PDA

View Full Version : mac mini - problemi di collegamento

turi
14-10-2005, 14:59
Salve a tutti :)
Ho fatto acquistare :D da qualche giorno ad una mia amica un mac mini configurazione da 739 euro, faccio presente che Clara (la mia amica) e' bianca di computer, possedeva un vecchio celeron 500 che non ne aveva +, e quindi non e' stato facile convincerla a prendere un mac.
Fortunatamente si e' subito trovata a suo agio col nuovo sistema operativo ed e' stata anche capace di installare amule e scaricare tranquillamente.
La domanda che vi pongo e' questa ... lei lascia il mini sempre collegato pero' il giorno lo trova scollegato da internet, abbiamo verificato che non e' attivo nessun timer di scollegamento a questo punto cosa puo' essere ?

alexbau
14-10-2005, 15:30
tramite cosa e' collegata? router o modem usb? deve digitare user&password quando accede (internet a consumo) oppure e' flat?

si ritrova disconnessa dalla rete o solo da aMule? come fa a capire che e' scollegata?

- ha aperto Safari e ha ricevuto un errore di connessione

- ha aperto il terminale e ha provato a pingare ad esempio
www.google.it e poi l'IP 66.249.93.104 ed in entrambi i casi riceveva errore

- ha visto che aMule le diceva "Non sei connesso"

- ha visto un messaggio di Os X che le diceva "non sei connesso"

sono 4 tipologie di errore diverse, se non ha timer, se ha una connessione flat e un modem ethernet (router) mi sembra molto strano che sia disconnessa.... ad ogni modo chiedile meglio, e nel caso dille di fare la seconda prova (quella del ping)...

Ah... ha controllato in risparmio energetico se ha lo spegnimento attivo? potrebbe andare in stop durante la notte e al mattino quando muove il mouse risvegliarsi, lasciando la connessione in uno stato di hang... il mini a risvegliarsi dallo stop ci mette lo stesso tempo che ci mette il monitor ad accendersi, per cui puo' ingannarti e farti credere di non essersi mai spento...

Alex

pinball
14-10-2005, 16:14
esatto imho ha lasciato in risparmio energetico l'opzione che mette in stop il mini se non viene utilizzato per un certo tempo, e cosė facendo perde la connessione... almeno da me fa cosė :p

ciaoooo