View Full Version : Skype e Pocket PC
Ciao,
qualcuno ha provato ad utilizzare il suddetto programma? In base ai vostri modelli come vi trovate nell'utilizzo e (se) quali problemi riscontrate?
Il programma funziona molto bene con adsl via wi-fi, poi dipende dall'intasamento della rete del chiamante e del ricevente.
Con il Pocket Loox 720 non ho problemi, è solo una scocciatura dover ogni volta avviare oz loox speaker, il programma che veicola l'audio sull'altoparlante dedicato al voip per poter parlare con il palmare come se fosse un cellulare; purtroppo skype non è sviluppato per l'utilizzo stile cellulare per cui il display rimane attivo e si rischia di interrompere la chiamata con la faccia... ad ogni modo questi sono dettagli, il programma è semplicemente geniale...
Ad ogni modo esiste un software voip dedicato al pocketloox, ma ovviamente non supporta il protocollo di skype dato che è proprietario.
Ciao
Il mio quesito e' un'altro....
Siccome che con 20 euro al mese tim ti da la possibilita' di navigare praticamente come se fosse una flat, io posso comprare 2 palmari io e mia moglie e poi usare skype per parlare a scrocco? O comunque per evitare di chiamare col cellulare ma sempre e solo con skype con tariffe moooolto piu economiche?
Ciao e grazie per le informazioni.
Il mio quesito e' un'altro....
Siccome che con 20 euro al mese tim ti da la possibilita' di navigare praticamente come se fosse una flat, io posso comprare 2 palmari io e mia moglie e poi usare skype per parlare a scrocco? O comunque per evitare di chiamare col cellulare ma sempre e solo con skype con tariffe moooolto piu economiche?
Ciao e grazie per le informazioni.
Sotto copertura UMTS, o forse anche EDGE sì; con GPRS la vedo dura dato che la velocità massima è di 52 Kbps, ma non è costante.
Ciao
luchino san
15-10-2005, 02:47
Quoto.
Lo faccio con il mio X50v con un 6630 (con tariffa maxi tim webtime recharge) e si sente benissimo se sei in copertura umts...se passa in gprs però buonanotte! :cry:
Credo che per ora una configurazione di questo tipo sia un pò da "emergenza" purtroppo.
Parere personalissimo.
Cmq ti ripeto io lo uso e non posso dire che funzioni male...di sicuro chiacchero risparmiando un bel pò! :read: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.