View Full Version : VPN e router Pirelli Netagte
Salve a tutti, mi hanno appena attivato Eutelia Vol@ e ho il router in oggetto..
Funge tutto, ma non riesco a connettermi al pc dell'ufficio tramite la connessione VPN. Cioe' mi connetto correttamente , ma il VNC Viewer non mi fa accedere
Tuttavia, usando un modem adsl anziche' il Pirelli (quindi stessa connessione di Eutelia ma in dial-up) il VNC funziona.
Da cosa puo' dipendere?
in ufficio c'è un Atlantis Lan Router con Firewall e VPN
Grazie
Roberto
Nessuno ha qualche idea?
Thanksss
fabiopia
15-10-2005, 11:17
Chiaramente con il modem è diverso. Il router ha bisogno di avere le porte che utilizza la Vpn, aperte. Bisogna vedere quale metodo di protezione usi come Vpn.
fabiopia
15-10-2005, 11:18
Poi il VNC è un'altra cosa, ma anche quello usa delle porte UDP TCP: 5500,5900
Chiaramente con il modem è diverso. Il router ha bisogno di avere le porte che utilizza la Vpn, aperte. Bisogna vedere quale metodo di protezione usi come Vpn.
Grazie per la risposta..
scusa l'ignoranza.. quindi è un problema delle porte del pirelli (router in uscita) o quello dell'ufficio?
La connessione VPN funziona.. e' VNC che non si collega
quindi quali porte dovrei aprire e dove?
Grazie ancora
Roby
Grazie per la risposta..
scusa l'ignoranza.. quindi è un problema delle porte del pirelli (router in uscita) o quello dell'ufficio?
La connessione VPN funziona.. e' VNC che non si collega
quindi quali porte dovrei aprire e dove?
Grazie ancora
Roby
Non ho ancora risolto..
Qualcuno mi aiuta?
Grazie
Roberto
fabiopia
22-10-2005, 16:56
Le porte da aprire sono 5500,5800,5900 TPC e UDP. Aprendo queste nel Router tramite Virtual Server e reindirizzando ad un indirizzo della tua rete locale, il Vnc ti funziona. Fammi sapere. Scusa la risposta tarda.
Fabio
fabiopia
25-10-2005, 11:00
hai bisogno di aprire le porte del router dell'ufficio, cioè sulla rete sulla quale entri. Stai attento però non voglio assumermi la responsabilità se succede qualche malfunzionamento in ufficio, valuta tu se è il caso o no di fare delle prove liberamente, perchè con il networking ci vuole un pò di dimestichezza, o ti trovi nei guai.
Io ho fatto delle prove in ufficio con un nuovo router con delle simulazioni e quando ha tutto funzionato, ho fatto le prove reali.
Sul router dell'ufficio ho aperto le porte 5500, 5800, 5900 udp e tpc ed ho reindirizzato su un pc locale della rete dell'ufficio ed il vnc è entrato. fammi sapere.
Fabio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.