PDA

View Full Version : info ACER 3503

Daniela 81
14-10-2005, 10:17
Ciao a tutti!
sono nuova e come tante altre persone, vorrei approfittare della vostra gentilezza/conoscenza per chiedere delle info.
Devo comprare un notebook per mio padre, uso imparare l'ABC di "queste macchine" (come le definisce lui) quindi pacchetto office - internet e visto l'utilizzo che deve fare voglio spendere il meno possibile.
Ho visto questa offerta da Metro 599 € + IVA cosa ne pensate? Oppure aspetto la SMAU dove si dice che si compra bene, a prezzi bassi, voi me lo confermate?

Ecco le specifiche tecniche:

Acer Aspire 3503WLMi
Intel® Celeron® M370, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15,4"WXGA CrystalBrite / 64MB shared / 512MB (2 x 256) DDR / 60GB / DVD-Dual double layer,Li-Ion / wired & 802.11.g, 4 cell, Acer GridVista, Acer Arcade, Acer eManager LX.A5005.117

GRAZIE!

pierodj
14-10-2005, 11:20
Ciao a tutti!
sono nuova e come tante altre persone, vorrei approfittare della vostra gentilezza/conoscenza per chiedere delle info.
Devo comprare un notebook per mio padre, uso imparare l'ABC di "queste macchine" (come le definisce lui) quindi pacchetto office - internet e visto l'utilizzo che deve fare voglio spendere il meno possibile.
Ho visto questa offerta da Metro 599 € + IVA cosa ne pensate? Oppure aspetto la SMAU dove si dice che si compra bene, a prezzi bassi, voi me lo confermate?

Ecco le specifiche tecniche:

Acer Aspire 3503WLMi
Intel® Celeron® M370, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15,4"WXGA CrystalBrite / 64MB shared / 512MB (2 x 256) DDR / 60GB / DVD-Dual double layer,Li-Ion / wired & 802.11.g, 4 cell, Acer GridVista, Acer Arcade, Acer eManager LX.A5005.117

GRAZIE!

beh per l'utilizzo che ne devi fare, visto il prezzo mi sembra buono...
unica cosa tieni presente che avendo la scheda video integrata escludi qualsiasi utilizzo ludico/multimediale di un certo livello...
un'ulteriore consiglio: dalle dimensioni dello schermo presumo che avrà una risoluzione di 1280x800, quindi i caratteri potrebbero risultare abbastanza piccoli (anche se attraverso Windows si possono aumentarne le dimensioni)...
ti dico questo perchè mia madre, che ha ormai passato il mezzo secolo da qualche anno e ha qualche problemino di vista :D, trova difficoltà a lavorare ad alte risoluzioni proprio per questo problema... ;)

Daniela 81
17-10-2005, 16:45
L'ho comprato sabato , per ora sembra a posto, ha addirittura il bluetooth...
L'ho tenuto in carica per 12 ore ma la batteria mi è durata solo un'ora mentre sulle specifiche acer indica die ore. sapete se è normale per le prime volte? e come faccio ad abbassare la risoluzione dello schermo?

Grazie

CarloR1t
17-10-2005, 17:49
L'ho tenuto in carica per 12 ore ma la batteria mi è durata solo un'ora mentre sulle specifiche acer indica die ore. sapete se è normale per le prime volte? e come faccio ad abbassare la risoluzione dello schermo?
Grazie
Purtoppo i tempi indicati per la durata della batteria riguardano la modalità idle, quando ci fai poco o niente, luminosità al minimo niente film su dvd, musica ecc., ma solo elaborazione testi, office e simili. Se però non tiene nemmeno in questo caso fai scaricare completamente la batteria 3 o 4 volte prima di ricaricarla. Se una batteria al litio non è difettosa non dovrebbe avere perdere la sua capactà, se il notebook ti segnala che è esaurita prima è solo la stima della durata che è imprecisa, qualche ciclo di scarica e ricarica completa dovrebbe rimetterla posto, non serve a rinfrescare fisicamente la batteria in sè come accadeva con le altre pile ricaricabili nimh e nicd.
Per la risoluzione delle pagine web trovo che 1280x800 su un 15" wide va bene, lo schermo equivale in larghezza a un 17" desktop in formato 5/4 1280x1024, diminuendo la risoluzione il risultato è pessimo e ti rovina la vista. Prova il menù visualizza/carattere/grande o molto grande, ma non è sempre possibile perché i webmaster impongono una certa dimensione di caratteri per un'impaginazione adatta al design del sito anche se il puro testo degli articoli dovrebbero permettere di modificarli.
Per cambiare i menù di windows clicca col tasto destro sul desktop/proprietà/aspetto:
Cambia 'Dimensioni caratteri' da Normale a 'Caratteri grandi' dovrebbe bastare.
Altrimenti molto grandi, oppure dal menù Avanzate puoi intervenire singolarmente sui vari menù e messaggi, clicca su un menùa finestra di esempio e modifica le dimensioni in basso a 10-12 punti, dovrebbe bastare.
Per i testi che scrivi ogni word processor o programma decente ha una funzione di zoom che permette di scrivere e vedere bene anche con caratteri tipograficamente piccolissimi.

pierodj
17-10-2005, 18:10

Grazie
la batteria non durerà mai 3 ore... ;)
soprattutto in un portatile senza tecnologia centrino... il mio vecchio acer (sempron 2800) aveva una durata teorica di 3 ore, in realtà la batteria ha raggiunto al massimo l'ora e tre quarti...

kelvin273
17-10-2005, 22:30

questa della smau mi è nuova...è vera?!
ciao

skak
07-11-2005, 16:21
ho il portatile in questione per mio padre.
Mi fa un po' incavolare che la batteria duri così poco, deve sempre portarsi l'alimentatore.

Ho provato a installare centrino hardware control.. ma sembra che il Celeron M abbia i moltiplicatori bloccati... quindi va sempre a 1.5 GHz. Pazienza.