PDA

View Full Version : Monitor piatto ideale per giocare con console: consigliatemi!

Duncan Swift
14-10-2005, 14:43
Salve!
ho una domanda a cui non ho trovato risposta sul forum, scusatemi se la cosa è già stata discussa.
Avrei bisogno di una qualche dritta sui monitor (o forse meglio dire tv-monitor) ideali per giocare con console ma che vadano bene anche per un normalissimo uso di pc da ufficio (niente giochi su pc, niente programmi di grafica ninja e cose così, quindi).
Per questo, volevo chiederti un consiglio sul miglior monitor che abbia queste caratteristiche:

-da 19 a 22 (volendo anche di più ma poi nn ci starei col budget)
-piatto
-ASSOLUTAMENTE ingresso scart RGB (se c'è anche l'S-video, meglio)
-possibilità di avere i due input (pc e console) contemporaneamente e di switchare tra i due
-700 euro di budget (diciamo fino a 500£, visto che ti scrivo dall'Inghilterra e devo comprarlo qui).

ho sentito parlare molto bene dei Samsung, sapresti dirmi qualcosa di più?

ringrazio anticipatamente per le risposte riguardo a precisi modelli, mi spiace di nn essere molto esperto e di non poter contribuire al forum, spero mi possiate aiutare cmq. Grazie mille!

Adric
19-10-2005, 00:47
Siete pregati di seguire gli avvisi in rilievo sul funzionamento di questa sezione prima di aprire nuove discussioni:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=561346

Non sono ammessi thread troppo generici come questo del tipo 'quale monitor per', come da apposito avviso in rilievo:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941

Dovete prestabilire una grandezza in pollici specifica (niente tra 19 e 22) una risoluzione specifica (che non hai indicato) e postare in uno dei thread elencati in
INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SU SCELTA LCD E CRT:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=508737
indicando quale scheda video intendete abbinarci.

Non ha senso dal punto di vista tecnico confrontare monitor di dimensioni diversa, in quanto oltre ad avere fasce di prezzo diverso hanno soprattutto risoluzioni native diverse (per le televisioni il discorso è diverso, ma non è molto chiaro se sei interessato a tv con funzioni monitor oppure a un monitor con funzioni tv)

Segnalo anche:
INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SUI TELEVISORI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=566408

Inoltre cerchiamo di evitare discorsi generici sulle marche, ogni modello fa storia a sè, specifichiamo sempre le sigle esatte dei modelli.

Duncan Swift, non rispondo a consigli privati sugli acquisti (come peraltro ho scritto nel regolamento di sezione), il compito di un moderatore è di gestire ed organizzare la sezione, le discussioni e gli utenti, richiamare o applicare eventuali sanzioni ecc.