PDA

View Full Version : Consiglio per overclock Barton 2600+ su NF7

MAURIZIO81
14-10-2005, 13:35
Ciao ragazzi ho da poco acquistato un giga di Corsair XMS 3200C2 e ho fatto la spesa perche avrei intenzione di overcloccare il mio processore per portarlo alle frequenza di un 3000+ o di un 3200+.
Sapreste darmi qualche consiglio su come agire e che programmi eventualmente usare per fare il tutto nel miglior modo possibile visto che si tratta del mio primo overclock????????
Inoltre sapreste anche indicarmi il miglior bios per Nf7 che mi consenta di spingere al max la mia configurazione?????
grazie mille a tutti coloro che mi daranno una mano. ;) ;) ;) ;)

valdisteadsl
14-10-2005, 14:43
Io ti consiglierei l'ultimo Bios ufficiale, riguardo l'overclock il modo più semplice e sicuro e portare dal bios i fbs da 333 a 400, magari non in un colpo solo, ma alzando di 15 alla volta testando ongi volta la stabilità del sistema.
Per la ram ti consiglierei SuperPi da 32mb ftp://pi.super-computing.org/windows/super_pi.zip; per il sisteme pcmark05 http://www.hwupgrade.it/download/file/2351.html

MAURIZIO81
14-10-2005, 15:55
Grazie mille sei stato molto preciso ed esauriente.
ma ho letto da qualche parte che le ram dovrei metterle in sincrono......
come faccio???????

valdisteadsl
14-10-2005, 16:47
come faccio???????
RAM in sincrono vuol semplicemente dire che vanno alla stessa frequenza del bus, controlla nel bios, 1° o 2° riga, che siano 1 a 1, quando alzi il bus a 400, automaticamente anche la ram và a 400.

devil mcry
14-10-2005, 16:50
mettile cosi

banco 2 - banco 3

oppure 1-3

cmq un consiglio sali di 1-2 mhz per volta capisci quando inizia a essere instabile e bisognoso di overvolt :)

swarzy85
15-10-2005, 10:09
come faccio???????
toh, guarda chi si dà all'overclock :D
Se ti serve una manina dimmi pure, tanto son spesso in biblioteca (e il mio numero dovresti averlo)

rug22
15-10-2005, 16:29
per il bios d26 rays manta xt

Per overclockare usa clockgen da windows e 8rdcore per il voltaggio.

MAURIZIO81
17-10-2005, 11:32
toh, guarda chi si dà all'overclock :D
Se ti serve una manina dimmi pure, tanto son spesso in biblioteca (e il mio numero dovresti averlo)

Ciao Alberto :D :D :D :D
come va???????
grazie mille per la mano che mi hai offerto........come no, il tuo numero di telefono è saldamente nella mia rubrica. ;) ;) ;)
Alla prima occasione allora allora non tarderò a chiederti una mano, ora che so dove trovarti. ;) ;) ;)

@rug22: quindi tu mi dici che conviene overcloccare direttamente da windows????tempo fa avevo letto il contrario e cioè che era sempre conveniente fare tutto tramite bios.......
chi mi illumina????? :stordita: :stordita:

MAURIZIO81
03-11-2005, 16:25
CIAO A TUTTI RAGA
Allora forte dei vostri consigli ho iniziato ad overcloccare il mio procio
ho messo quello che dovrebbe essere il miglior bios per la mia scheda madre (taipan 0,3) e ho iniziato a salire di bus da bios.
Sono arrivato fino a 178 a vcore default, impostando i timing delle ram a 2-3-3-7
Ho testato il tutto facendo acquisizione video e fin qui tutto ok
dopo avevo deciso di portare il bus a 180 ma dopo il boot di windows il pc mi si è bloccato e ho dovuto riavviarlo riportando tutto a 178 perche potesse bootare correttamente.
Possibile che ho gia spremuto al max il mio procio :cry: :cry: :cry:
cosi sfigato sono????????
accetto altri suggerimenti ;) ;) ;)

rug22
03-11-2005, 18:13
CIAO A TUTTI RAGA
Allora forte dei vostri consigli ho iniziato ad overcloccare il mio procio
ho messo quello che dovrebbe essere il miglior bios per la mia scheda madre (taipan 0,3) e ho iniziato a salire di bus da bios.
Sono arrivato fino a 178 a vcore default, impostando i timing delle ram a 2-3-3-7
Ho testato il tutto facendo acquisizione video e fin qui tutto ok
dopo avevo deciso di portare il bus a 180 ma dopo il boot di windows il pc mi si è bloccato e ho dovuto riavviarlo riportando tutto a 178 perche potesse bootare correttamente.
Possibile che ho gia spremuto al max il mio procio :cry: :cry: :cry:
cosi sfigato sono????????
accetto altri suggerimenti ;) ;) ;)

Il migliore è il d26 manta xt rays con mod l12 hardware...

L'ultimo timings mettilo a 11 e aumenta il v-core fino a 1,750...

MAURIZIO81
03-11-2005, 19:08
Grazie mille del suggerimento rug
ho messo il vcore a 1,75 e alzato il bus a 185.
la temperatura si mantiene intorno ai 44 gradi (misurata con everest)
tutto il sistema sembra stabile
faccio un superpi da 32mb oppure alzo ancora il bus fino almeno a 190????
:stordita: :stordita: :stordita: