View Full Version : Ancora su questioni di cuore
RMcaputmundi
14-10-2005, 15:30
Ciao ragazzi. Scrivo da Roma, città dove mi sono appena trasferito con un amico per motivi di studio (ho 18 anni). Da un paio di settimane ho iniziato a frequentare l'università (medicina), con il fine primo, almeno al momento, di integrarmi con gli altri e magari di conoscere anche qualche ragazza. Fin dal primo giorno ho notato una ragazza molto carina, sono riuscito a scambiarci due chiacchiere con disinvoltura, ma poi ho capito che non andava bene per me. Da qualche giorno ho messo gli occhi su un'altra ragazza, carina ma non bella come l'altra, squadrandola e studiandola per quasi tutto il tempo delle lezioni. Il punto è che, come non mi accadeva da anni (o forse non mi è mai accaduto), quando mi accingo anche solo a pensare di "avvicinarmi" a lei entro in confusione, con un principio di tremolio e il cuore che inizia battere, sensazioni che non ho provato assolutamente con l'altra ragazza (oggettivamente più bella) e tantomeno durante alcune pseudocotte adolescenziali. So che è quella che fa per me (e sono un tipo difficile), lo capisco da come rimango affascinato da suo modo di muoversi, di gesticolare mentre parla, di sorridere, nonchè da particolari più superficiali ma che rendono l'idea della persona che si ha di fronte, ad esempio il modo di vestire. Ieri, dopo 10 minuti abbondanti di esitazione, non so come ma ho trovato la forza di andare da lei. Stava parlando con una amica, ho fatto una domanda idiota relativa alle lezioni ma sono stato per tutti e 30 secondi a guardare l'amica, alla fine lei è intervenuta, mi sono voltato verso di lei, l'ho guardata negli occhi e sono entrato in TILT come mai mi era successo. Non resisto e dopo 5 secondi taglio il discorso andandomene con un misero "grazie" detto con una voce stridula paragonabile a quella di un bambino. Teoricamente avrei tutto il tempo che voglio per aspettare l'occasione giusta o semplicemente trovare le forze per parlarle, ciò che mi terrorizza però è l'eventualità che sia già impegnata (voglio credere che non sia così, anche perchè obbiettivamente può non piacere). In quel caso non saprei come reagirei, ho bisogno di una compagna e il fatto di non potere avere quella apparentemente perfetta per me potrebbe veramente abbattermi.
E' solo un post di sfogo, ma qualsiasi consiglio su come vivere la situazione o su come entrare in contatto con lei è ovviamente più che benvenuto.
E che stai aspettando?Magari preparati prima qualche argomento su cui discutere...
Ma lei ricambia gli sguardi o la guardi solo te?
Ricorda...ogni lasciata è persa...e se non te la scopi te lo farà sicuramente un altro...
Non per niente appena vedo una ragazza che mi piace mi fiondo... :sofico: :sofico:
RMcaputmundi
14-10-2005, 16:02
Ma lei ricambia gli sguardi o la guardi solo te?
In genere mi ci piazzo dietro o lateralmente, quindi tendenzialmente quando siamo seduti mi dà le spalle. Comunque i nostri sguardi si sono incrociati almeno tre volte.
Ti assicuro che non ho la minima intenzione di mollare, anche a costo di fare la figura del ritardato, e credo che quanto sia successo ieri sia significativo (in quella situazione di semi-paralisi andare da lei non è facile, o almeno "non è da me", anche se poi arrivato lì non ho concluso nulla).
Il problema sta proprio lì, se ad uno sguardo negli occhi mi sono sciolto come potrei tenere una conversazione? :(
Alabamasmith
14-10-2005, 16:08
che te frega tanto stai all'inizio dell'anno accademico, magari con nonchalanche (come cacchio se scrive :D) parli della difficolta di qualche materia, magari c'hai qualche esonero a breve je dici aò ma prepariamolo insieme. Troppo audace? :oink:
Ma fai medicina?E che ci vuole?
Ciao...io mi chiamo xxx e sto preparando l'esame di anatomia...mi daresti una mano? :sofico: :sofico:
Cmq...provato a fare le prove allo specchio o a parlare quando c'è lei ma con un'altra persona?
RMcaputmundi
14-10-2005, 16:15
Ma fai medicina?E che ci vuole?
Ciao...io mi chiamo xxx e sto preparando l'esame di anatomia...mi daresti una mano? :sofico: :sofico:
Cmq...provato a fare le prove allo specchio o a parlare quando c'è lei ma con un'altra persona?
:Prrr:
Prove allo specchio no... parlare con un'altra persona intendi con qualcuno seduto vicino a lei? No (a parte ieri con la sua amica)... se escludiamo quanto ho già fatto con l'altra ragazza appena 5 o 6 giorni fa (ed è andata bene direi).
RMcaputmundi
14-10-2005, 16:16
che te frega tanto stai all'inizio dell'anno accademico, magari con nonchalanche (come cacchio se scrive :D) parli della difficolta di qualche materia, magari c'hai qualche esonero a breve je dici aò ma prepariamolo insieme. Troppo audace? :oink:
Sostanzialmente è quello che ho fatto con la prima ragazza, verso la quale provavo solo attrazione fisica. Con questa è diverso :O
Beh...allora fatti notare parlando con una persona vicino a lei...(niente frasi tammare mi raccomando:D).Poi magari lei interviene nella conversazione e il gioco è fatto.
RMcaputmundi
14-10-2005, 16:29
E' un pò ciò che involontariamente ho fatto ieri, però partire con l'intenzione di parlare con una amica e, almeno all'inizio, ignorare lei può essere una idea. Ho due giorni abbondanti :read: per preparare qualcosa, lunedì non starò con le mani in mano come oggi. :fagiano:
Alabamasmith
14-10-2005, 16:54
aò ma è la meta di ottobre e già stai a fa il provolone! :D quanti giorni di lezione hai fatto? 3? 4? :D Dai, tanto c'hai ancora 6 anni! ahivoglia a te!
Han Solo
14-10-2005, 17:17
:D :D Guarda, io mi incatro sempre o quasi. Ma quasi sempre mi è riuscito di far incartare anche lei. Se si arrossisce in due rimanendo fissi come due idioti per una manciata di secondi si trova spesso il modo di parlare. Tu mi pare ci sia andato molto più cauto di me, io l'ultima volta l'ho aspettata con una rosa in mano in mezzo a decine di persone... non è andato in porto nulla dopo, ma inizialmente le cose si erano davvero messe per il verso giusto.
La verità è una sola: se c'è interesse da parte sua non importa nulla, puoi sembrare pure un demente quando le parli che riderà qualunque cosa tu dica. L'interesse, se non ci si conosce, può essere solo di due tipi: di fama o fisico, certo che se si riesce in qualche modo a rendersi appetibili al di la di ciò al primo incontro è un bel passo avanti.
Credo di essere stato molto confuso nell'esposizione ma spero di aver reso l'idea.
RMcaputmundi
14-10-2005, 17:19
Nah, le ho già squadrate più o meno tutte, ce ne sono tante carine, ma sole lei mi ha veramente colpito. Nessun provolone :D
RMcaputmundi
14-10-2005, 17:25
Tu mi pare ci sia andato molto più cauto di me, io l'ultima volta l'ho aspettata con una rosa in mano in mezzo a decine di persone... non è andato in porto nulla dopo, ma inizialmente le cose si erano davvero messe per il verso giusto.
Io cose del genere me le potrei pure "sparare" (ci avevo anche pensato), ma ci rimarrei troppo male se, dopo ciò, scoprissi che sta già con qualcuno.
Comunque avevo pensato di metterla un pò su qualcosa di serio, forse sarebbe meglio condire il tutto con battutine e cose simili (che però fanno poco parte del mio modo di essere)?
Chiedi alla amica se è fidanzata:D
Se no...compra una rosa,metti un biglietto con scritto mi piaci e consegnala a lei dicendo:non riuscivo a dirtelo :D
RMcaputmundi
14-10-2005, 17:34
Che romantico :flower: :vicini:
Già oggi avevo pensato di chiederlo all'amica, ma poi ci ho ripensato perchè ovviamente e giustamente glielo avrebbe riferito subito (in un certo senso è come averlo chiesto direttamente a lei di persona).
Han Solo
14-10-2005, 18:34
Se no...compra una rosa,metti un biglietto con scritto mi piaci e consegnala a lei dicendo:non riuscivo a dirtelo :D
Esatto, secondo me certi gesti valgono più di 1000 parole, certo se ci si vuole esporre del tutto e subito, vada come vada.
RMcaputmundi
14-10-2005, 18:45
Concordo. Però farlo con una ragazza con la quale hai scambiato 5 parole contate mi sembra un pò da incapaci o deboli. Lo vedrei più come un gesto da fare dopo aver trascorso una serata insieme...
Piuttosto che cercare di prenderla durante la lezione, quando è in compagnia, potresti cercare di incontrarla prima delle lezioni, quando suppongo sia sola.
squall01
14-10-2005, 23:14
Senti, ti do una mano io.
Decidi tra le due ipotesi:
1) Vengo a Medicina, facciamo finta di essere amici di lunga data, io mi metto a tampinare l'amica della tipa in questione, così rimanete da soli tu e la tua tipa, ti scusi per il mio fare invadente, lei ti dirà di non preoccuparti, tu dirai che sei meno sfacciato di me e che ti vergogni un po' per come mi sto comportando, allora lei dice che a lei piacciono di più i tipi come te, bla bla bla....E TAAAAAC, scatta la molla!!!
2) Oppure io avvicino la tipa che ti piace, comincio a fare il provola, le rivolgo parole pesanti e la tocco languidamente, al che arrivi tu che fai l'eroe della situazione e mi allontani con fare sicuro. E TAAAAAC, scatta la molla!!!
Io sono libero dalle 14.00 alle 16.00 e dalle 17.30 alle 19.00 dal Lunedì al Venerdì. Mi trovi alla Facoltà di Ingegneria (quella di Medicina dove sta?).
Per il compenso mi basta l'amica della tua tipa.
Fammi sapere.
RMcaputmundi
14-10-2005, 23:37
Ahah, diciamo che sono entrambe valide, la seconda forse è un pò troppa casinara e magari interviene qualcun altro prima di me.
Comunque ti ringrazio lo stesso ma le lezioni ce le ho la mattina in orari sparsi che vanno dalle 8 alle 14 :fagiano:
squall01
14-10-2005, 23:45
Ahah, diciamo che sono entrambe valide, la seconda forse è un pò troppa casinara e magari interviene qualcun altro prima di me.
Comunque ti ringrazio lo stesso ma le lezioni ce le ho la mattina in orari sparsi che vanno dalle 8 alle 14 :fagiano:
Non mi faccio problemi. Posso comodamente saltare Elettrotecnica. Quindi ho liberi:
Mercoledì 08.00-10.15
Giovedì 08.00-10.15
Venerdì Tutta la mattina
Se non ti piace la seconda ipotesi, si passa di corsa alla prima (ti dico solo che è già stata testata ed ha portato al successo pieno) :cool:
RMcaputmundi
14-10-2005, 23:50
Ma non ho capito, sei serio? :D
squall01
15-10-2005, 00:16
Ma non ho capito, sei serio? :D
Se tu reputi che possa funzionare, perchè no. A me fare una figura da cogli@ne non cambia niente (tanto, una più una meno :sofico: ) e se proprio tu non riesci a sbloccarti... :O
Poi magari ci scappa qualcosa con l'amica :stordita:
:D
RMcaputmundi
15-10-2005, 00:19
Vabbè dai, troppo gentile ma non mi sembra il caso. Anche perchè, come già detto, le occasioni più o meno so crearmele, poi mi imbambolo al momento di parlarle faccia a faccia.
Comunque l'amica è un mezzo cesso :cool:
squall01
15-10-2005, 00:22
Vabbè dai, troppo gentile ma non mi sembra il caso. Anche perchè, come già detto, le occasioni più o meno so crearmele, poi mi imbambolo al momento di parlarle faccia a faccia.
Comunque l'amica è un mezzo cesso :cool:
Allora cavatela da solo :D
Allora cavatela da solo :D
Un mito questo ragazzo... :D :D
Pensavo di essere il solo a fare certe cose :sofico: :sofico: :sofico:
RMcaputmundi
17-10-2005, 15:23
Come è bello essersi creati l'occasione per stare accanto a lei e appena ti accingi ad avvicinarti, mentre lei sta al telefono, senti la sua amica che dice: "Ma sempre al telefona sta... basta!" (leggasi: all'80% parlava col fidanzato) :mc: :(
Comunque a grandi linee ho fatto ciò che hai detto, ovvero ho conosciuto abbastanza bene la sua amica (che quasi ci è rimasta male quando ho chiesto qualcosina sulla ragazza che mi interessa :O ), se non altro in futuro ho la scusa per poter andare dal lei/loro.
Come è bello essersi creati l'occasione per stare accanto a lei e appena ti accingi ad avvicinarti, mentre lei sta al telefono, senti la sua amica che dice: "Ma sempre al telefona sta... basta!" (leggasi: all'80% parlava col fidanzato) :mc: :(
Comunque a grandi linee ho fatto ciò che hai detto, ovvero ho conosciuto abbastanza bene la sua amica (che quasi ci è rimasta male quando ho chiesto qualcosina sulla ragazza che mi interessa :O ), se non altro in futuro ho la scusa per poter andare dal lei/loro.
MI VIENE IL DUBBIO ,da fanciulla quale sono, che la sua amica finisca per avere lei un debole per te ...e per gelosia faccia si che tu non ti avvicini alla LEIche tanto ardisci conoscere!!!
Secondo me devi avere solo un po' di pazienza e cercare una maniera , come ti consigliavano gli altri ,di farti riconoscere da LEI per qualcosa di particolare...ma non falle troppo capire che le muori dietro o è finita !Credimi noi donne siamo un po' "cretine" ci stuzzica sempre di più l'idea che un uomo che non ci calcola poi..sia conquistabile che l'idea di conquistare un tipo che ci sbrodola dietro.
Sarà difficile ma devi cercare di essere te stesso alle lezioni...quasi ignorandola...vedrai che sarà lei..stuzzicata dal fatto che non ti vede più in atteggiamento di adorazione nei suoi confronti a venirti a cercare o attaccare bottone..prima o dopo la lezione!!
PROVARE PER CREDERE!!! ;)
MI VIENE IL DUBBIO ,da fanciulla quale sono, che la sua amica finisca per avere lei un debole per te ...e per gelosia faccia si che tu non ti avvicini alla LEIche tanto ardisci conoscere!!!
Secondo me devi avere solo un po' di pazienza e cercare una maniera , come ti consigliavano gli altri ,di farti riconoscere da LEI per qualcosa di particolare...ma non falle troppo capire che le muori dietro o è finita !Credimi noi donne siamo un po' "cretine" ci stuzzica sempre di più l'idea che un uomo che non ci calcola poi..sia conquistabile che l'idea di conquistare un tipo che ci sbrodola dietro.
Sarà difficile ma devi cercare di essere te stesso alle lezioni...quasi ignorandola...vedrai che sarà lei..stuzzicata dal fatto che non ti vede più in atteggiamento di adorazione nei suoi confronti a venirti a cercare o attaccare bottone..prima o dopo la lezione!!
PROVARE PER CREDERE!!! ;)
giustissimo :D
RMcaputmundi
17-10-2005, 16:45
Sicuramente avete ragione, ma il problema è che molto probabilmente è impegnata. Io sarei più che disposto ad aspettare, anche se ci fosse una sola piccola speranza, ma non digerirei il fatto di continuare a sperare (magari per settimane o mesi) scoprendo poi di non aver avuto IN PARTENZA alcuna possibilità.
Comunque dovrebbe trasferirsi a Roma con la sua amica (attualmente abitano in un paesino a circa 40 min da Roma), magari non sarà più disposta a proseguire il rapporto con il suo compagno del (presumo) luogo. :bastardinside:
Fanciullo hai mai pensato che forse anche se fosse impegnata (e bada bene non sposata!!) possa non essere ancora con la persona giusta perchè non ha ancora conosciuto te?!!
Nella vita non si può mai sapere...e come già qualcuno ti ha detto...non arrenderti già in partenza ogni lasciata è persa...CI VUOLE IN TE UN PO' PIU DI AUTOSTIMA
Devi dirti dentro di te, ogni volta che incrocerai il suo sguardo o risponderai ad un suo saluto,cara la mia fanciulla sono io l'uomo per te e tu ancora non lo sai!!!
Fatti coraggio e sembrerà banale ma ...se non ci provi non saprai mai come sarebbe andata...LA VITA VA' VISSUTA non AVERE PAURA!!!
