PDA

View Full Version : Skype e Pocket PC

sbeng
14-10-2005, 10:30
Ciao,
qualcuno ha provato ad utilizzare il suddetto programma? In base ai vostri modelli come vi trovate nell'utilizzo e (se) quali problemi riscontrate?

teod
14-10-2005, 12:11
Il programma funziona molto bene con adsl via wi-fi, poi dipende dall'intasamento della rete del chiamante e del ricevente.
Con il Pocket Loox 720 non ho problemi, è solo una scocciatura dover ogni volta avviare oz loox speaker, il programma che veicola l'audio sull'altoparlante dedicato al voip per poter parlare con il palmare come se fosse un cellulare; purtroppo skype non è sviluppato per l'utilizzo stile cellulare per cui il display rimane attivo e si rischia di interrompere la chiamata con la faccia... ad ogni modo questi sono dettagli, il programma è semplicemente geniale...
Ad ogni modo esiste un software voip dedicato al pocketloox, ma ovviamente non supporta il protocollo di skype dato che è proprietario.
Ciao

Mollaci
14-10-2005, 13:21
Il mio quesito e' un'altro....

Siccome che con 20 euro al mese tim ti da la possibilita' di navigare praticamente come se fosse una flat, io posso comprare 2 palmari io e mia moglie e poi usare skype per parlare a scrocco? O comunque per evitare di chiamare col cellulare ma sempre e solo con skype con tariffe moooolto piu economiche?

Ciao e grazie per le informazioni.

teod
14-10-2005, 17:23
Il mio quesito e' un'altro....

Siccome che con 20 euro al mese tim ti da la possibilita' di navigare praticamente come se fosse una flat, io posso comprare 2 palmari io e mia moglie e poi usare skype per parlare a scrocco? O comunque per evitare di chiamare col cellulare ma sempre e solo con skype con tariffe moooolto piu economiche?

Ciao e grazie per le informazioni.

Sotto copertura UMTS, o forse anche EDGE sì; con GPRS la vedo dura dato che la velocità massima è di 52 Kbps, ma non è costante.
Ciao

luchino san
15-10-2005, 02:47
Quoto.

Lo faccio con il mio X50v con un 6630 (con tariffa maxi tim webtime recharge) e si sente benissimo se sei in copertura umts...se passa in gprs però buonanotte! :cry:

Credo che per ora una configurazione di questo tipo sia un pò da "emergenza" purtroppo.

Parere personalissimo.

Cmq ti ripeto io lo uso e non posso dire che funzioni male...di sicuro chiacchero risparmiando un bel pò! :read: :cool: