PDA

View Full Version : Nuovo chipset via per A64 ?

Cristallo
14-10-2005, 12:34
Ciao a tutti,

mi trovo abbastanza bene con la mia configurazione ma ho la possibilità di vendere la scheda video 6800gt e naturalmente sorge il problema del PCI-Express e quindi anche della scheda madre. Io fino ad ora mi sono sempre affidato a VIA sia per l'affidabilità che per la comodità di espandere il sistema senza reinstallare il Sistema operativo. Ho fatte varie transizioni da KT266A a KT400 a KT600 a K8T800Pro semplicemente spostando l'hard disk. A questo punto sorge il problema. Sembra che via si sia un pò fermata da questo punto di vista. Esiste una scheda madre della Asus con il PCI-Express e chipset via (K8T890) ma non è neanche lontanamente paragonabile alla mia A8VDeLuxe. Qualcuno ha sentore se ci sono novità in arrivo oppure sà consigliarmi una alternativa. Tenete conto che un bel pò di connessioni HD. Attualmente ho il DVD e il masterizzatore CD su due porte IDE distinte. Due dischi da 120 in raid sul controller promise integrato sulla MB. Un disco da 120 per i Sistemi operativi sul controller SATA del chipset. Come posso fare questo con un'altra scheda ?

Grazie

Cristallo

Cristallo
14-10-2005, 14:46
Già sono scalato in seconda pagina senza neanche una risposta ?

davide66
14-10-2005, 15:04
Io fino ad ora mi sono sempre affidato a VIA sia per l'affidabilità che per la comodità di espandere il sistema senza reinstallare il Sistema operativo.

Sarà ora di passare a nForce e magari anche formattare ????? :D:D:D:D:D

Ciao

Danbi
14-10-2005, 16:30
"Sorge il problema" del PCI-express ?
Con la configurazione che hai, non dovresti avere problemi per un bel po' di tempo credo, non ti pare ?
Il PCI-Ex allo stato attuale non mi pare un problema, visto la scarsa differenza di prestazioni ( o nulla...) a parità di scheda grafica.
Ciao

Cristallo
14-10-2005, 16:41
Credo anche io che la configurazione attuale sia abbastanza buona. Senza contare che prima di cambiare MB potrei anche cambiare il processore e mettere un 3800 o più e forse anche dual core. Il punto è che potrei vendermi la 6800GT ad una discreta cifretta e prendermi una 7800GTX. La cosa mi tenta ma l'impresa e ardua. Se solo Via facesse un bel K8T900pro con PCI-X e SLI.

Ciao

Cristallo

Danbi
14-10-2005, 16:57
Non so se la differza di FPS che otterresti sia effettivamente tangibile, certo che l'innovazione a la fame di potenza tentano sempre, poi ognono deve prendere le sue " sofferte " decisioni...
Ciao

Cristallo
14-10-2005, 17:05
questo è sicuro. Le decisioni sono sempre sofferte. Infatti, dopo un primo momento di eccitazione quando ho in mano la merce nuova, dopo mi pento sempre un pò di aver lasciato una situazione stabile per un calvario di viti, cavetti, pasta conduttrice, ansia da cacciavite sulle piste, aggiornamento driver e altro. Comunque confido in Via in un colpo di coda.

Cristallo