View Full Version : CPU e cilco idle
Prodeguerriero
14-10-2005, 15:53
Non sono sicuro che sia la sezione giusta, quindi prego i mod di spostarla nell'eventualità che io abbia sbagliato...
Volevo sapere se secondo voi è normale che io continui ad avere il ciclo idle al 99% dell'utilizzo della CPU, anche a PC appena riavviato, e sotto prestazioni un utilizzo continuo della cpu a circa 2/3%
Grazie
certo, è normalissimo. il ciclo idle disattiva determinate funzioni nella cpu quando non è utilizzata per risparmiare energia e mantenere bassa la temperatura. quando il pc è inutilizzato o sta facendo operazioni semplici come la navigazione, videoscrittura, ecc, il ciclo idle è segnato al 99% nel task manager, significando che "il non fare nulla" è al 99% :D
infatti l'occupazione cpu sarà intorno al 2-3% ;)
Prodeguerriero
14-10-2005, 16:07
Sai cos'è? ho cambiato il case e ho preso un chieftech dragon...solo che per qualche motivo strano il flusso d'aria dentro il case genera un rumore sordo che sembra quasi quello di un HD che lavora in scrittura...mi era venuto il dubbio che stesse succedendo qualcosa di losco! :sofico:
Grazie!
ho presente il rumore al quale ti riferisci...anche io ho un chieftec matrix (identico al dragon internamente)...ho dovuto sudare x mandarlo via!!
cmq attacca il led x gli hdd, così sei sicuro ;)
Prodeguerriero
14-10-2005, 16:43
ho presente il rumore al quale ti riferisci...anche io ho un chieftec matrix (identico al dragon internamente)...ho dovuto sudare x mandarlo via!!
cmq attacca il led x gli hdd, così sei sicuro ;)
I led sono montati...per questo mi preoccupavo! pensavo fosse posseduto! :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.