View Full Version : Ram su Ebay ... dove ?
Devo comprare della ram per un P4 su Abit IS7 (per adesso ho un solo banco di twinmoss da 256); due domande: considerato un uso medio del pc con frequenti encoding xvid, mi conviene mettere 1 giga di ram oppure, 512+512 in dual channel ? In operazioni di encoding qualcuno ha esperienza diretta fra single e dual (in termini di tempo) ? Eventualmente sapete consigliarmi un negozio online o un seller fidato su ebay dove effettuare l'acquisto (anche in pvt)?
ps tenete conto che ora il p4 è
[email protected] : mi reggerà questo overclock anche col sual channel ?
grazie
sì, il dual channel aiuta abbastanza nelle applicazioni che usano molto la memoria ram, come l'encoding. l'overclock non ne risentirà, a meno che questo non mandi le ram fuori specifica e che le nuove non lo reggano più. se tieni le ram cmq sui 200, non hai nessun problema, anche se sono ram economiche.
non ti so aiutare sullo shop ebay, ma ti mando un pvt con un paio di negozi informatici online...
sì, il dual channel aiuta abbastanza nelle applicazioni che usano molto la memoria ram, come l'encoding. l'overclock non ne risentirà, a meno che questo non mandi le ram fuori specifica e che le nuove non lo reggano più. se tieni le ram cmq sui 200, non hai nessun problema, anche se sono ram economiche.
non ti so aiutare sullo shop ebay, ma ti mando un pvt con un paio di negozi informatici online...
In termini pratici quanto potrebbe accorciarsi il tempo di encoding (a grandi linee) ?
Penso che ne risentiresti intorno al 10/15% di prestazioni...
Penso che ne risentiresti intorno al 10/15% di prestazioni...
OK, grazie anche per il pvt :) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.