pippo985
14-10-2005, 10:01
Salve a tutti,
sto scrivendo un'utility che permetta di copiare il contenuto di una tabella WORD in un file Excel.
Perchè non un semplice copia&incolla? Perchè leggendo i dati devo fare delle trasformazioni on-the-fly.
Per quanto riguarda l'accesso alle tabelle del file word e la copia no problem.
C'è però un grattacapo dal quale non riesco a venirne fuori. Se ho un tabella 2X8 e nella quinta colonna il valore delle due righe è stato unito in un'unica cella, mi ritrovo che la prima riga è formata da 8 celle, mentre la seconda da 7.
Domanda, c'è un modo per capire se una cella è di tipo unita e da quante celle è composta?
Il risultato sul file Excel dovrebbe tutte le righe della tabella con le celle divise.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno :)
Ciao.
sto scrivendo un'utility che permetta di copiare il contenuto di una tabella WORD in un file Excel.
Perchè non un semplice copia&incolla? Perchè leggendo i dati devo fare delle trasformazioni on-the-fly.
Per quanto riguarda l'accesso alle tabelle del file word e la copia no problem.
C'è però un grattacapo dal quale non riesco a venirne fuori. Se ho un tabella 2X8 e nella quinta colonna il valore delle due righe è stato unito in un'unica cella, mi ritrovo che la prima riga è formata da 8 celle, mentre la seconda da 7.
Domanda, c'è un modo per capire se una cella è di tipo unita e da quante celle è composta?
Il risultato sul file Excel dovrebbe tutte le righe della tabella con le celle divise.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno :)
Ciao.