AUTOSTIMATI!!!
DEVI CONVINCERTI!!!
RMcaputmundi
17-10-2005, 16:59
Fanciullo hai mai pensato che forse anche se fosse impegnata (e bada bene non sposata!!) possa non essere ancora con la persona giusta perchè non ha ancora conosciuto te?!!
Sono un pò timido ma non ho grossi problemi di autostima, questa frase però mi ha dato veramente TANTA fiducia, grazie!
Sono un pò timido ma non ho grossi problemi di autostima, questa frase però mi ha dato veramente TANTA fiducia, grazie!
NON DEVI RINGRAZIARMI..dalle tue parole si capisce bene quale dolce opinione hai di lei e quale rispetto...è una cosa bellissima e lei non lo sa ma è MOLTO FORTUNATA perchè la vedi CON OCCHI DIVERSI rispetto agli altri uomini!!!
Complimenti a te e alla tua sensibilità Caput!! ;)
Need4Speed
17-10-2005, 17:09
oppure che capisca che sta con la persona giusta proprio perche' conosce lui?? :D
RMcaputmundi
17-10-2005, 17:27
NON DEVI RINGRAZIARMI..dalle tue parole si capisce bene quale dolce opinione hai di lei e quale rispetto...è una cosa bellissima e lei non lo sa ma è MOLTO FORTUNATA perchè la vedi CON OCCHI DIVERSI rispetto agli altri uomini!!!
Complimenti a te e alla tua sensibilità Caput!! ;)
:vicini:
oppure che capisca che sta con la persona giusta proprio perche' conosce lui??
Ma anche no :muro:
RMcaputmundi
19-11-2005, 16:49
Un mese dopo sono ancora qui, ma sono successe tante cose. L'amica effettivamente si è invaghita di me (ma solo da un paio di settimane) e mi sta troppo addosso, vuole essere sempre accompagnata a casa e mi ha pure chiesto di uscire. Nel frattempo ho conosciuto anche le altre due ragazze del gruppo (in tutto sono quattro), e anche abbastanza bene, cioè al punto che quando ci vediamo ci fermiamo a parlare e simili.
Nonostante tutto, con LEI ancora non ci salutiamo nemmeno. So che è assurdo, ma la colpa è solo mia. Pur conoscendo le sue tre amiche, quando vedo qualcuna di queste insieme a lei mi limito ad un "ciao" veloce e via, a differenza di una persona intelligente che sfrutterebbe l'occasione quantomeno per farsi presentare a lei.
Non lo so, forse sono troppo cotto, a questo punto non so nemmeno come mi comporterei con lei se, miracolosamente, dovessi riuscire a parlarci per bene o mettermici insieme....
Un mese dopo sono ancora qui, ma sono successe tante cose. L'amica effettivamente si è invaghita di me (ma solo da un paio di settimane) e mi sta troppo addosso, vuole essere sempre accompagnata a casa e mi ha pure chiesto di uscire. Nel frattempo ho conosciuto anche le altre due ragazze del gruppo (in tutto sono quattro), e anche abbastanza bene, cioè al punto che quando ci vediamo ci fermiamo a parlare e simili.
Nonostante tutto, con LEI ancora non ci salutiamo nemmeno. So che è assurdo, ma la colpa è solo mia. Pur conoscendo le sue tre amiche, quando vedo qualcuna di queste insieme a lei mi limito ad un "ciao" veloce e via, a differenza di una persona intelligente che sfrutterebbe l'occasione quantomeno per farsi presentare a lei.
Non lo so, forse sono troppo cotto, a questo punto non so nemmeno come mi comporterei con lei se, miracolosamente, dovessi riuscire a parlarci per bene o mettermici insieme....
finocchio... :D
scherzi a parte...se ti piace e non ci provi che ti lamenti a fare?la colpa è tua...
Ma sei sa cosa provi per lei?hai provato a farglielo sapere per vie strasverse?Qualche complimento ogni tanto?
