PDA

View Full Version : In silenzio..

Deppe
14-10-2005, 10:47
(silenzio)

http://img416.imageshack.us/img416/9035/vietnam7wd.jpg

http://www.worldpressphoto.nl/50years/flash.html

Lucio Virzì
14-10-2005, 12:01
Da vedere anche tutte le altre foto... compresa quella del 2004.

LuVi

eriol
14-10-2005, 12:08
scatti molto potenti.
mi sorprende che non ci sia nulla sull' 11/9

Deppe
14-10-2005, 12:09
Da vedere anche tutte le altre foto... compresa quella del 2004.

LuVi

Per questo ho messo il link ;)

Deppe
14-10-2005, 12:14
scatti molto potenti.
mi sorprende che non ci sia nulla sull' 11/9

Credo che il filo conduttore delle foto sia la "centralità" della sofferenza dell'uomo negli eventi più tragici e drammatici della storia, soprattutto quelli vissuti dalle popolazioni dei paesi più poveri e colpiti dalle guerre, paesi e popoli che sono rimasti segnati da quegli eventi e non sono stati capaci di rialzarsi o di riaversi mai completamente, se non per niente.

L'America ha reagito all'11/9, anche perchè è la prima potenza mondiale, ricostruendo e lavorando per cancellare i segni della distruzione. Inoltre quello è stato un evento isolato, cioè che ha colpito una singola città (seppur un simbolo!), nelle foto della WPF si descrivono le tragedie di intere nazioni e interi popoli.

Lucio Virzì
14-10-2005, 12:17
Per questo ho messo il link ;)

Si, poi ho sbagliato, volevo dire quella del 2003, mi sono ricordato male ;)

LuVi

eriol
14-10-2005, 12:18
Credo che il filo conduttore delle foto sia la "centralità" della sofferenza dell'uomo negli eventi più tragici e drammatici della storia, soprattutto quelli vissuti dalle popolazioni dei paesi più poveri e colpiti dalle guerre, paesi e popoli che sono rimasti segnati da quegli eventi e non sono stati capaci di rialzarsi o di riaversi mai completamente, se non per niente.

L'America ha reagito all'11/9, anche perchè è la prima potenza mondiale, ricostruendo e lavorando per cancellare i segni della distruzione. Inoltre quello è stato un evento isolato, cioè che ha colpito una singola città (seppur un simbolo!), nelle foto della WPF si descrivono le tragedie di intere nazioni e interi popoli.

ok. :)

lunaticgate
14-10-2005, 12:29
Davvero toccanti.
Grazie per il link.
Quando una foto vale più di mille parole!

maddero
14-10-2005, 12:32
l'avevo visto.
mi sono piaciute molto..e mi hanno fatto pensare a quanto orrore porta un qualsiasi conflitto....alcune veramente impressionanti e toccanti (quello della mano del bambino è spaventosa....)