PDA

View Full Version : loox 720 rom

fede71
14-10-2005, 11:58
un saluto a tutti

ho dovuto spedire il mio loox in riparazione (in garanzia) per un problema allo speaker :cry: , dopo 10 giorni mi è ritornato perfettamente funzionante (sostituita scheda madre) ma purtroppo mi sono ritrovato il linguaggio di sistema in inglese e non più in italiano... :cry: chiamo la SIRPEL di Torino (ditta che ripara i loox) e mi confermano che effettivamente il "tecnico" ha sbagliato il caricamento della flash rom con una versione inglese del s.o :mad: .... adesso cosa dovrei fare? Chiamare il centro assistenza F.S. per riaprire la pratica (telefonata 199 a pagamento)... rispedire il ppc via corriere a Torino (17 euro) ed aspettare altri 10 giorni? :doh: Vorrei possibilmente evitare il tutto caricando da me la giusta rom... ma il problema è che non la trovo in rete... :mc: chi può aiutarmi?

grazie

teod
14-10-2005, 13:15
Purtroppo non è possibile caricarsi da soli una rom in lingua diversa. Prova a chiedere all'assistenza se te la spediscono e ti permettono di farlo da te, ma ne dubito fortemente dato che ci vuole un software apposito.
Credo tu debba rispedirlo in assistenza, ma questa volta a spese loro.
Ciao

fede71
14-10-2005, 18:03
ma scusa... vorresti dirmi che per flashare una rom lo possono fare solo in centro assistenza?

grazie

fede71
14-10-2005, 18:05
... allora quando sarà disponibile wm5 lo dovrò portare in assistenza per aggiornarlo?

grazie

teod
14-10-2005, 18:21
... allora quando sarà disponibile wm5 lo dovrò portare in assistenza per aggiornarlo?

grazie

No, semplicemente non puoi flashare una rom in una lingua diversa da quella preesistente perché il palmare ti viene fornito con una licenza in una sola lingua.
Inoltre il Loox 720 è uscito in italiano con la rom già ultima versione per cui non è scaricabile dal web, quindi, anche modificando i file (sempre che si riesca!) del programma per flashare la rom in modo che acetti l'aggiornamento in una lingua diversa, non avresti comunque a disposizione una rom in italiano.
Non ci sarà alcun problema ad aggiornare il palmare a WM5.0, purché il nuovo sistema operativo sia nella stessa lingua di quello precedente.
Ciao

fede71
14-10-2005, 18:23
buono a sapersi, ti ringrazio per le importanti delucidazioni, ciao :)

teod
14-10-2005, 18:25
buono a sapersi, ti ringrazio per le importanti delucidazioni, ciao :)

Di nulla.
Ciao