PDA

View Full Version : Che ne pensate di questo articolo di M.Costanzo?

cyber
14-10-2005, 14:15
http://ilmessaggero.caltanet.it/viewrubriche.php?file=/rubriche/costanzo_archivio/testo_1129165209.xml&type=STANDARD&keyword=

:eek:

parax
14-10-2005, 14:45
http://ilmessaggero.caltanet.it/viewrubriche.php?file=/rubriche/costanzo_archivio/testo_1129165209.xml&type=STANDARD&keyword=

:eek:

Ha ragione i giornali e le TV tendono sempre ad esagerare, è una vita che lo dico, vedrete questo virus dei polli, finirà come la mucca pazza e la SARS, sembrava che dovevamo morire tutti per come ne parlavano in TV.

korry78
14-10-2005, 14:48
Io dico che fatico a considerare quello scritto un articolo... :mbe:

E poi che fa alla fine?

Si autocelebra (Costanzo è stato il maggior responsabile dell'arrivo in Italia di Grande Fratello e figli) citando una importante "realitynews"... :Puke:

La rovina della Tv italiana. :rolleyes:

cyber
14-10-2005, 14:55
Ha ragione i giornali e le TV tendono sempre ad esagerare, è una vita che lo dico, vedrete questo virus dei polli, finirà come la mucca pazza e la SARS, sembrava che dovevamo morire tutti per come ne parlavano in TV.

Beh io invece l'ho interpretato esattamente al contario, dovrebbe solo che vergognarsi per aver scritto quel che ha scritto. :sob:

[xMRKx]
14-10-2005, 14:55
che somaro costanzo :mad:

non è Albano ma Al Bano :p

che vada in pensione che ha stufato :asd:

parax
14-10-2005, 15:24
Beh io invece l'ho interpretato esattamente al contario, dovrebbe solo che vergognarsi per aver scritto quel che ha scritto. :sob:

Si ma è vero, più che un articolo sembra una conversazione da bar, ma è innegabile quello che ha detto, la televisione quando si tratta di sparare cifre sui morti esagera sempre, che poi non sia carino parlare del recente terremoto in Pakistan vabbè, ma è la sacrosanta verità. :boh:

songoge
14-10-2005, 15:24
Lo ha scritto veramente lui?
Ditemi per favore che è un fake!

La notizia della Lecciso più vera delle altre?
Mi sa che pippa pure lui!

cyber
14-10-2005, 15:31
Si ma è vero, più che un articolo sembra una conversazione da bar, ma è innegabile quello che ha detto, la televisione quando si tratta di sparare cifre sui morti esagera sempre, che poi non sia carino parlare del recente terremoto in Pakistan vabbè, ma è la sacrosanta verità. :boh:

Non lo so forse sono io... :uh:

[xMRKx]
14-10-2005, 15:35
dai ma è una cazzata non puo essere vero :)

cyber
14-10-2005, 15:37
']dai ma è una cazzata non puo essere vero :)

Lo trovi sul sito del Messaggero :muro:

Harvester
14-10-2005, 15:43
ma ancora non è andato in pensione lui ed il suo circo? :rolleyes:

rastaban
14-10-2005, 15:43
articolo scritto da cani, insensato superficiale e delirante.

uno che ha pippato lo scriverebbe meglio :D

[xMRKx]
14-10-2005, 15:45
articolo scritto da cani, insensato superficiale e delirante.

uno che ha pippato lo scriverebbe meglio :D

oh ma adesso va di moda la pipponza è ! in ogni thread se ne parla :D

-kurgan-
14-10-2005, 16:01
sant'iddio, se penso ad una mia amica laureata con 110 e lode che fatica a trovar lavoro come giornalista... mi viene male.
ma come scrive questo?

rastaban
14-10-2005, 16:33
']oh ma adesso va di moda la pipponza è ! in ogni thread se ne parla :D

gia', ed imho in fondo e' cio' che "trasuda" l'articolo di Costanzo.. strategia di parlare di piu' cose assieme (anche con ben poca coerenza, come in questo caso) di attualita', di quelle che fanno audience e piu' di moda, sfruttandone l'onda..

edit a conferma della mia tesi:

in un articolo di 10 righe e' riuscito a metterci dentro:

1) accusa ai giornalisti di gonfiare e falsificare le notizie > pretesto per unire il tutto in un unico articolo.
2) terremoto e morti nel Pakistan
3) morti a New Orleans e del maremoto di dicembre
4) cocaina (argomento clou di questi giorni)
5) influenza dei polli (idem come sopra)
6) fine love story di Al Bano (idem come sopra), roba che "appassiona" milioni di italiani

:O

Armin
14-10-2005, 16:45
Smettetela con questo atteggiamento, siete più noiosi voi ;).

Ma l'avete letto l'articolo? Secondo voi dice cose sbagliate?

Armin
14-10-2005, 16:50
E' di moda andare contro Costanzo ;)

korry78
14-10-2005, 16:50
Smettetela con questo atteggiamento, siete più noiosi voi ;).

Ma l'avete letto l'articolo? Secondo voi dice cose sbagliate?

Dai, ma se quello è un articolo allora questo forum pullula di giornalisti.
Assai più capaci ovviamente...

E' una sequela di cose buttate la senza la minima organicità e consequenzialità. E poi dove sono le fonti? Su che basi afferma ciò che afferma?

:muro: :muro: :muro:

E' di moda andare contro Costanzo? Io credo che sia giusto ribellarsi al decadentismo dell'informazione, di cui Costanzo è un degnissimo rappresentante!

[xMRKx]
14-10-2005, 16:53

guarda una volta ho letto un articolo su costanzo che se lo trovo lo riposto

Armin
14-10-2005, 16:55
E poi dove sono le fonti? Su che basi afferma ciò che afferma?

Potrei farti la domanda inversa :)

Il modo in cui ha scritto è condannabile, ma l'essenza del discorso no ;)

korry78
14-10-2005, 16:56

Io non ho scritto alcun articolo.

-kurgan-
14-10-2005, 17:00

il modo in cui scrive è fondamentale, è un giornalista.

rastaban
14-10-2005, 17:03

Non so se ci si rende conto che quella di Costanzo rivolta ai suoi colleghi giornalisti e' una accusa, gonfiare e falsificare notizie, alquanto PESANTE.

Il tutto senza citare alcuna fonte, senza alcuna base come giustamente ha detto korry78.. dai onestamente questo articolo fa pena, poteva averlo scritto chiunque, non si sta dando addosso a Costanzo, ma questa e' un' incoerente accozzaglia buttata la' tanto per, scritto davvero male poi..

o vogliamo dire che e' giornalismo serio, questo? :mbe:

No perche' in questo caso credo che chiunque potrebbe improvvisarsi giornalista :D :D :D

cyber
14-10-2005, 17:05

Si si la moda.

Armin
14-10-2005, 17:06
Non so se ci si rende conto che quella di Costanzo rivolta ai suoi colleghi giornalisti e' una accusa, gonfiare e falsificare notizie, alquanto PESANTE.

Il tutto senza citare alcuna fonte, senza alcuna base come giustamente ha detto korry78.. dai onestamente questo articolo fa pena, poteva averlo scritto chiunque, non si sta dando addosso a Costanzo, ma questa e' un' incoerente accozzaglia buttata la' tanto per, scritto davvero male poi..

o vogliamo dire che e' giornalismo serio, questo? :mbe:

No perche' in questo caso credo che chiunque potrebbe improvvisarsi giornalista :D :D :D

Ma avete perfettamente ragione :).

Vogliamo parlare di come è scritto quell'articolo? Mi troverete sicuramente d'accordo nel dire che un bimbo di 8 anni scrive uguale (a parte che è stato chiaramente battuto male).

Io però mi sono riferito al pensiero, che imho è giusto.

Tutto qui ;)

cyber
14-10-2005, 17:08
Scusate ma le vittime in Pakistan sono arrivate a 35.000 dov'è la falsificazione della notizia?

parax
14-10-2005, 17:08
Ma avete perfettamente ragione :).

Vogliamo parlare di come è scritto quell'articolo? Mi troverete sicuramente d'accordo nel dire che un bimbo di 8 anni scrive uguale (a parte che è stato chiaramente battuto male).

Io però mi sono riferito al pensiero, che imho è giusto.

Tutto qui ;)

Perfettamente daccordo, scritto da cani ma quello che è scritto è vero parola per parola, è una vita che lo dico.

rastaban
14-10-2005, 17:10

Eh no non funziona cosi', se le autorita' e i governi stimano tot. morti (e quando si parla di stime e' ovvio che la cifra puo' scostarsi dal valore reale), e parliamo di fonti ufficiali, e' chi vuole negare la veridicita' di queste stime che deve portare altre fonti e argomenti a sostegno della sua tesi.

Su cosa si basano le affermazioni di Costanzo, su quali dati.. dal suo articolo non lo si evince assolutamente.

Armin
14-10-2005, 17:12
Io ricordo ancora la diretta dei vari TG del 11-09-01. I giornalisti dicevano ci saranno 20-25.000 morti...

cyber
14-10-2005, 17:13
Scusate ma le vittime in Pakistan sono arrivate a 35.000 dov'è la falsificazione della notizia?

Ma se pure fossero 20.000 ma dov'è la differenza? :muro:

Ma in che mondo sto a vive???? :eek:

Armin
14-10-2005, 17:16

Mi perdoni sua maestà se ho una visione del mondo diversa dalla sua...

Armin
14-10-2005, 17:17

Cioè ti lamenti del giornalismo spazzatura e poi non ti importa se ti dicono 25.000 morti anzichè 5.000?

Ma in che mondo sto a vive IO :D

Per non parlare di tutte le false e pompate notizie che infestano i giornali...poi vi lamentete di Costanzo, che non fa "giornalismo" ma televisione spazzatura.

cyber
14-10-2005, 17:19
Mi perdoni sua maestà se ho una visione del mondo diversa dalla sua...

Ma quale maestà.

cyber
14-10-2005, 17:23
Cioè ti lamenti del giornalismo spazzatura e poi non ti importa se ti dicono 25.000 morti anzichè 5.000?

Ma in che mondo sto a vive IO :D

Ma vedi io non mi sto lamentando del giornalismo spazzatura, ma del fatto che c'è qualcuno che si lamenta del fatto che gli dicono che sono morte 10 persone quando magari in realtà erano solo 8. :Puke: