 gradi sembrano un tantino impossibili anche a me...ah che versione hai di speedfan? Perchè io ho trovato la 4.27 beta9 ma non c'è nell'elenco delle mobo la mia :boh:

svl2
15-10-2005, 00:21
i sensori rilevati sono in genere:

1. diodo interno al core cpu

2.sensore nel socket cpu

3.sensore su sk madre ( che non è nel chipset)

4. sensore harddisk

di tutti questi sensori solo 1 è importante , il primo .

per sapere qual'è è semplice, lancia speedfan, fai stabilizzare le temperature ( 30 sec di idle vanno bene) , poi lancia un programmino tipo "superpi" "prime" ecc ecc.. il sensore del diodo (1.) schizzera in alto rapidissimamente, gli altri manco se ne accorgeranno.