PDA

View Full Version : ATI X850 XT

sseldiablo
14-10-2005, 11:44
Scusate ragazzi,
non ho ancora ben chiaro una cosa, l'Anti Alias e il Vsinc presente generalmente nei settaggi di un gioco, con una scheda ATI X850 XT devono essere attivati oppure non perdo niente in termini di qualità lasciando l'anti alias ecc disattivato.
Vi chiedo questo perchè a 1600 x 1200 se attivo l'Anti Alias e il V sinc le prestazioni tendono a scendere, aumenta la scattosità in pratica.
E poi magari se potete, vorrei sapere cosa significa Anti alias e Vsinc, in termini pratici.

Grazie infinite.

:help:

rampas
14-10-2005, 14:27
l'anti alias è una tecnica che viene applicata sui poligoni per diminuire la seghettatura che si crea nelle line diagonali degli stessi.
il v sinc(vertical sincronisation) serve per diminuire lo spostamento a metà che si crea nel girare velocemente ad esempio lo sguardo a dx e sx in giochi molto veloci tipo quelli in soggettiva.
il mio consiglio è:
se metti risoluzioni alte cm 1600x1200 togli l'anti alias, ma tieni sempre il v sinc
ciao

sseldiablo
14-10-2005, 14:59
l'anti alias è una tecnica che viene applicata sui poligoni per diminuire la seghettatura che si crea nelle line diagonali degli stessi.
il v sinc(vertical sincronisation) serve per diminuire lo spostamento a metà che si crea nel girare velocemente ad esempio lo sguardo a dx e sx in giochi molto veloci tipo quelli in soggettiva.
il mio consiglio è:
se metti risoluzioni alte cm 1600x1200 togli l'anti alias, ma tieni sempre il v sinc
ciao

Grande!!!!!
Sei stato chiarissimo, allora non perdo in qualità se tolgo l'anti alias a 1600X1200, daltronde non ho scelta con un 21 pollici.
Grazie infinite
:)

hunter20
14-10-2005, 17:05
ciao,
visto che si parla di tale scheda vorrei sapere un info riguardo le frequenze della X850XT
core clock 540
memory clock 587
sono giuste???
:wtf: :wtf: :wtf:

sseldiablo
14-10-2005, 17:55
ciao,
visto che si parla di tale scheda vorrei sapere un info riguardo le frequenze della X850XT
core clock 540
memory clock 587
sono giuste???
:wtf: :wtf: :wtf:
Per il Core si, per la mem devo verificare....
Grazie.