View Full Version : collegamento masterizzatore
Buongiono, ho appena aggiunto su un veccio pc un secondo hd come master sul canale secondario ide. adesso devo collegare il masterizzatore come slave su uno dei due canali, qual'è meglio, primario o secondario?
Grazie
Cambia poco, anzi niente ;)
Se hai qualche problema, sposta il masterizzatore come Master: alcuni preferiscono stare master
grazie.. immaginavo che non cambiasse molto...
spostarlo come master però no, in quanto ho necessita che il disco sia come master perchè essendo destinato a registrazioni audio deve essere prioritario onde evitare drop-out indesiderati..purtroppo la macchina è quella che è e sto cercando di spremere il sangue da una rapa ma non ho alternative...
Non capisco bene la questione dei drop-out....
Master/Slave non è una configurazione gerarchica e non è che Slave è più lento o che ci siano interferenze tra loro
E' solo una questione di indirizzo (binario: 0 e 1), per poter individuare due periferiche collegate allo stesso cavo... ;)
beh, non è del tutto vero, essendo i due dispositivi sullo stesso bus il master ha la priorità di occupare il bus medesimo rispetto allo slave. Visto che quando si registra audio, 8-10 tracce in contemporanea, vi è una discreta quantita di dati in transito ( almeno per il mio vecchio pc) bisogna evitare che un altro dispositivo occupi il bus rischiando di lasciare dei click nel file audio, ecco perchè la necessita che entrambe i dischi siano master, su uno i programmi e sull'altro i dati
Per quanto non sia un esperto dubito fortemente che questi problemi siano causati dal canale EIDE ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.