View Full Version : Upgrade PSP a 2.00
Ciao,
premetto che sono assolutamente un pivello in materia, ho acquistato una PSP con firmware 1.52, come posso aggiornarla alla 2.00 se non ho il demo UMD??
Qulacuno mi può aiutare??
Grazie infinitamente
Giorgionez
14-10-2005, 09:29
io ti consiglio spassionatamente di non aggiornarla.
se vuoi maggiori dettagli in pvt!
*sasha ITALIA*
14-10-2005, 09:30
io l'ho agg e sono in pace col mondo :O
Giorgionez
14-10-2005, 10:26
io l'ho agg e sono in pace col mondo :O
anche con i gioki su memory stick emulati?
*sasha ITALIA*
14-10-2005, 10:35
no, io i giochi li PAGO :O e non mi interessano gli homebrew
Giorgionez
14-10-2005, 10:38
non avendo un negozio di fiducia uso gli homebrew per provare i gioki e valutarne l'acquisto, se non mi interessano li cancello....se invece mi interessano li acquisto.
ANCHE IO I GIOCHI LI PAGO!
a me gli homebrew interessano e non ho mai sborsato un centesimo per un gioco psp. qual'è il problema? :mbe:
vabbè che non ho la psp... :sofico:
ma per riportarla a 1.50 non bisogna upgradarla a 2.0? :confused:
Giorgionez
14-10-2005, 13:15
ma per riportarla a 1.50 non bisogna upgradarla a 2.0? :confused:
non saprei, io ho trovato un ottimo firmware downgrade spiegato in italiano.
comunque a parte gli homebrew.......
è utile avere la possibilità di farsi una copia di backup dei giochi, solo che generalmente non vengono letti con il firmware 2.0
e per quanto riguarda il tirare fuori soldi per i giochi è una bella discussione: la pirateria viene tanto biasimata, ma spesso è l'unica via contro le case che adottano prezzi fuori dalla portata di molti.
un po' come i cd musicali: se diminuissero considerevolmente il prezzo la pirateria non avrebbe ragione di esistere.
Fabio77AmdThunder
14-10-2005, 14:00
Ciao,
premetto che sono assolutamente un pivello in materia, ho acquistato una PSP con firmware 1.52, come posso aggiornarla alla 2.00 se non ho il demo UMD??
Qulacuno mi può aiutare??
Grazie infinitamente
Rispondo alla tua domanda visto che nessuno sino ad ora lo ha fatto. Puoi aggiornare da 1.52 a 2.00 utilizzando il firmware jap che puoi scaricare dal sito della PSP Japan. Oppure su siti come questo http://www.psp-ita.com/index.php?page=downloads&destinazione=firm
Lo puoi fare anche se hai una PSP Europea (io ero nelle tue stesse condizioni e l'ho fatto). In seguit se vuoi puoi fare il downgrade alla 1.50 e divertirti un bel po'. Ma questa è una tua scelta.
Una volta scaricato il file basta che trasferisci il file eboot.pdb o qualche cosa del genere nella cartella Game della MS della PSP.
Poi accendi la PSP la colleghi alla rete elettrica e vai su giochi. Dovresti trovare la voce aggiornamento firmware 2.0 a quel punto segui le istruzioni a video.
Mi raccomando fallo con la batteria della psp carica e l'alimentatore connesso per sicurezza.
Fabio77AmdThunder
14-10-2005, 14:04
Cmq Parroco, per downgradare a 1.50 ci bisogna prima portarla a 2.0. Non esiste un downgrade diretto da 1.51/52.
Non mi pronuncio sul discorso Backup, tutti sappiamo quali sono le leggi in vigore, ma gli Homebrew sono bellissimi, sopratutto gli emulatori. Giocando Sonic 3 sul monitor della PSP a schermo pieno, ho realizzato uno dei miei + grandi sogni da adolescente. Heheheh
Ciao,
grazie Fabio77AmdThunder ho scaricato il file. Scusa ancora una volta la mia ignoranza :muro: :muro: , ma adesso il file eboot.pbp basta che lo copio sulla root della psp o serve che faccio anche qualcos'altro??
Grazie anticipatamente per l'aiuto!!! :D
chissene frega se tu i giochi li paghi sasha, ma chissene frega puoi anche pagarli il doppio e non gliene fregherebbe a un cazzo di nessuno, il nostro amico ha chiesto informazioni su come upgradare da 1.52 a 2.00 non se tu paghi i giochi :doh:
mon amis..prova a registrati su psp-ita.com e nella sezione download> firmware scaricati se ti interessa il 2.0 non il 2.01 (in caso ci ripensassi), nella tua memory stick vai in psp>game>upgrade e piazzaci il file eboot...ora vai nella memory all'ultima icona a destra (giochi mi pare) e ti compare il firmware una volta che lo avvii ti chiede se vuoi upgradare.
prova e vedi se riesci
chissene frega se tu i giochi li paghi sasha, ma chissene frega puoi anche pagarli il doppio e non gliene fregherebbe a un cazzo di nessuno, il nostro amico ha chiesto informazioni su come upgradare da 1.52 a 2.00 non se tu paghi i giochi :doh:
mon amis..prova a registrati su psp-ita.com e nella sezione download> firmware scaricati se ti interessa il 2.0 non il 2.01 (in caso ci ripensassi), nella tua memory stick vai in psp>game>upgrade e piazzaci il file eboot...ora vai nella memory all'ultima icona a destra (giochi mi pare) e ti compare il firmware una volta che lo avvii ti chiede se vuoi upgradare.
prova e vedi se riesci
Grazie MILLEEEEE!
Provo subito....
ma per riportarla a 1.50 non bisogna upgradarla a 2.0?
assolutamente si...
no no.. vorrei saperlo anche io perchè non aggiornare
Giorgionez
14-10-2005, 17:00
no no.. vorrei saperlo anche io perchè non aggiornare
alla fine non si è fatto nulla in pvt.
comunque il firmware vecchio ti permette di fare, con un software apposito, la copia di backup dei giochi originali e poi rigiocarli direttamente da memory stick.
a quanto sembra fare il backup dei giochi è permesso,(giochi acquistati, NON NOLEGGIATI O PRESI IN PRESTITO DA AMICI), ma non ne sono sicuro.
e poi ci sono dei giochi chiamati homebrew, che a differenza di quanto dice sasha, non sono solo copie pirata di giochi psp, ma anche giochini free alquanto carini che, con la versione 2.0 del firmware, non possono funzionare perchè l'emulatore da caricare sulla psp non funziona.
cut
e per quanto riguarda il tirare fuori soldi per i giochi è una bella discussione: la pirateria viene tanto biasimata, ma spesso è l'unica via contro le case che adottano prezzi fuori dalla portata di molti.
un po' come i cd musicali: se diminuissero considerevolmente il prezzo la pirateria non avrebbe ragione di esistere.
io non sono d'accordo, ma non continuiamo la discussione perchè è stata fatta mille volte :asd: ;)
Cmq Parroco, per downgradare a 1.50 ci bisogna prima portarla a 2.0. Non esiste un downgrade diretto da 1.51/52.
Non mi pronuncio sul discorso Backup, tutti sappiamo quali sono le leggi in vigore, ma gli Homebrew sono bellissimi, sopratutto gli emulatori. Giocando Sonic 3 sul monitor della PSP a schermo pieno, ho realizzato uno dei miei + grandi sogni da adolescente. Heheheh
sono d'accordo.
Fabio77AmdThunder
15-10-2005, 13:21
:confused: :confused: :confused: GIORGIONEZ scusa ma ci sei o ci fai???? hehehe
L'amico autore del topic ha una Psp 1.52 (penso che in questo momento possiamo già parlare al passato se ha fatto l'upgrade) e con quel firmware non ci fai una cippa. Prima gli sconsigli di fare l'upgrade, poi ti dilunghi in una filippica su i giochini freeware in versione Homebrew. A me sembra che stai creando un po' di confusione al poveretto. Alla fine lui ha fatto una domanda che mi pare cristallina e dalla quale cercava secondo me di avere una risposta pertinente, risposta che dopo mezzo 3d ha avuto solo da RedSky e me ( a pro Red ha ragione con il procedimento, bisogna creare la sottocartella upgrade nella cartella game e metterci dentro il file del firmware). Dato che magari il procedimento può interessare anche ad altri utenti del forum con le idee poco chiare al riguardo, credo che si debba cercare di rispondere in modo pertinente e non creare ulteriore confusione nella testa delle persone. Tra l'altro si parla di un operazione piuttosto delicata, quindi secondo me piuì si è chiari e meglio è.
alla fine non si è fatto nulla in pvt.
comunque il firmware vecchio ti permette di fare, con un software apposito, la copia di backup dei giochi originali e poi rigiocarli direttamente da memory stick.
a quanto sembra fare il backup dei giochi è permesso,(giochi acquistati, NON NOLEGGIATI O PRESI IN PRESTITO DA AMICI), ma non ne sono sicuro.
e poi ci sono dei giochi chiamati homebrew, che a differenza di quanto dice sasha, non sono solo copie pirata di giochi psp, ma anche giochini free alquanto carini che, con la versione 2.0 del firmware, non possono funzionare perchè l'emulatore da caricare sulla psp non funziona.
ma guarda che un gioco piratato nn è un homebrew, se nn sai neanche di cosa parli ti consiglio di evitare almeno le definizioni della parola! :fagiano:
scusate l'intromissione ma in sto thread non ho più capito un tubo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.