PDA

View Full Version : Help: il puntatore del mouse si incolla ai bordi dello schermo

Davirock
14-10-2005, 07:35
Ciao ragazzi, spero di aver postato nella sezione corretta...
Ho problemi con il mio mouse, facente parte del Wireless desktop 3.0 della microsoft (il mouse è un wireless optical mouse 2.0).
Da un paio di settimane mi si presenta questo problema:
il puntatore del mouse, a random, si localizza sui bordi dello schermo. come se si incollasse.
Ho provato a isinstallare i driver e mettere quelli nuovi, ho fatto uno scan con AVG e con Ad-Aware ma niente....
Unico appunto: AVG nello scan rapido del sistema mi da "ok" su tuti i files, ad eccezione di 3:
user32.dll
shell32.dll
ntoskrnl.exe

Su questi non mette "ok" ma "change"
Ma poi non segnala nessun problema...

Sapete qualcosa a riguardo?

Grazie a tutti!

Davide

plikojim
14-10-2005, 08:26
i 3 file in questione sono in uso dal SO e la scritta "change" non comporta una "manipolazione" di virus o spy.

Per il problema del mouse, potrebbe essere un campo magnetico localizzato
(es. casse acustiche etc) e posti vicino all'apparato wireless
Una cosa simile (ma per cause diverse) succede con i mouse ottici, superfici che
"ritornano" al driver posizioni inesistenti (fuori schermo) che "incollano" il puntatore al lato del monitor.

Questo se escludiamo problemi di driver e segnale "basso"

ciao

Davirock
17-10-2005, 07:44
i 3 file in questione sono in uso dal SO e la scritta "change" non comporta una "manipolazione" di virus o spy.

Per il problema del mouse, potrebbe essere un campo magnetico localizzato
(es. casse acustiche etc) e posti vicino all'apparato wireless
Una cosa simile (ma per cause diverse) succede con i mouse ottici, superfici che
"ritornano" al driver posizioni inesistenti (fuori schermo) che "incollano" il puntatore al lato del monitor.

Questo se escludiamo problemi di driver e segnale "basso"

ciao

Sto provando ora... ho allontanato il ricevitore dalle casse e si trova a 20 cm dal mouse... ma niente. il problema persiste.
il mouse in questione è ottico, e la superficie su pui poggia è un po' riflettente. ma non ci sono mai stati problemi fino a qualche settimana fa

Farò ancora un po' di prove con il ricevitore

Per adesso grazie!

Bye