View Full Version : SPARKLE 6600GT o RADEON 9800PRO?
mosquita
14-10-2005, 10:01
:help: :help:
Ciao a tutti.
Leggendo il forum ho percepito che la GeForce 6600GT 128 Mb della Sparkle non piace molto. La Point of View costa notevolmente di più. Ho visto una ATI Radeon 9800PRO ad un buon prezzo.
Le mie domande sono queste:
- Acquistando una Sparkle 6600GT è possibile overcloccarla?
- Acquistando una Radeon 9800PRO è possibile overcloccarla oppure necessita di
una GPU specifica e oltre a quella niente altro??
Grazie
Mosq
:help: :help:
Ciao a tutti.
Leggendo il forum ho percepito che la GeForce 6600GT 128 Mb della Sparkle non piace molto. La Point of View costa notevolmente di più. Ho visto una ATI Radeon 9800PRO ad un buon prezzo.
Le mie domande sono queste:
- Acquistando una Sparkle 6600GT è possibile overcloccarla?
- Acquistando una Radeon 9800PRO è possibile overcloccarla oppure necessita di
una GPU specifica e oltre a quella niente altro??
Grazie
Mosq
-Acquistando la Sparkle 6600GT è possibile anche che non ti funziona altro che overcloccarla
se devi comprare una 6600gt ti consiglio di prenderla di marca se no prendi la 9800pro
comunque io ti posso dire per esperienza che le sparkle come casitica di schede difettose e quella che detiene il record
mosquita
14-10-2005, 10:17
se devi comprare una 6600gt ti consiglio di prenderla di marca se no prendi la 9800pro
..............ok, ma possono essere overcloccate tutte le Radeon 9800PRO oppure solo alcuni modelli?
Grazie
Mosq
..............ok, ma possono essere overcloccate tutte le Radeon 9800PRO oppure solo alcuni modelli?
Grazie
Mosq
non ti sò dire se tutti i modelli delle 9800pro si posso overcloccare
comunque io ti consiglerei di prendere la 6600gt che è mediamente più performante specialmente con i nuoni giochi possibbilmente della POV
ciao.
è stato un dubbio che ho passato qualche mese fà !
poi leggendo sui forum , chiedendo consigli a gente piu' esperta ho deciso per una 6600gt , ordinandola dell'asus .
dopo qualche settimana di agoniata attesa mi arriva , ma della sparkle , montandola eseguendo i primi test e mi accorgo che non erano entusiasmanti e piu' passava il tempo piu' mi dava problemi , grossi problemi .
quindi mi decido a portarla in assistenza e decidono di cambiarla , dopo qualche altra settimana mi arriva stavolta della club 3d ; ed è stata tutto un altra cosa , risultati migliori e affidabilità !
io non so se è stato un caso o meno pero.....
è stato un dubbio che ho passato qualche mese fà !
poi leggendo sui forum , chiedendo consigli a gente piu' esperta ho deciso per una 6600gt , ordinandola dell'asus .
dopo qualche settimana di agoniata attesa mi arriva , ma della sparkle , montandola eseguendo i primi test e mi accorgo che non erano entusiasmanti e piu' passava il tempo piu' mi dava problemi , grossi problemi .
quindi mi decido a portarla in assistenza e decidono di cambiarla , dopo qualche altra settimana mi arriva stavolta della club 3d ; ed è stata tutto un altra cosa , risultati migliori e affidabilità !
io non so se è stato un caso o meno pero.....
non è un caso
gente che conosco con le sparkle hanno avuto problemi non solo con le 6600 ma anche con vecchie tnt2 ed altre schede ancora
non dico che tutte le sparkle non riescono però sono quelle con la casistica di più alta di guasti
quindi io personalmente eviteri poi ognuno è libero di fare quello che vuole
walter89
14-10-2005, 12:00
Grazie
Mosq
Prendi la 9800 Pro a 256 bit, se la trovi a un buon prezzo.
Se la differenza con una 6600 GT di marca buona come Point of View, Asus o CLub3D o Gainward è minore di 60 € prendi la 6600 GT.
Ciao
mosquita
14-10-2005, 12:42
@ Walter89.
Molto chiaro, grazie.
Mosq
Prendi la 9800 Pro a 256 bit, se la trovi a un buon prezzo.
Se la differenza con una 6600 GT di marca buona come Point of View, Asus o CLub3D o Gainward è minore di 60 € prendi la 6600 GT.
Ciao
Quoto!
inotre se vuoi overcloccare molto, meglio che abbia il core R360 (quello della 9800XT)
ciao :)
da quanto ho visto in rete le 9800 pro vanno dai 140 a 160 e circa 180 per il modello con 256MB di memoria, mentre le 6600gt a seconda della marca dai 170 a 200 ( eviterei la sparkle ).
dalla sua le 9800 anno i 256 bit che compensano la minore potenza della gpu , però visti i prezzi opterei per una 6600gt , ben piu' performante.
ed anche per l'overclock io con uno zalman vf700-cu vado a 610/1120 , ben il 22-23% in piu' delle freq. default , e ho letto di gente che è salita ancora di piu'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.