PDA

View Full Version : Acer n35 e tomtom5 mi stanno facendo impazzire

lillone70
14-10-2005, 13:20
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno può darmi una mano. Ho comprato un acer n35 con gps integrato che aveva di serie il destinator 3. Dopo essere andato, grazie alle sue indicazioni a spasso per i campi con itinerari che non avevano fine, ho deciso di istallare tomtom 5 offertomi gentilmente da un amico. Da qui la tragedia!! Ho fatto l'istallazione guidata, nelle specifiche hardware gps ho messo "altri gps NMEA cablati", Velocità di trasmissione gps 4800. dopodichè mi è camparsa la schermata con la scritta "il ricevitore gps è collegato a: com 3. Dopo aver dato l'ok è comparso: stato del gps: nessun dispositivo gps. Io penso che il problema sia nella selezione della com 3, infatti quando istallo destinator la porta del gps è la 8. purtroppo non sono riuscito in alcun modo a cambiarla. Qualcuno mi può illumunare, grazie mille.

raff255
14-10-2005, 15:01
quando compare la schermata con la com3 (dopo velocità di trasmissione) dovresti toccare su "gps on navigator" non dovresti toccare com3
spero funzioni (a me così va)

Pelvix
15-10-2005, 01:34
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno può darmi una mano. Ho comprato un acer n35 con gps integrato che aveva di serie il destinator 3. Dopo essere andato, grazie alle sue indicazioni a spasso per i campi con itinerari che non avevano fine, ho deciso di istallare tomtom 5 offertomi gentilmente da un amico. Da qui la tragedia!! Ho fatto l'istallazione guidata, nelle specifiche hardware gps ho messo "altri gps NMEA cablati", Velocità di trasmissione gps 4800. dopodichè mi è camparsa la schermata con la scritta "il ricevitore gps è collegato a: com 3. Dopo aver dato l'ok è comparso: stato del gps: nessun dispositivo gps. Io penso che il problema sia nella selezione della com 3, infatti quando istallo destinator la porta del gps è la 8. purtroppo non sono riuscito in alcun modo a cambiarla. Qualcuno mi può illumunare, grazie mille.
Ipaq 5550 + GPS Fortuna (Chip SIRF 2) + TT5: tuo stesso identico problema...
é il TT5 che fa schifo (io ho anche il 3 e va molto meglio)

maiki
15-10-2005, 17:11
quando compare la schermata con la com3 (dopo velocità di trasmissione) dovresti toccare su "gps on navigator" non dovresti toccare com3
spero funzioni (a me così va)

Anche a me funziona così, come velocità ho messo 57600 (come quella impostata da navigator di default) e poi gps on navigator; la prima volta ci ha messo un pò a trovare i satelliti, le successive invece è molto più veloce.

lillone70
16-10-2005, 12:25
Grazie mille a tutti, va che è una meraviglia!! neanche a paragone con il destinator 3!! Più o meno siamo d'accordo su tutti gli itinerari, il destinator mi portava a spasso inutilmente. A presto ;)

EplusNET
19-10-2005, 12:35
Salve, ho un acer n35, trovandomi male con il destinator, ho comprato da ebay il tomtom navigator ver.5.00.
Dopo aver installato tomtom e la mappa italiana, ho configurato il gps come "altri gps NMEA cablati" con velocità 9600 e dispositivo "gps on navigator" mi dice sempre "in attesa di un segnale gps valido".
Ho fatto varie prove, lasciandolo acceso anche per mezzora in punti desolati senza alcuna palazzo alti che potrebbero dare problemi.
Le "tacche" sono al massimo 4-5 grigie e non superano mai la linea predefinita.
Come è possibile?
c'e' un problema sulla configurazione?
la versione 5.00 non supporta appieno il ricevitore gps integrato? dovrei mettere la 5.10?
il ricevitore integrato non c'e' la fa e devo mettere per forza un ricevitore esterno?

Aiutatemi ;) :cry: :cry:

otrebor81
19-12-2005, 23:31
scusate l'intromissione...che versione avete di windows sul vosto N35 ??

jumperman
21-12-2005, 16:25
Scusate ma anche io ho provato ad installare tomtom 5 su pc per poi metterlo su palmare ma sul pc mi dice che non trova nessun programma predisposto per la sincronizzazione con il palmare ed invece c'è! che devo fare? ho provato a mettere il file .prc a mano nel palmare, ma quando lo faccio partire mi dice che vuole una nuova mappa ma non gliela posso mettere senza instalare prima la versione su pc :muro: