PDA

View Full Version : Assurdita' nei film / telefilm

Pagine : 1 [2]

paditora
04-11-2005, 01:08
Del fatto dei voli che faceva il Generale Lee (scritto canato????) di Hazard è vero....si doveva disintegrare vedendo i voli che faceva...invece scena dopo intatto..
Poi mi ricordo "Super Car", quello di Kit, la macchina nera che andava da sola e seguiva i comandi del tipo che ha fatto Bay Watch...anche quella come assurdità non scherzava.

Poi ci sono i telefilm tipo CSI dove ti vanno a trovare un piccolissimo pezzo di pelle sotto lo stivale del polizziotto che aveva fatto l'indagine 2 settimane prima.

La tv è piena di ste cose.... :muro:

Vabbè assurdità per assurdità andiamo sui cartoni animati allora :D
Gente che vola.
Tizi che hanno la coda.
Gente che con un colpo è in grado di distruggere un pianeta.
Bambini che saltano 20 metri e non si fanno nulla.
Gente che alza lastre di cemento come nulla fosse.

Login
04-11-2005, 08:23
Gente che vola.
Tizi che hanno la coda.

Vabbè, nei cartoni ci può anche stare, mica sono cartoni per niente :D

OvErClOck82
04-11-2005, 14:39
Gente che vola.
Tizi che hanno la coda.
... il giappone che vince i mondiali di calcio ...
:sbonk:

the_dark_shadow
04-11-2005, 16:30

:D

paditora
04-11-2005, 17:49

vabbè allora già che ci siamo che con una pallonata si fanno i buchi nel cemento armato o che con una pallonata si sfonda la rete :D

hikari84
04-11-2005, 21:10

Ascoltato Holly e Benji dei Gemboy? :asd:

morpheus85
04-11-2005, 23:05
Audio di Supermario su videogiochi di Skate :eek:

Stasera C.S.I :O

Chester
05-11-2005, 10:23
Ci sono anche i casi in cui 1 ora prima di consegnare il distintivo gli capita il caso più importante della loro vita :D
Vedi ad esempio Un giorno di ordinaria follia.

Mi pare che anche in Seven sia cosi', era l' ultimo caso di Morgan Freeman

paditora
05-11-2005, 12:14
Mi pare che anche in Seven sia cosi', era l' ultimo caso di Morgan Freeman

Già vero.
Anche il Cellular mi pare che si verifica un caso simile.

Jaguar64bit
05-11-2005, 12:32
']BELLISSIMO ALIEN!!!!! Cmq ha anche lui una piccola pecca... nello spazio si sente il suono delle astronavi e delle esplosioni ma su... è perdonabile!

Vero nello spazio non c'è suono..perchè non c'è atmosfera... :D ma pensa un film di guerre spaziali senza i suoni dei laser..farebbe pena.

LASCO
05-11-2005, 13:00
Cerchero' di attenermi solo alla questione delle assurdita'.
Purtroppo molte assurdità nei film nate dagli americani sono uno strumento di comunicazione sociale. Il film e' uno strumento di una potenza smisurata che gli americani usano da quando e' nata. In Italia alla fine della seconda guerra modiale fu fatto un accordo con gli americani che prevedeva l'impegno di fare film in stile americano. In Cile (un saluto a Victor e Violeta) negli anni sessanta se ne accorsero subito che fine avrebbero fatto grazie all'invasione dei fumetti, della musica e dei film in stile americano.

I film sono straboccanti di violenza in ogni forma, da quella esplicita delle armi a quella implicita della distinzione sociale, del dover distinguersi.
Nel caso dei film con le armi, le assurdita' ci piacciono perché diventano uno strumento attraverso cui prevaricare ogni difficolta', i "cattivi" li possiamo fare fuori anche se dopo roccamboleschi episodi. La violenza se viene esercitata dal "buono" trova sempre una sua giustificazione, anche se si fanno un milione di vittime, ma se muore il protagonista buono, allora non va bene, ma che cattivi i "cattivi".
E cosi' gli americani hanno fregato gli americani e li hanno convinti della guerra in Iraq (come per molte altre guerre) ...

Non voglio sollevare polemiche, non postero' nuovamente su questo argomento, altrimenti mi bannano.

FastFreddy
05-11-2005, 13:18
In Italia alla fine della seconda guerra modiale fu fatto un accordo con gli americani che prevedeva l'impegno di fare film in stile americano.

Dimmi cosa hanno in comune coi film americani tutti i capolavori del neorealismo italiano dal '46 in poi..... :confused: :confused: :confused:

Il cinema italiano mi sembra tutto tranne che vicino al cinema americano..... :boh:

LASCO
05-11-2005, 13:25
Dimmi cosa hanno in comune coi film americani tutti i capolavori del neorealismo italiano dal '46 in poi..... :confused: :confused: :confused:

Il cinema italiano mi sembra tutto tranne che vicino al cinema americano..... :boh:Certamente l'accordo non prevedeva di fare qualsiasi film in stile americano, ma una parte. I termini dell'accordo non li conosco in maniera specifica.

