PDA

View Full Version : Collegamento TV: i video non si vedono?!

Misery
14-10-2005, 12:54
Ciao a tutti
ho una asus 9999gt 128 Mb. L'ho collegata tramite s-video al mio televisore, ma riesco a visualizzare solo il desktop, applicazioni varie etc, ma come faccio partire un video di qualsiasi tipo con qualsiasi programma (vlc, media player, power dvd), sul tv si visualizza solo la cornice del software, ma del video nessuna traccia (solo nero). Esiste un modo per visualizzare i video su entrambi gli schermi (monitor del pc+ televisore)??? Dove sbaglio? :doh:
Non penso dipenda dalla scheda video...non mi è mai riuscito cone nessuna scheda video ati o nvidia.
Grazie

Mis

Capellone
14-10-2005, 22:37
una possibile soluzione: quando ti colleghi alla tv invece di clonare il desktop, fanne l'estensione su tv poi quando fai partire il video sposta col mouse la finestra del player sulla estensione in tv e dovrebbe funzionare.
ciao

Murakami
14-10-2005, 23:17
Ciao a tutti
ho una asus 9999gt 128 Mb. L'ho collegata tramite s-video al mio televisore, ma riesco a visualizzare solo il desktop, applicazioni varie etc, ma come faccio partire un video di qualsiasi tipo con qualsiasi programma (vlc, media player, power dvd), sul tv si visualizza solo la cornice del software, ma del video nessuna traccia (solo nero). Esiste un modo per visualizzare i video su entrambi gli schermi (monitor del pc+ televisore)??? Dove sbaglio? :doh:
Non penso dipenda dalla scheda video...non mi è mai riuscito cone nessuna scheda video ati o nvidia.
Grazie

Mis
La superficie di overlay viene normalmente creata solo sulla periferica di visualizzazione primaria, devi spegnere il monitor -da driver- o invertire primario con secondario.

heavymetalforever
15-10-2005, 12:07
Succedeva anche a me con ati... è un problema di refresh.
Devi mettere la frequenza di refresh del monitor a 50 hz, in modo tale che sul televisore arrivino 50 hz.
Vedrai che funziona.

Bye

Mis3ry
15-10-2005, 16:21
Grazie mille a tutti