View Full Version : Scheda madre decente x A64 3000+?!
Matrixbob
14-10-2005, 12:13
Da spendere intorno ai 110 - 130 euro.
Buon rapporto qualità/perzzo, praticamente un occasione! :)
Dicono che alcune Abit danno grane nel USB col chipset NF4 ultra. :rolleyes:
computermissile
14-10-2005, 12:51
L'Asus A8N-SLI skt 939
Dicono che alcune Abit danno grane nel USB col chipset NF4 ultra. :rolleyes:
Spiegati meglio che io sono interessato al acquisto di un Abit an8 ultra o link dove dicono delle grane :mbe:
Matrixbob
14-10-2005, 13:13
Spiegati meglio che io sono interessato al acquisto di un Abit an8 ultra o link dove dicono delle grane :mbe:
Lo dicevano in facoltà da me ... altro non so.
Infati chiedevo ...
Matrixbob
14-10-2005, 13:26
L'Asus A8N-SLI skt 939
Si daccordo, ma se io non farò mai lo SLI in vita mia mi conviene?!
Forse il chipset NF4-SLI è superiore al NF4-ultra ugualmente a prescindere dal mettere SVGA in SLI o meno?!
no, il chipset è lo stesso, ha solo in più lo SLI.
io ti consiglio la DFI NF4 infinity per Nforce4, altrimenti la ASRock 939Dual.
Matrixbob
14-10-2005, 16:52
no, il chipset è lo stesso, ha solo in più lo SLI.
io ti consiglio la DFI NF4 infinity per Nforce4, altrimenti la ASRock 939Dual.
Non li trovo dalle mie parti e se li trovassi mi costerebbero un po' d+.
CMQ non devo giocarci esclusivamente, mi so accontentare, l'importante è che non abbiano BUG che mi fanno incazzare mentre sto facendo qualcosa di vitale ... :O
più di 110-130€? :eek:
ordinale da internet a questo punto!!
cmq quelle che ti ho citato non sono schede "da gamer"...in alternativa, una marca che fa schede molto stabili solitamente è la Epox, ma non so quali modelli potrebbero soddisfare le tue esigenze. ti ripeto, secondo me le schede che ti ho detto sono le vere "occasioni" sul mercato adesso.
powderfinger
14-10-2005, 17:25
c'è anche la asus A8N-E, senza sli....intorno a 100euro.
io ho quella, e va benissimo. non ci spari 320 di htt, ma sotto quella soglia è una buona piastra anche pr overclockare un po'.
su alcuni bench rivolte alle main x a64 su tbench,ho notato 1 superiorità della msi k8 neo4 sulla dfi x questo forse punterò sulla msi e nn sulla dfi anche xchè lo sli nn interessa visto che prenderò ati.
Matrixbob
14-10-2005, 18:29
Grazie, ho preso una A8N-E speriamo bene.
powderfinger
14-10-2005, 19:16
vai tranquillo, funzionerà bene.
ora come ora sono alle prese però con la ventolina del chipset, che è tanto piccina -e di conseguenza forse abbastanza inutile- quanto rumorosa.....
Matrixbob
14-10-2005, 19:36
vai tranquillo, funzionerà bene.
ora come ora sono alle prese però con la ventolina del chipset, che è tanto piccina -e di conseguenza forse abbastanza inutile- quanto rumorosa.....
LOL dai che troviamo una soluzione alternativa tipo un cooler passivo! :)
provai lo zalman passivo x il northbridge tempo fa e funzionava davvero benissimo (a patto di avere un buon circolo d'aria nel case)..altrimenti una soluzione "artigianale" con dissy di alluminio ritagliato a misura e ventola 4x4 downvoltata è la migliore ;)
powderfinger
15-10-2005, 05:11
io per ora ho semplicemente staccato la corrente a quel frullatore. solo tre-quattro gradi di surriscaldamento in più in full load...come sospettavo. ventola brutta, rumorosa e inutile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.