RMcaputmundi
19-11-2005, 17:27
Beh, è capitato di parlare di lei con l'amica che mi corre dietro, ovviamente ne ho sempre parlato bene, per quel poco che potessi dire, visto che non la conosco. Comunque sono certo che lei sa quantomeno il mio nome, anche perchè sicuramente la ragazza che mi vuole le avrà parlato di me, e lo stesso avrà fatto con le altre due amiche, considerato che tutte e quattro ormai mi guardano con una certa insistenza.
hikari84
19-11-2005, 18:04
Com'è romantico... :)
Beh, è capitato di parlare di lei con l'amica che mi corre dietro, ovviamente ne ho sempre parlato bene, per quel poco che potessi dire, visto che non la conosco. Comunque sono certo che lei sa quantomeno il mio nome, anche perchè sicuramente la ragazza che mi vuole le avrà parlato di me, e lo stesso avrà fatto con le altre due amiche, considerato che tutte e quattro ormai mi guardano con una certa insistenza.
Ah...allora se conosce il tuo nome è fatta :sofico: :sofico: :D
ti guardano tutte e 4? :oink: :oink:
Cmq...visto che almeno sa chi sei e non sei più un perfetto sconosciuto potresti pure attuare il consiglio della rosa con relativo bigliettino... :)
Com'è romantico... :)
Però è un bel rischio...se capiti la zoccola potrebbe pensare..."mi è capitato l'intamato"... :D
RMcaputmundi
19-11-2005, 18:59
Ah...allora se conosce il tuo nome è fatta
ti guardano tutte e 4? :oink: :oink:
Cmq...visto che almeno sa chi sei e non sei più un perfetto sconosciuto potresti pure attuare il consiglio della rosa con relativo bigliettino... :)
Sì, tutte e quattro. Ma purtroppo la spiegazione più logica è che quella che ci prova con me mi menziona sempre quando parla con le amiche, a quel punto credo sia del tutto naturale osservare un ragazzo di cui senti parlare continuamente.
Comunque pensavo di parlare con LEI delle attenzioni che mi riserva l'amica, non credo sia una tecnica troppo sfacciata, anche perchè il problema di fondo è assolutamente concreto (a me questa persona non interessa per nulla).
Sì, tutte e quattro. Ma purtroppo la spiegazione più logica è che quella che ci prova con me mi menziona sempre quando parla con le amiche, a quel punto credo sia del tutto naturale osservare un ragazzo di cui senti parlare continuamente.
Comunque pensavo di parlare con LEI delle attenzioni che mi riserva l'amica, non credo sia una tecnica troppo sfacciata, anche perchè il problema di fondo è assolutamente concreto (a me questa persona non interessa per nulla).
Certo...ottima idea quella di provarci senza farglielo capire... :sofico: :sofico:
aho...ma mica ti sbrana se gli fai capire che ti piace...magari quando la incontri sola la saluti e sorridendole le dici...uao...oggi sei uno schianto... :D
però devi lasciare a casa la timidezza altrimenti non ci esce :oink: niente
RMcaputmundi
19-11-2005, 19:27
Se glielo faccessi capire chiaramente poi lei si troverebbe nella posizione di gestire la situazione, di potersela tirare (anche se non mi sembra il tipo) e simili. Glielo devo lasciare intuire, deve essere un qualcosa di possibile ma non certo, una delle due o tre spiegazioni che giustificherebbero questo mio avvicinamento a lei.
Già mi immagino il casino che potrebbe uscirne fuori... lei piace a me, io piaccio ad una sua amica :sofico:
-Rafael-
19-11-2005, 19:45
Caput mundi io mi trovavo nella tua stessa situazione e poi un bel giorno l'ho vista con un altro e ci sono rimasto di merda al doppio. Senza neanche averci provato. Dipende da te e quanto sei disposto a soffrire eventualmente. Se non c'hai testa lasc ia perdere, altrimenti non perdere tempo
Se glielo faccessi capire chiaramente poi lei si troverebbe nella posizione di gestire la situazione, di potersela tirare (anche se non mi sembra il tipo) e simili. Glielo devo lasciare intuire, deve essere un qualcosa di possibile ma non certo, una delle due o tre spiegazioni che giustificherebbero questo mio avvicinamento a lei.
Già mi immagino il casino che potrebbe uscirne fuori... lei piace a me, io piaccio ad una sua amica :sofico:
Ok...allora faglielo capire...parlaci un po'...dopo qualche giorno trattala in maniera fredda...come se fosse trasparente... :D
Certo che se fossi io...altro che un mese di attesa... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.