PDA

View Full Version : nikon l1 vs canon a95 vs tutti gli altri

tecnologico
14-10-2005, 09:29
nella mia zona mi propongono
nikon l1 a 285 euro
canon a91 +borsa+cf da 128mb ( lo so sono pochi) a 289 euro
se dovessi scegliere tra queste due?
devo dire che:
è praticamente la mia prima cam digitale
verra usata prima dai miei in vacanza a parigi
poi da me, per compleanni, scampagnate con amici, scatti vari in vacanza , mare, montagna, città d' arte
non devo fare foto in condizioni particolari, scatterò di mattina, di giorno, di sera
non mi serve una macchina giocattolo che dopo sei mesi la si deve buttare, dopo che spendo mezzo milione vorrei avere qualcosa, ovviamente nella sua fascia, di qualità.
diciamo che la nikon la conosco un po meglio e mi piace sia per valore della marca in generale, per il fatto che ha 6mp, lo zoom 4x, un monitor dietro di dimensioni notevoli ( 2.5 pollici ), la camera è di giuste dimensioni e per il fatto che è un modello appena uscito.
la canon la conosco molto meno..ma ho visto nel forum che è molto quotata..
ovviamente sono aperto anche a altre macchine ma qui mi dovreste aiutare voi, l importante è che rientri nel budget ( se costa meno anzi è meglio ) e che vada bene per l' uso che ne devo fare io.
e poi ancora
1)mi piacerebbe sentire qualcuno che ha la l1
2)che cos è sto "rumore " di cui parlate?
3)meglio le stilo o le pile proprietarie? io preferirei le stilo ( tenetene conto per eventuali consigli)
4)parlate spesso di controlli manuali ma nel mio caso non è meglio se ci sia un po di automazione?
5)secondo voi un monitor così grande come quello della l1 non consumerà molta batteria?
grazie a tutti

tecnologico
14-10-2005, 09:35
e della canon a 610?

tecnologico
14-10-2005, 14:56
ragazzi per favore aiutatemi devo comprare entro questa settimana..
sapete suggerirmi qualche sito con recenzioni di fotocamere in italiano?

blubook
14-10-2005, 15:15
Perdonami parli della A95 e la A610?
La Canon A91 non mi sembra di conoscerla.... :rolleyes:

tecnologico
14-10-2005, 17:42
si scusa a 95..allora che mi dite?!?

severance
14-10-2005, 20:24
presa oggi la nikon l1, chiedimi cio che vuoi, ma non troppo tecnico che sono un niubbo in fotografia :mc:

tecnologico
15-10-2005, 07:47
fantastico...che impressione ti ha fatto? come vengono le foto insomma prova a farmi una recenzione al volo...il monitor dietro è definito? lo zoom ottico è potente?insomma dimmi tutto...

qualcuno ha notizie anche delle altrre camere? aiutatemi..grazie

tecnologico
15-10-2005, 10:53
possibile che nessuna abbia niente da dirmi?!?!?!aiutatemi..

tecnologico
15-10-2005, 15:24
up! aiutatemi

severance
15-10-2005, 17:49
ciao! scusa ma col lavoro non sono ancora riuscito a godrmi il mio ultimo acquisto! :mad:

detto cosi alla veloce:

ottimo e chiarissimo il dislpay veramente di ottima fattura!

c'e' anche l opzione per tenere sempre a fuoco e non soltanto quando si preme a meta il pulsante di scatto!

come peso e ingombro e ottima, a livello dell coolpix 5600

lo zoom 5x e UNA FIGATA!

menu chiarissimi, stavolta semplificati, praticamente sopra hai un selettore solo che switcha su:
-modalita libera
-modalita assistita (con tutti i menu di aiuto tipo ritratto,feste, notturno ecc
-modalita filmato

unico difettuccio riscontrato e che il tasto direzionale di destra e troppo vicino al display ed e scomodo da premere, ma per il resto mi sembra tutto ok!

ho fatto solo un paio di foto di prova in casa e mi e piaciuta parecchio, io mi sento di consigliarla :)

tecnologico
15-10-2005, 19:25
provala per un po poi ti prego di farmi sapere...sono molto interessato e puoi essermi d aiuto..se vuoi ti invio il mio indirizzo e mail oppure vedi se puoi farmi sapere quando sei collegato..grazie

c è qualcun altro che ha avuto questa macchina (L1) per le mani?
help me please!!!

tecnologico
16-10-2005, 08:25
nessuno?

tecnologico
16-10-2005, 15:18
:help:

blubook
17-10-2005, 08:54
Beh, se puoi arrivare a 295,00 euro, puoi benissimo andare sulla Powershot A610.

E' molto simile alla A95 ma non uguale.
Ha le stesse funzioni in automatico e le stesse funzioni in manuale (priorità di tempi e diaframma), però la A610 ha un ottica 35/140 e la A95 un 38/114.

Io sceglierei la 610 non solo per l'ottica, ma anche perchè la A95 è quasi fuori produzione.

Saluti

tecnologico
17-10-2005, 20:45
ma nei negozi delle vostre parti la a 610 la danno a 300 euro? io qua a catania posso trovare la a620 a 420 euro e la a 610 a 350...e quest ultima tra l altro ancora non ce l ha nessuno.. sanno solo il prezzo...
se c è qualcuno delle mie parti che sa dove posso trovarla...

mi sono quasi deciso per la a610 mi avete convinto del fatto che con una l1 avrei sprecato i miei soldi...(ma siete sicuri??)