OvErClOck82
05-11-2005, 13:51
Ascoltato Holly e Benji dei Gemboy? :asd:
fino alla nausea :asd:

Isomarcus
05-11-2005, 15:07
mi è venuto in mente un film che è per il 99% del tempo composto da cazzate... il mitico driven con sylvester stallone :D film nel quale possiamo ricordare:

1) due tizi che corrono una notte in città con le monoposto sfrecciando a 350 kmh sotto a camion ecc, SENZA CASCO ovviamente :D che a quella velocità un moscerino quasi ti perfora il cranio :D

2) macchina che fa un incidente, si alza in aria di una ventina di metri, ricade a terra e viene presa tipo tennis da un'altra vettura che la scaglia fuori dal circuito. non solo, ma la macchina che ha fatto da racchetta da tennis continua la gara come se niente fosse :D

3) sylvester che canta mentre guida, basta guardare 1 gp di formula1 per capire che a) col motore a pieno regime NON si sente quello che dici nel microfono :D b) che devi tenere premuto il pulsante per parlare e non è molto agevole guidare una monoposto con una mano sola :D c) non so qual'è l'utilità di tenere occupato il canale radio con le tue canzonette :D

cmq ce ne sono altre in quel film, ricordo quando ho noleggiato il dvd le risate che mi sono fatto :D

paditora
05-11-2005, 18:10
Quel film è na merda.
Tra l'altro fece anche poco successo da quel che so.

Isomarcus
05-11-2005, 19:05
sì infatti, e mi ricordo di sylvester stallone che si girava i paddock di tutti i gran premi di f1 perchè stava lavorando su quella ciofeca di film :doh:

CONFITEOR
05-11-2005, 19:10
Quando il cattivo per uccidere il buono inventa complicati meccanismi(tipo un acido che corrode,fa cascare una pallina, che mette in movimento una ruota dentata ecc...)
che poi regolarmente si inceppano permettendo al buono di scappare....

non era meglio una palla in testa? :fagiano:

[The Black]
05-11-2005, 19:41
Quando il cattivo per uccidere il buono inventa complicati meccanismi(tipo un acido che corrode,fa cascare una pallina, che mette in movimento una ruota dentata ecc...)
che poi regolarmente si inceppano permettendo al buono di scappare....

non era meglio una palla in testa? :fagiano:
Eh... sennò come fa a salvarsi il buono? Nei film il bene vince sempre... se la realtà fosse così... (ma la vedo dura :()

CONFITEOR
06-11-2005, 09:52
Disclaimer: nonostante i buchi nella trama che possono servire da tunnel per il TGV, il primo Matrix mi è piaciuto tantissimo. Non sparatemi, tanto eviterò i vostri proiettili.
Ed è il vero e unico matrix, purtroppo fu girato in economia senza prevedere lo straorinario successo, avrebbe dovuto durare una mezz'ora in più.....

[The Black]
11-11-2005, 16:39
In moltissimi film le auto scattano da 0 a 100 in 3,5 secondi! :D :D

[The Black]
14-11-2005, 20:38
In qualche film vedi questa scena: uno cade cade cade e cade... poi SI AGGRAPPA A QUALCOSA!!!! Ma dico io: come fa a fermarsi e a reggersi con un solo braccio dopo una caduta di 20 secondi?

paditora
14-11-2005, 21:44
Mi è venuta in mente una scena che spesso si ripete nei film commedia :D
Qualcuno sta bevendo, a un certo punto gli viene detto qualcosa di incredibile e questo prende e sputa quello che ha in bocca.
Ma che schifo :D
La scena succede pure se si è in un mega ristorante di lusso o in un'aula di tribunale.

hikari84
14-11-2005, 22:35
Ma lol cosa c'è di strano? Anche a me una volta è capitato... :D

hikari84
14-11-2005, 22:36
']In qualche film vedi questa scena: uno cade cade cade e cade... poi SI AGGRAPPA A QUALCOSA!!!! Ma dico io: come fa a fermarsi e a reggersi con un solo braccio dopo una caduta di 20 secondi?

Ti chiedo solo una cosa: hai guardato The Game? :D

paditora
14-11-2005, 22:38
Ma lol cosa c'è di strano? Anche a me una volta è capitato... :D
azz davvero? :D
no a me al max mi va di traverso e mi esce dal naso.
ma mega sputacchi mai.

in un film addirittura c'era sto tizio (il protagonista) che con una mega sputazzata ha innondato il figlio. :D

Ork
15-11-2005, 10:30
smallville: perchè clohe ha accesso a tutti i tabulati telefonici, a videocamere di sorveglianza, agli archivi della polizia con un misero computer della scuola?!?

[The Black]
15-11-2005, 18:49
Ti chiedo solo una cosa: hai guardato The Game? :D
no...

hikari84
15-11-2005, 19:31
']no...

Allora fa niente, non vorrei togliere la sorpresa a qualcuno. :D
Cmq c'è una scena che è troppo assurda, secondo me.

[The Black]
15-11-2005, 20:14
Allora fa niente, non vorrei togliere la sorpresa a qualcuno. :D
Cmq c'è una scena che è troppo assurda, secondo me.
Dai raccontamela! Mettila fra il tag spoiler ;) (se non lo sai... x mettere un tag spoiler c'è un'icona nell'editor dei messaggi, ke rappresenta un fumetto con dentro un punto di domanda...)

hikari84
15-11-2005, 20:32
'](se non lo sai... x mettere un tag spoiler c'è un'icona nell'editor dei messaggi, ke rappresenta un fumetto con dentro un punto di domanda...)

Sarò anche una donna, ma non sono idiota. :D :D :)
Cmq...
... praticamente c'è una scena dove il protagonista, Michael Douglas, cerca di suicidarsi gettandosi da un grattacielo... solo che cade sopra una vetrata e va a finire nel mezzo di un grandissimo gommone senza farsi assolutamente un graffio anche se quando lo aiutano ad alzarsi sotto la sua schiena ci sono tantissimi pezzi di vetro.
:p

[The Black]
19-11-2005, 19:25
Sarò anche una donna, ma non sono idiota. :D :D :)
Cmq...
... praticamente c'è una scena dove il protagonista, Michael Douglas, cerca di suicidarsi gettandosi da un grattacielo... solo che cade sopra una vetrata e va a finire nel mezzo di un grandissimo gommone senza farsi assolutamente un graffio anche se quando lo aiutano ad alzarsi sotto la sua schiena ci sono tantissimi pezzi di vetro.
:p
Un'assurdità del genere è da premio oscar!

Cmq non ho detto ke sei idiota... volevo essere utile :sob:

CRL
19-11-2005, 20:21
']Un'assurdità del genere è da premio oscar!

In realtà il fratello aveva previsto che lui si sarebbe suicidato, ed infatti la vetrata è fatta di pasta di zucchero. Qundo atterra infatti arrivano i medici che gli dicono di non aprire gli occhi, e che non era vetro, ma solo pasta di zucchero, e quindi di non temere per la sua incolumità. Gran film!

- CRL -

OvErClOck82
20-11-2005, 13:26
In realtà il fratello aveva previsto che lui si sarebbe suicidato, ed infatti la vetrata è fatta di pasta di zucchero. Qundo atterra infatti arrivano i medici che gli dicono di non aprire gli occhi, e che non era vetro, ma solo pasta di zucchero, e quindi di non temere per la sua incolumità. Gran film!

- CRL -
non ci credo :D

Chester
20-11-2005, 13:44
non ci credo :D

E' vero, era tutto organizzato per fare uno "scherzo" al protagonista... in pratica gli avevano incasinato la vita fino a convincerlo a suicidarsi, e invece avevano preparato un materasso sotto

hikari84
20-11-2005, 14:09
Zucchero? Ma siete sicuri?

hikari84
20-11-2005, 14:10
']
Cmq non ho detto ke sei idiota... volevo essere utile :sob:
:)

jappilas
20-11-2005, 15:00
Zucchero? Ma siete sicuri?
mi sembra non dicessero proprio "pasta di zucchero" ma "vetro scenico" , "finto" o qualcosa del genere... la sostanza non cambia, comunque...;)

DickValentine
20-11-2005, 16:12
Altra cosa: nelle scene in cui c'è uno che punta la pistola verso un altro per disarmarlo, gli dice sempre di mollare la pistola che ha in pugno, e poi ce n'è sempre una piccola nascosta, o dietro alla cintura o sotto il pantalone. Tolta quella tutti sicuri :)
Non esiste la possibilità che uno abbia 3 pistole addosso? :D

F1R3BL4D3
20-11-2005, 23:24
Non esiste la possibilità che uno abbia 3 pistole addosso? :D

Beh....in Matrix 1.....la scena dei metal detector docet! ...anche se è leggermente diversa la casistica e le modalità di scena.... :stordita:

paditora
20-11-2005, 23:35
bè parlando dell'assurdo allora le scene delle rapine in banca.
4-5 tizi tutti con mitra e fucili a pompa irrompono nella banca.
e dicono a tutti di mettersi a terra.
il solito poliziotto sfigato e in borghese vuol fare l'eroe e arrestare tutti.
però appena si alza lo fanno subito secco.
vabbè il senso del dovere ma devi essere proprio pirla a metterti contro 5 persone tutte munite di mitragliatrici.

DickValentine
21-11-2005, 00:36
Beh....in Matrix 1.....la scena dei metal detector docet! ...anche se è leggermente diversa la casistica e le modalità di scena.... :stordita:
no perchè se avete visto bowling a columbine sapete quante pistole entrano in dei pantaloni larghi :asd:

[The Black]
21-11-2005, 21:18
bè parlando dell'assurdo allora le scene delle rapine in banca.
4-5 tizi tutti con mitra e fucili a pompa irrompono nella banca.
e dicono a tutti di mettersi a terra.
il solito poliziotto sfigato e in borghese vuol fare l'eroe e arrestare tutti.
però appena si alza lo fanno subito secco.
vabbè il senso del dovere ma devi essere proprio pirla a metterti contro 5 persone tutte munite di mitragliatrici.
:asd: :asd: :asd: :asd: