PDA

View Full Version : E' uscita la recensione di IGN su Quake IV!!

Psiche
14-10-2005, 06:24
Sembra una tradizione ormai... dopo aver anticipato tutti i siti di maggior calibro con la recensione F.E.A.R. ecco che IGN si ripete anche per l'atteso seguito del gioco sviluppato da Raven Software in collaborazione con la id Software. Secondo i ragazzi di IGN pare non si tratti di un capolavoro nonostante Quake IV strappi un + che un ottimo 8,2.
A quanto pare l'immenso Engine di Doom3 stavolta non basta per far colpo... carenze nel gameplay (combattimenti relativamente semplici), la non eccezzionale gestione del multy, la brevità del gioco in single ha inciso in modo determinante sul giudizio finale.

9.0 Presentation You'll see some things that Doom 3 didn't indicate its engine was capable of, and vehicle controls are intuitive

9.0 Graphics Impressive use of the Doom 3 engine, and the character models don't have as much of that plastic look.

8.4 Sound Hollywood actors lend some key voice talent, and there's plenty of ambient sound. Music is tasteful and well-placed.

8.0 Gameplay Combat is relatively simple, and multiplayer is disappointingly limited.

7.5 Lasting Appeal Short singleplayer, and not enough MP flavor to truly set it apart.

8.2 OVERALL (out of 10 / not an average)

http://pc.ign.com/articles/658/658263p1.html

ray_hunter
14-10-2005, 07:23
Al di la del voto non elevatissimo, confido molto nell'appeal che la serie Quake riesce sempre a creare!

Maury
14-10-2005, 07:40
lo dovevano fare stile gotico Quake 4, che c@@@@ centra sto tecnologico futuristico mica lo riesco a capire :mbe: :cry:

ray_hunter
14-10-2005, 07:54
Cmq avrei pensato ad un voto più alto per la grafica

Xilema
14-10-2005, 08:21
8,2 non è sinonimo di capolavoro, ma è comunque un ottimo voto !
Dopo il 70 di PC Gamer... pensavo davvero ad un gioco mediocre, ma questo 82 mi rende più tranquillo.

maddero
14-10-2005, 08:48
cut...
A quanto pare l'immenso Engine di Doom3 stavolta non basta per far colpo... carenze nel gameplay (combattimenti relativamente semplici), la non eccezzionale gestione del multy, la brevità del gioco in single ha inciso in modo determinante sul giudizio finale.

...cut

scusate, ma il II non era lunghissimo?! :confused:
perchè li fanno tutti corti?

Xilema
14-10-2005, 08:50

Un conto è programmare 4 poligoni in croce senza una storia come nel 97, un altro è creare un gioco vario, ricco graficamente e con una trama del giorno d' oggi.

Ramingo^^
14-10-2005, 09:02
Insomma peggio di Doom III ???

Anzichè andare avanti qui andiamo indietro...!!!

MaBru
14-10-2005, 09:07

Oddio, peggio di D3 è difficile fare. :D

ray_hunter
14-10-2005, 09:23

Sinceramente Quake II mi sembrava tutto ma non lunghissimo. Più o meno è come Doom III se non meno

Xilema
14-10-2005, 09:27

Da quanto ho potuto vedere/capire... le analogie sono poche.
Imho questo Q4 sarà migliore anche se probabilmente non un capolavoro...

Ramingo^^
14-10-2005, 09:32
Da quanto ho potuto vedere/capire... le analogie sono poche.
Imho questo Q4 sarà migliore anche se probabilmente non un capolavoro...
In base a cosa dici che sarà migliore???

Io me lo auguro!

ray_hunter
14-10-2005, 09:34
Una cosa che mi indispettisce un po' della rece è che hanno trascurato un po' l'aspetto tecnico e i requisiti

Xilema
14-10-2005, 09:51
In base a cosa dici che sarà migliore???

Io me lo auguro!

Beh, il mio è un pensiero soggettivo.
Già il fatto che non sia ambientato solamente in un luogo... lo rende migliore, inoltre... la possibilità di guidare veicoli, il gioco di squadra, la possibilità di modificare le armi, la strogghizzazione... lo rendoni imhi più vario ed appetibile di D3.

G-DannY
14-10-2005, 09:54
E daje col "capolavoro" di Xilema... :rolleyes:

Ma almeno usare qualche sinonimo ogni tanto?

Eccone qualcuno:

capolavoro: sost.

Sinonimi: amore, bellezza, incanto, gioiello, opera, portento, meraviglia, opera migliore, opera top, magnificenza, splendore, squisitezza, bestialità, schifezza

:asd:

Xilema
14-10-2005, 11:06

Eccone qualcuno:

Sinonimi: amore, bellezza, incanto, gioiello, opera, portento, meraviglia, opera migliore, opera top, magnificenza, splendore, squisitezza, bestialità, schifezza

Capolavoro è la parola che meglio riassume le caratteristiche di un prodotto che eccelle sotto tutti i punti di vista.

Baoliano
14-10-2005, 11:15
Secondo me quel voto si basa troppo sul singleplayer... ma chi gioca in single a quake? :D Il vero voto arriverà dai nerd-pvo-uber che lo giocheranno in multi.

.... e tuttavia sembra che nemmeno il multi abbia avuto valutazioni elevate... anzi...

Xilema
14-10-2005, 11:19
Si, ma valutare un multy appena uscito... è assolutamente riduttivo.
Nel giro di un anno... sapete mappe ufficiali e non che usciranno ?
Senza contare le migliorie del gameplay...

PoliX
14-10-2005, 11:22
Secondo me quel voto si basa troppo sul singleplayer... ma chi gioca in single a quake? :D Il vero voto arriverà dai nerd-pvo-uber che lo giocheranno in multi.

Veramente il gioco era annunciato come basato principalmente sul single player (almeno mi sembra). Quindi se questo aspetto riceve un voto basso non è buon segno...
Nella rece mi sembra poi di capire che la durata sia poco superiore alle 10 ore...spero di aver capito male.

Poi per giudicare è sempre bene provare il gioco personalmente e sperare

Xilema
14-10-2005, 11:28
Veramente il gioco era annunciato come basato principalmente sul single player (almeno mi sembra). Quindi se questo aspetto riceve un voto basso non è buon segno...
Nella rece mi sembra poi di capire che la durata sia poco superiore alle 10 ore...spero di aver capito male.

Poi per giudicare è sempre bene provare il gioco personalmente e sperare

La durata è assolutamente personale...
Avevano detto che Fable durava una decina d' ore, bene, sono neanche a metà gioco e ne ho già fatte 12...
Se uno gioca a livello facile senza soffermarsi a gustare l' ambiente... può finirlo anche in 10 minuti...

Korn
14-10-2005, 11:36
lo dovevano fare stile gotico Quake 4, che c@@@@ centra sto tecnologico futuristico mica lo riesco a capire :mbe: :cry:
quake 2 non mi sembrava esattamente gotico

Baoliano
14-10-2005, 11:39
Si, ma valutare un multy appena uscito... è assolutamente riduttivo.
Nel giro di un anno... sapete mappe ufficiali e non che usciranno ?
Senza contare le migliorie del gameplay...

Se non ho capito male (la mia scarsa conoscenza della lingua mi frega... :D )
la maggiore lamentela sul multiplayer era legata al fatto che non erano proposte mappe multiplayer che si adattassero a 16 giocatori o più...

Come si comporterà il motore con mappe grandi? (in un multiplayer con l'uso di veicoli servono mappe grandi)...

In sostanza, il mio dubbio.. il gioco, in multi, avrà birra sufficiente per far girare mappe in multiplayer che diano soddisfazione?

Baoliano
14-10-2005, 11:41

... e in effetti, per multi utenti dell'1, il secondo episodio è stata una delusione, da quel punto di vista...

Per molti Quake deve essere gotico, viste le atmosfere create nel primo episodio....

G-DannY
14-10-2005, 11:42
la maggiore lamentela sul multiplayer era legata al fatto che non erano proposte mappe multiplayer che si adattassero a 16 giocatori o più...

Come si comporterà il motore con mappe grandi? (in un multiplayer con l'uso di veicoli servono mappe grandi)...

In sostanza, il mio dubbio.. il gioco, in multi, avrà birra sufficiente per far girare mappe in multiplayer che diano soddisfazione?

Come ogni buon fragger che si rispetti la grafica del motore in quel caso è l'ultima cosa che conta...

Può anche girare a 640x480 per il net-gamer entusiasta, basta che sia effettivamente un multiplayer coinvolgente...

Xilema
14-10-2005, 11:44

Si potrebbero programmare anche mappe da 30 giocatori, il problema è che mediamente la gente non ha l' hardware per far girare popò di roba...
Se vogliamo la grafica da sangue da naso... dobbiamo accontentarci di mappe più piccole, altrimenti... c' è sempre il vecchio Q3 arena...

Jaguar64bit
14-10-2005, 12:43
Cmq avrei pensato ad un voto più alto per la grafica

Però ha preso 9 non mi pare scarso come voto.

peccato per il giudizio sul gioco in multi.. , visti i precedenti di Quake 3 Arena.

Jaguar64bit
14-10-2005, 12:45
Per molti Quake deve essere gotico, viste le atmosfere create nel primo episodio....

Anche io preferisco le ambientazioni in stile Gotico.. , potevano fare un misto di locazioni gotiche e futuristiche cmq.

Jaguar64bit
14-10-2005, 12:48
Una cosa che mi indispettisce un po' della rece è che hanno trascurato un po' l'aspetto tecnico e i requisiti

In linea di massima forse davano per scontato che i requisiti tecnici sono praticamente gli stessi che abbisognava l'engine di Doom3. ;)

bartolino3200
14-10-2005, 12:50
In linea di massima forse davano per scontato che i requisiti tecnici sono praticamente gli stessi che abbisognava l'engine di Doom3. ;)

Alias chi ha nVidia ne gode di più ;)

Lakitu
14-10-2005, 13:13
Dopo il 70 di PC Gamer... pensavo davvero ad un gioco mediocre, ma questo 82 mi rende più tranquillo.
E' anche da considerare che quelli di IGN non hanno certo l'abitudine di stare stretti, coi voti... :D

DevilMalak
14-10-2005, 13:20

per la prima volta quoto Maury.. :sofico: :sofico:

Jedi_Master
14-10-2005, 13:27
8.0 Gameplay Combat is relatively simple, and multiplayer is disappointingly limited.

e meno male che secondo qualcuno doveva essere il punto di
riferimento per il multiplayer e bla bla bla.....

ray_hunter
14-10-2005, 13:32
Però ha preso 9 non mi pare scarso come voto.

peccato per il giudizio sul gioco in multi.. , visti i precedenti di Quake 3 Arena.

Lungi da me dire il contrario, ma mi sarei aspettato anche un 10 o almeno 9,5.
Mi pare abbiano dato 9 anche a Serious Sam 2, mentre F.E.A.R. si è beccato 9,5

R@nda
14-10-2005, 13:42
Il lato singleplayer lo valuterò.
Per quanto riguarda il Multi Quake2 alla sua prima uscita era penoso...ma davvero!
Solo con le successive patch sono arrivate mappe,correzioni eccetera.....eppure è stato un apripista pauroso per gli sparatutto online.
Vabbè che erano anche altri tempi.

Maury
14-10-2005, 14:25

e lo so, ma io lo voglio come il primo :(

Maury
14-10-2005, 14:26
per la prima volta quoto Maury.. :sofico: :sofico:

mhmmmmmmmm di che hai bisogno ? :mbe: :mbe: :ciapet:

dnarod
14-10-2005, 14:30
prima della .17 q2 manco aveva lo strafe....

fatto sta che considerare anche marginalmente il giudizio di una recensione di 3 paginette scarse, dove per 2 e mezzo si parla del single player mi pare da noob.....quella recensione è fatta da chi ha provato il sp e non lo ha trovato come hl2 probabilmente....il deficiente inoltre (che è anche pagato) ha visto che non c e supporto per oltre 16 in multi.....glielo diciamo noi ?:
"e si in effetti qw/2/3 sono diventati famosi per il forte teamplay, in mappe con veicoli da 64 players contemporanei, senza contare la gustosa ambientazione della 2 guerra mondiale che va per la maggiore da molti anni!"

la demenza dei recensori mi infastidisce, brutta razza, assoggettata al desiderio di single player, perche è la maggioranza della fetta videoludica per il momento, e i soldi derivano da quello (e coi soldi le case pagano i recensori)....poi non si perde mai occasione per sparlare su un titolo id....

ve lo dico io come stanno le cose, come sono sempre state, come saranno al di la di un ubriacone che recensisce q4:
-qw è uscito quasi 10 anni fa: si gioca in 3 mappe, non esiste sp
-q2 nel 97: si gioca in q2dm1 (e basta) non ha grafica, non ha sp, senza patch non è neanche un gioco
-q3 nel 2000: grafica minima, si gioca in dm6 o dm17 (o rare eccezioni) e non è stato neanche implementato il sp
-d3 è una cagata purtroppo
-q4 nessuno puo dire assolutamente nulla al momento, non è uscito! quando saranno passati 2 mesi di test sui server e la prima patch allora si potra commentare; prima di allora è solo bla bla da nerd

ps: tutti i quake sono giochi pro, complessi e difficili; non si è mai visto, mai visto, ripeto per la terza volta, mai visto un server da piu di 16 persone preso seriamente...se poi parliamo di deathmatch se e per questo a q2 ci sono max 12 giocatori eppure ci sono server da 64 come in qw o in q3 o dove si vuole; il piccolo problema è pero che la realta è molto chiara, basta guardarla: si vede subito che quake è un gioco per duel (quindi basta un server da 2-4 persone) o da teamdeathmatch (2vs2, 4vs4, 6vs6, boh, poi c e ra ma vabbe)....un po di ctf (voglio esagerare, 10vs10?, e quante volte nella storia?) un po di instagib....fine.

e se un brufolo umano commenta il multiplayer come quello, beh se anche solo si prende spunto dalle sue riflessioni si sta sbagliando....con cio non voglio fare l avvocato del diavolo o difendere a spada tratta quake4; ho ripetuto piu volte: non ho idea di come sia, potrebbe piacermi, piacermi tantissimo, come non piacermi affatto o farmelo cestinare in 10 minuti.....ma non lo sappiamo, non è uscito, i recensori devono morire nell acido solforico...

vi è mai capitato di provare un gioco, vi piace da morire e fate venire un amico a casa per provarlo? gli infarcite il discorso, generate hype, poi lui si siede alla vostra sedia lo prova e dice "che cagata, non mi piace questo tipo di gioco"; e la situazione inversa? che glielo mostrate per pieta perche vi fa pettare e lui ci trova la ragione della sua vita (a me e successo cosi con q2, un mio amico si volle liberare del cd e lo butto a me, e io ci trovai l' america)? beh fate conto che i recensori fanno lo stesso, solo che per loro è un lavoro e sono pagati dalle case per dire questo o quello prima che gli altri abbiano la possibilita di provarlo....demolirono q3 quando usci? beh spiacente è q3 è il gioco piu famoso al mondo, checche se ne dica piu famoso di cs perche risente della fama degli altri quake e di doom.....sry recensori, gg, sara per la prossima volta ;)

andreamarra
14-10-2005, 14:43
Alias chi ha nVidia ne gode di più ;)

no, in teoria chi avrà R520 ne gioverà ancora di più, e non solo con D3 :D

http://www.hexus.net/content/item.php?item=3668

prendila come una battuta eh :)!

Baoliano
14-10-2005, 16:17
ps: tutti i quake sono giochi pro, complessi e difficili; non si è mai visto, mai visto, ripeto per la terza volta, mai visto un server da piu di 16 persone preso seriamente...

:D Star Wars Battlefront?? (ok... magari lo consideri una *agata... ti fa schifo ed i puristi del MP l'hanno messo all'indice, alla gogna, etc.etc.etc... ma a me piace... :p )

Speravo Q4 potesse essere una cosa simile...

Giginho
14-10-2005, 16:33
Io sono un acquirente da circa 14 anni di The Games Machine e sinceramente nei loro recensori ho trovato quasi sempre giudizi equilibrati e raramente mi sono trovato in totale disaccordo (forse gli unici voti un pò gonfiati sono quelli degli ultimi FIFA a mio avviso...).
IGN non lo seguo moltissimo, ma il fatto che proponga esclusive e recensioni prima degli altri significa che è un portale su cui le case produttrici si rivolgono xchè può dare una cassa di risonanza importante x i loro giochi.

Detto questo, se Quake IV prende lo stesso voto di Serious Sam 2 e nello stesso periodo escono giochi come Brothers in Arms (8.8) e F.E.A.R. (9.2) credo che una persona che ami gli FPS non abbia motivo x giocare a Quake IV se non dopo aver finito gli altri giochi di cui sopra, a meno che non sia un fan accanito della serie di Quake al punto da emozionarsi alla sola pronuncia di quel nome. Ma attenti a non fare la fine di Tomb Raider...

dnarod
14-10-2005, 18:49
prima me la son presa a cuore, forse troppo :Prrr: , ma i verdetti affrettati non mi trovano mai d accordo...

onesky
15-10-2005, 07:23
dalla rece di PC Gamer

Final Verdict: Highs - Loads of action; gruesome visuals; Q3DM17 with Doom 3 graphics

Lows - Uninspired gameplay; Stroggification plot twist goes nowhere; no multiplayer bots.

Bottom line - This old-school shooter suffers from a lack of 21st-century game design

jacopastorius
15-10-2005, 11:18
la demo quando esce?

dnarod
15-10-2005, 12:06
Lows - Uninspired gameplay; Stroggification plot twist goes nowhere; no multiplayer bots.

Bottom line - This old-school shooter suffers from a lack of 21st-century game design

no multiplayer bots?? ma non si rendono conto di essere altamente ridicoli? giocare contro i bot in multiplayer? non bisognerebbe dare l opportunita di parlare ai perdenti, il mondo guadagnerebbe in qualita

"mancanza di game gesign del 21 secolo", ma che vuol dire, che significa? ma sono idioti insignificanti: il mondo è consapevole che il game design di qw/q2/q3 è il piu evoluto in assoluto; il balance e la struttura delle mappe dei designer per quake stacca anni luce qualsiasi altro gioco, ed è sempre stato cosi...ma non penseranno che una mappa come quelle di ut2004 sono meglio perche hanno la foglia di banano che spunta o hanno lo zoccolo sul muro o hanno una lampada che sporge dal muro? meno male davvero che chi gioca sti commenti non li esegue neanche con il cervello, come se fossero commentati via :doh: , bisognerebbe giustiziarli lol....parlano di gameplay, di multi, senza manco averlo provato.....io se mi accorgessi a un certo punto della mia vita di essere un loser di tali proporzioni farei l unica cosa plausibile: mi suiciderei e invito chi ha fatto quelle recensioni a tenere in seria considerazione l ipotesi...

Grem
15-10-2005, 12:33
dnarod ma quanti anni hai? :mbe:
Perdenti? Loser? Oh svegliati, sei nel mondo reale non in un deathmatch.

Captain_mason
15-10-2005, 12:44
la demo quando esce?

il 20?correggetemi se sbaglio

PoliX
15-10-2005, 12:55
I BOT per molti saranno inutili ma per chi inizia, oppure non ha un computer veloce con il quale sarebbe molto penalizzato in rete rispetto ad altri utenti, oppure non ha una connessione veloce oppure non può connettersi sempre e a lungo mi sembrano una componente molto utile. Certo non è come giocare con altre persone ma una cosa tipo q3 per me è divertente e penso nemmeno troppo complicata da aggiungere al gioco.

Certo è che nel giro di qualche mese verranno implementati con mod o magari con una patch della stessa Raven

Alberto Falchi
15-10-2005, 12:56
no multiplayer bots?? ma non si rendono conto di essere altamente ridicoli? giocare contro i bot in multiplayer? non bisognerebbe dare l opportunita di parlare ai perdenti, il mondo guadagnerebbe in qualita
.io se mi accorgessi a un certo punto della mia vita di essere un loser di tali proporzioni farei l unica cosa plausibile: mi suiciderei e invito chi ha fatto quelle recensioni a tenere in seria considerazione l ipotesi...

Ma come stai? Ma ti rendi conto di come parli? Soprattutto... non hai nemmeno visto il gioco... come diavolo ti permetti di sparare queste sentenze? Hai ragione solo su una cosa... certa gente, come te, non dovrebbe poter parlare, e il mondo ne guadagnerebbe in qualità.

Pape

prova
15-10-2005, 13:23
commentare; prima di allora è solo bla bla da nerd

Credo che, a detta di tutti, l'unico bla bla da nerd visto qui dentro sono le stronzate che hai appena vomitato in magna copia :asd:

yamaz
15-10-2005, 13:30
Calmatevi tutti :) In particolare colgo l'occasione per avvertire Prova, che è solito lasciarsi prendere la mano da espressioni... diciamo "colorite" ;)

Grem
15-10-2005, 14:59
Calmatevi tutti :) In particolare colgo l'occasione per avvertire Prova, che è solito lasciarsi prendere la mano da espressioni... diciamo "colorite" ;)

Vero, ma ha dannatamente ragione. :asd:

dnarod
15-10-2005, 16:15
no guardate, qui l unico che ha sparato sentenza prima di aver testato il gioco è colui che ha fatto la rece del multi di q4 nel link al pirmo post....mi dispiace veramente non potervi fare capire perche mi rendo conto che certe affermazioni possano non essere comprese da chi non ha un po di anni di fpsmulti sulle spalle, ma un nabbo qualsiasi di qualsiasi community fra le piu scadenti potra confermare cio che ho detto (ovviamente con toni piu pacati dei miei lol)....speravo che anche i neofiti cogliessero l ironia dei miei interventi ma purtroppo vedo che cosi non è stato, me ne dispiace....posso rimangiarmi gli ingiuriosi commenti precedenti, ma una cosa deve rimanere fissa:
cio che ho detto è oggettivamente vero, cioe che non bisogna dar peso a quella rece per i seguenti motivi
a)recensore pagato per dire cosa vogliono che si dica
b)recensore non in grado di parlare di quake---->
b1)perche quake4 non è uscito (sebbene qualcuno mi critichi l avventatezza non ho mai espresso giudizi su q4 giacche non ho idea di che cosa aspettarmi, l ho detto piu volte)
b2)perche giudica con multi scadente un episogio di quake (ripeto "scadente" "multi" "quake" queste sono le parole chiave, assimilatele) perche non supporta piu di 16 pg a server
c)perche in 3 pagine di recensione l accenno sfuggente al multi è indice del fatto che la stessa modalita è stata provata presumibilmente in proporzione alla lunghezza dell articolo, ergo tale giudizio diventa trascurabile

so che ormai vi fossilizzerete tutti sui commenti lollosi che ho sparato prima quindi non c e speranza di ragionare, quindi mi congedo dall inutile 3d con almeno una nota positiva: abbastanza tempo fa, uno molto piu experienced di me mi disse queste parole "quando ti sniubberai capirai e potremo riparlarne piu agevolmente"...ne uscii scazzato, ferito e frustrato perche pensavo "mamma mia mi ha distrutto con 3 parole"....eppure a distanza di anni posso dire che quel tipo non avrebbe potuto trattarmi con piu riguardo perche dopo essermi effettivamente sniubbato la mia cultura sull argomento aveva giustamente fatto mutare anche le mie convinzioni....
ora, io lo dico a voi, non per fare l arrogante o lo sborone; piuttosto pensate a cio che vi ho detto come a qualcosa che dice uno che gioca a quake dal 2000 e che vuole puntualizzare uno strafalcione fatto da chi ovviamente deve far uscire le rece prima dei giochi (il mondo va cosi), e che soprattutto non ha alcun interesse a difendere q4 preventivamente senza neanche sapere com e (in realta non me ne frega nulla di come sara, q2/3 ci sono sempre lol)

e adesso un po di corrispondenza

dnarod ma quanti anni hai?
Perdenti? Loser? Oh svegliati, sei nel mondo reale non in un deathmatch.

22, mai capitato di usare gergo? a me capita spesso, sopratutto quello dei videogiochi, per dire mille di qualcosa ormai dico kappa (da ogame) :D ; non per questo mi sento un nerd pero...

Ma come stai? Ma ti rendi conto di come parli? Soprattutto... non hai nemmeno visto il gioco... come diavolo ti permetti di sparare queste sentenze? Hai ragione solo su una cosa... certa gente, come te, non dovrebbe poter parlare, e il mondo ne guadagnerebbe in qualità.

in verita ogni commento che ho fatto è stato per inveire contro la recensione che non puo avere solide basi perche basata su argomenti inconsistenti; non mi serve provare il gioco (e cmq non esprimo mai commenti su di esso, proprio pero il motivo che non l ho provato) per ridicolizzare chi dice che a quake serono piu di 16 persone a server, e tu lo sai benissimo giacche se lavori coi videogiochi un minimo di quake lo conoscerai

Credo che, a detta di tutti, l'unico bla bla da nerd visto qui dentro sono le stronzate che hai appena vomitato in magna copia

tusce, per la forma, quanto al contenuto ti rimando al classico "quando ti sniubberai...." e con anni di quake sulle spalle potrai darmi del nerd, io lo accettero, entro allora pero no.

Calmatevi tutti In particolare colgo l'occasione per avvertire Prova, che è solito lasciarsi prendere la mano da espressioni... diciamo "colorite"

io son sempre stato relativamente calmo (a parte quando ho letto del game design che avevo un misto di lollism e arrabbiatura; i designer delle mappe di quake sono coloro che hanno permesso alla saga di farla diventare la piu balanced, a livello di mappe, della storia, sinceramente non sapevo se ridere o piangere visto che chi compra la rivista paga colui che ha scritto quelle parole ;) ); pero rileggendomi mi rendo conto di aver insultato pesantemente la fonte della recensione (che volete, per quanto cerchi di trattare gli argomenti con distacco, si vede che c e sempre qualcosa che mi rende piu vulnerabile al trollaggio)...sei stato fin troppo gentile nel tuo intervento, rileggendomi meglio sarei da linciare (sempre nella forma, nel contenuto fidatevi ciecamente di me)

dnarod
15-10-2005, 16:33
tra l altro stavo leggendo ora una "recensione" assolutamente piu affidabile, scritta sul forum di ngi da ayreon, un old player di quake, pertanto autorizzato a commentare visto che ci ha giocato in america l altro giorno per un paio d ore:
in pratica ha confermato l hype ed ha dato un po di speranza ai vecchi di q2, mi spiego meglio: ci ha giocato per un paio d ore in dm17 in dm con un altra decina di persone e l impressione è proprio quella di quake 3 (addirittura in dm17 :( , speravo mi parlasse della mappa nuova) con grafica ovviamente di doom3, ma alcuni elementi diversi; per prima cosa il nailgun = hyperblaster di q2, un arma inutile per il nubio, potentissima invece per lo skillato, e questa è stata una notizia gradevole; i rocket invece sono un tasto un po dolente perche ha sperimentato che si attestano, come velocita, a meta strada fra q2 e q3, questo quindi ci fa interrogare un po tutti sulle future possibilita di bunnyhop a suon di rj come succedeva in q3....si spera che la limitazione della velocita non influisca troppo su quest aspetto che i giocatori di q3 amano (e che su q2 è impensabile se non per rari pro che padroneggiano bene il trickin'); il rail toglie 100 e non di meno come si era immaginato, anche se non ne e sicuro al 100% (non ho capito molto di cio che ha detto); lo strafe è la parte piu confusa del messaggio, dice che ha piu inerzia di q3, quindi volare addio, ma che in superfici oblique saltare da lo slancione....questo mi fa pensare che lo strafe possa essere piu simile a q2 che non a q3 quindi con un po di allenamento il top speed si raggiunge lo stesso; brutta notizia per i fan di qw, lo strafe non sembra proprio come quello di qw (per me e un bene perche non mi ci sono mai trovato col lateral); per quanto riguarda hud e cose minori, ha detto che ha giocato al liscio liscio, quindi è trascurabile, quanto prima uscira un osp di turno che riportera i menu al giusto livello di smanettabilita

come vedete con 4 parole dette col gioco del telefono senza fili si ha gia piu un idea che non in quella rece no?? inoltre ci ha giocato per pochissimo tempo quindi non credo che abbia avuto modo di capire bene lo strafe e il danno delle armi; quello melo riservo per quando lo provero sulla mia pelle, ma di una cosa non sono particolarmente entusiata e quello lo posso dire: gli anni passano e fra un po mi mettero a fare modelli di plastilina di q2dm1 q3dm17 q3dm6....tutte mappe che per q4 potevano imhmo evitarsi e dare un po spazio alle nuove... non che questo non accadra, ogni quake ha i suoi cavalli di battaglia, ma non vorrei intravedere il rischio di rifinire in dm1 dopo secoli che ci gioco.....fra un po mi sembra un luogo fisico :eek:

TheRipper
15-10-2005, 17:15
...cut...
Grazie per aver condiviso queste notizie preziosissime! Era proprio quello che volevo sentire...Aver miscelato assieme gli elementi di Quake 2 e Quake 3 mi sembra un'ottima idea visto che personalmente non ho mai digerito appieno la fisica di Q3A, veramente un'ottima speranza per noi Quakers di vecchia data :D
Spero solo che non abbiano toccato il tanto caro InstaGib :cool:

Grem
15-10-2005, 17:35
:rotfl:

R@nda
15-10-2005, 18:39
Povero DnaRod...ma non sei solo,ti capisco benissimo.
L'unica colpa di questo forum è che non è la sezione di Ngi dedicata a Quake...insomma non tutti riescono a capire cosa stai dicendo e perchè ti incazzi così.
Io pure sono un veccio Quaker,legatissimo però più a Quake2 che non a Qw o Q3 (che ho giocato troppo poco)....il passaggio da Quake2 a Quake3 mi ha lasciato tanto amaro in bocca,ci ho giocato lo stesso 3 anni a Quake3...ma Quake2 per me rimane insuperabile,perfetto.
Se mischiano quel (poco) di buono che c'è di Quake3 a quel (tanto) di buono che c'era in Quake2 .....mmmm :D
Non vedo l'ora che esca.

Cfranco
15-10-2005, 19:48
no guardate, qui l unico che ha sparato sentenza prima di aver testato il gioco è colui che ha fatto la rece del multi di q4 nel link al pirmo post....
Mi dispiace dirtelo , ma i professionisti del frag come te non contano niente a livello di vendite , le critiche di PCGamer sono molto sensate per la stragrande maggioranza dei videogiocatori , i Bot servono , il single player serve , voi "professionisti" avete delle esigenze che il 99% degli acquirenti non ha e di cui se ne frega altamente .
il mondo è consapevole che il game design di qw/q2/q3 è il piu evoluto in assoluto; il balance e la struttura delle mappe dei designer per quake stacca anni luce qualsiasi altro gioco, ed è sempre stato cosi...
Il mondo di queste cose se ne frega , quello che importa é l' atmosfera e il design , se fanno cagare Q4 sarà un grande flop , per quanto le mappe siano bilanciate e strutturate bene .

Korn
15-10-2005, 19:51
già ci sarà un perchè ci si sta consolizzando...

Psiche
15-10-2005, 20:02
il 20?correggetemi se sbaglio
Non è prevista alcuna demo prima dell'uscita del gioco.

Fradetti
15-10-2005, 20:45

Eccone qualcuno:

Quake Iv è un amore

no era meglio capolavoro

Romanino
16-10-2005, 10:12
ao ragazzi io ho letto il 3d e mi pare di capire che qua c'è troppa gente che fa paragoni tra Q4 e D3... non dovete paragonare questi 2 ma va paragonato con Q3A ..
e poi n'altra cosetta...quake 4 si sa che alla fine di tutto ha un single player tanto per aggiungere qualcosa al menù delle opzioni perchè i programmatori sapendo la schiera assurda che si cela dietro a q3a si saranno dati ( credo ) molto da fare sul versante in multy non sul single...

Romanino
16-10-2005, 10:14
ora che ci pensavo xò sono dei veri bastardi a non pubblicare una demo almeno questi giorni ...ormai cacchio l'uscita è alle porte...bah.. questa demo inesistente fa già presagire che si cagano in mano a farlo provare...magari qualcuno potrebbe storcere il naso e lasciargli il gioco sugli scaffali dei negozzi...

non si fa così raven..

Xilema
16-10-2005, 10:31
ao ragazzi io ho letto il 3d e mi pare di capire che qua c'è troppa gente che fa paragoni tra Q4 e D3... non dovete paragonare questi 2 ma va paragonato con Q3A ..
e poi n'altra cosetta...quake 4 si sa che alla fine di tutto ha un single player tanto per aggiungere qualcosa al menù delle opzioni perchè i programmatori sapendo la schiera assurda che si cela dietro a q3a si saranno dati ( credo ) molto da fare sul versante in multy non sul single...

No, veramente questa volta è il multy ad essere "qualcosa da aggiungere al menù".
Gli sviluppatori si sono concentrati per il 70 % sul single...

DevilMalak
16-10-2005, 10:35
No, veramente questa volta è il multy ad essere "qualcosa da aggiungere al menù".
Gli sviluppatori si sono concentrati per il 70 % sul single...

In teoria dovrebbe essere così.. speriamo bene

Xilema
16-10-2005, 10:40
In teoria dovrebbe essere così.. speriamo bene

Beh, il multy di Q4 non è altro che lo stesso di Q3 arena pompato col motore grafico di Q3.
Le novità sono assolutamente minimali.
I Raven si sono concentrati soprattutto sul single.

PoliX
16-10-2005, 11:06
Mi dispiace dirtelo , ma i professionisti del frag come te non contano niente a livello di vendite , le critiche di PCGamer sono molto sensate per la stragrande maggioranza dei videogiocatori , i Bot servono , il single player serve , voi "professionisti" avete delle esigenze che il 99% degli acquirenti non ha e di cui se ne frega altamente .

Esatto. La maggior parte degli aquirenti giocherà si e no un'ora al giorno e non è certo professionista del multi, e quindi il gioco deve offrire sensazioni positive anche se giocato alla leggera.

PS Inoltre penso che anche il recensore di IGN lo abbia provato il gioco, e non penso dia una valutazione non altissima solo per diffamare il gioco e senza motivi validi, visto il carisma di Q4 e degli sviluppatori che gli stanno dietro

checo
16-10-2005, 11:13

come non quotarti.

Romanino
16-10-2005, 12:07
Esatto. La maggior parte degli aquirenti giocherà si e no un'ora al giorno e non è certo professionista del multi, e quindi il gioco deve offrire sensazioni positive anche se giocato alla leggera.

PS Inoltre penso che anche il recensore di IGN lo abbia provato il gioco, e non penso dia una valutazione non altissima solo per diffamare il gioco e senza motivi validi, visto il carisma di Q4 e degli sviluppatori che gli stanno dietro

raga state facendo confusione qua... semmai è il 99% delle persone che ci giocano seriamente che comprano Q4 e il restante è gente comune che nemmeno lo conosce... e cmq sia rimane che il singleplayer di quake 4 è un esperienza che una volta finita, Finisce. il multy è infinito xciò per quanto gli sviluppatori stiano a dire che il single è stato curato etc etc bla bla bla sono tutte caxxate xkè alla fine la gente vuole il multy, personalmente sia io che molti miei amici che compreremo quake 4 apparte una lieve " occhiata " al single punteremo tutto sul multy e del single ce ne sbattiamo altamente...semmai questo discorso poteva essere valido per doom 3... gioco creato per il single fin dall'era dei tempi ( diciamolo che in multy fa cac@re dai :F ) mentre invece quake è un gioco multy... in un mondo fatto di internet ed adsl le persone che hanno un pc per il gioco on-line si fermano poco e nulla ad il singleplayer...puntano sul multy! c'è poco da farci dai e mi sorprende che nn ve ne accorgiate ...

Xilema
16-10-2005, 14:01
raga state facendo confusione qua... semmai è il 99% delle persone che ci giocano seriamente che comprano Q4 e il restante è gente comune che nemmeno lo conosce... e cmq sia rimane che il singleplayer di quake 4 è un esperienza che una volta finita, Finisce. il multy è infinito xciò per quanto gli sviluppatori stiano a dire che il single è stato curato etc etc bla bla bla sono tutte caxxate xkè alla fine la gente vuole il multy, personalmente sia io che molti miei amici che compreremo quake 4 apparte una lieve " occhiata " al single punteremo tutto sul multy e del single ce ne sbattiamo altamente...semmai questo discorso poteva essere valido per doom 3... gioco creato per il single fin dall'era dei tempi ( diciamolo che in multy fa cac@re dai :F ) mentre invece quake è un gioco multy... in un mondo fatto di internet ed adsl le persone che hanno un pc per il gioco on-line si fermano poco e nulla ad il singleplayer...puntano sul multy! c'è poco da farci dai e mi sorprende che nn ve ne accorgiate ...

I veri giocatori du Quake... del 4 se ne sbattono le palle e continuano a giocare al 3...

Captain_mason
16-10-2005, 14:17
Non è prevista alcuna demo prima dell'uscita del gioco.

:wtf: eppure lo avevo letto da qualche parte :confused:

Romanino
16-10-2005, 15:10
I veri giocatori du Quake... del 4 se ne sbattono le palle e continuano a giocare al 3...

esattamente e questo xkè accade? perchè nessuno è mai stato capace di riuscire a creare un seguito + bello del prequel...questo Q4 devo ancora giocarlo anche se sò che nn sarà mai come Q3A... solo vedere il filmato di fatal1ty che gioca contro su fratello o chi cacchio sia mi ha fatto venire il latte alle ginocchia...è molto + lento di q3a... anche se devo dire che questo fatto x altri può risultare meglio che una velox schizzofrenica

ged78
16-10-2005, 21:01
Io aspetto fiducioso di averlo "tra le mani"...di fraggare un pò e poi giudicherò....

Nel bene o nel male,fps più o fps meno,spero che saprà trasmettermi le stesse cose che mi incollarono nottate sane ai tempi del 3.....

Ma ora è presto per parlare....

Xilema
17-10-2005, 12:36
Intanto questo tizio canadese se lo sta già godendo...

http://files.upl.silentwhisper.net/upload5/Quake4_Elazul.jpg

Grem
17-10-2005, 13:06
Ricapitoliamo:

1) ma non dovrebbe uscire domani?
2) ma l'edizione speciale non dovrebbe acere la scatola in metallo?
3) la versione italiana avrà solo i sottotitoli tradotti o anche (http://digilander.libero.it/the_writer/best/best128.gif) le voci?

R@nda
17-10-2005, 13:07
E qui da noi niente?

Xilema
17-10-2005, 13:18
In Italia non so come funzioni, negli USA e giù di li ci sono 2 versioni: quella standard che contiene il gioco in alcuni CD (non so quanti) e la versione speciale (che ha questo tizio) che esteticamente è identica all' altra, solo che il gioco è su DVD e ci sono un CD e un libricino bonus (non so cosa contengano).
Da noi il gioco dovrebbe essere disponibile venerdì 21.

Jaguar64bit
17-10-2005, 13:24
Io spero si trovi facilmente la versione in DVD , sicuramente lo prendo appena lo trovo in giro...ultimamente sono a secco di FPS...e questo capita a fagiolo. :D

Com4
17-10-2005, 13:25
Ricapitoliamo:

1) ma non dovrebbe uscire domani?
2) ma l'edizione speciale non dovrebbe acere la scatola in metallo?
3) la versione italiana avrà solo i sottotitoli tradotti o anche (http://digilander.libero.it/the_writer/best/best128.gif) le voci?

Esce il 21, venerdì.
La collector's il 27.
Per la traduzione non si sa ancora.

Xilema
17-10-2005, 13:29
Guardando il sito del distributore, ovvero la Leader... sembra che sia stato tradotto tutto: http://www.leaderspa.it/?act=scheda&codice=103057&platform=pc

A me basterebbero anche solo i sottotitoli tradotti, ma se hanno doppiato tutto... meglio, basta che non abbiano fatto puttanate...
Penso che da noi il gioco sarà su 2-3 CD, come fu Doom 3: lo riporta lo stesso sito del distributore...

gospel
17-10-2005, 14:07
presumo sia totalmente localizzato in italiano visto che la controparte xbox è completamente localizzata compreso il parlato :)

gran bel gioco,peccato debba studiare per gli esami.... :(

Xilema
17-10-2005, 14:19
presumo sia totalmente localizzato in italiano visto che la controparte xbox è completamente localizzata compreso il parlato :)

gran bel gioco,peccato debba studiare per gli esami.... :(

Credo tu stia parlando di un altro gioco visto che Quake 4 è solo per PC e X-BOX 360...

Romanino
17-10-2005, 14:20
io voglio a tutti i costi i sottotitoli.....sto pregando in aramaico che lo lascino in inglese che tanto i doppiatori italiani fattasi eccezione per il primisssimo MGS su psx1 mi fanno tutti schifo ^^ non so a voi poi ^^ :fagiano:

Romanino
17-10-2005, 14:22
Credo tu stia parlando di un altro gioco visto che Quake 4 è solo per PC e X-BOX 360...

magari voleva scrivere xbox 360 ;)

Xilema
17-10-2005, 14:35
magari voleva scrivere xbox 360 ;)

Ma si ha qualche certezza su quella versione ?

CodeDH
17-10-2005, 14:36
Guardando il sito del distributore, ovvero la Leader... sembra che sia stato tradotto tutto: http://www.leaderspa.it/?act=scheda&codice=103057&platform=pc

A me basterebbero anche solo i sottotitoli tradotti, ma se hanno doppiato tutto... meglio, basta che non abbiano fatto puttanate...
Penso che da noi il gioco sarà su 2-3 CD, come fu Doom 3: lo riporta lo stesso sito del distributore...

Se sul sito della Leader date un occhiata con attenzione alla cover il alto a sinistra c'è scritto PC DVD-ROM, alchè ho pensato probabilmente la cover è di una versione non italiana, mentre invece in basso tra il 18+ e il simbolo di Quake pare ci sia scritto COMPLETAMENTE IN ITALIANO. Non sembra essere nenche la cover della collector's edition! Quindi il formato potrebbe anche essere DVD e non CD, tra l'altro sarebbe anche piu' pratico!!!! :D ;)

Romanino
17-10-2005, 14:38

bho qua http://games.teamxbox.com/xbox-360/1150/QUAKE-4/ sembra sia sicuro...c'è addirittura la custodia (lol:asd:) poi bho..

Alberto Falchi
17-10-2005, 14:39

http://www.xbox.com/it-IT/x05/gameslineup.htm

Pape

Romanino
17-10-2005, 14:41
Se sul sito della Leader date un occhiata con attenzione alla cover il alto a sinistra c'è scritto PC DVD-ROM, alchè ho pensato probabilmente la cover è di una versione non italiana, mentre invece in basso tra il 18+ e il simbolo di Quake pare ci sia scritto COMPLETAMENTE IN ITALIANO. Non sembra essere nenche la cover della collector's edition! Quindi il formato potrebbe anche essere DVD e non CD, tra l'altro sarebbe anche piu' pratico!!!! :D ;)

mi dici il nome del tuo spacciatore? pare bono! :asd: :asd: ora me devi dire come si fa a leggere in quella scrittina piccolissima e anche sfocata oltretutto ^_^ ti giuro non ti sfotto ( se fosse veramente così tradotto sarebbe na goduria ) xò bho magari c'è scritta un altra cosa :D

Romanino
17-10-2005, 14:43
http://www.xbox.com/it-IT/x05/gameslineup.htm

Pape
lol :D siamo finiti da " incerto secondo noi " a " titolo di lancio " bhè....ben venga per i futuri possessori della X-Zozz :D

CodeDH
17-10-2005, 14:45
mi dici il nome del tuo spacciatore? pare bono! :asd: :asd: ora me devi dire come si fa a leggere in quella scrittina piccolissima e anche sfocata oltretutto ^_^ ti giuro non ti sfotto ( se fosse veramente così tradotto sarebbe na goduria ) xò bho magari c'è scritta un altra cosa :D
Ho salvato l'immagine l'ho ingrandita, e anche se perdeva di qualita', sembrava propio ci fosse scritto Completamente in Italiano, poi magari sono io che mi faccio troppi viaggi!!! :D :mc: :muro:

DevilMalak
17-10-2005, 14:50
io voglio a tutti i costi i sottotitoli.....sto pregando in aramaico che lo lascino in inglese che tanto i doppiatori italiani fattasi eccezione per il primisssimo MGS su psx1 mi fanno tutti schifo ^^ non so a voi poi ^^ :fagiano:

Secondo me i doppiatori inglesi di mgs sono tra i migliori in circolazione e quando ho sentito le voci ita di mgs per psx ho preso paura :sofico:
Comunque speriamo sia multilingua così decidiamo noi che lingua mettere

CodeDH
18-10-2005, 12:48
Finalmente un voto ragionevole!!
Pc Action ha dato un ottimo 91% a Quake 4!!! :D :D :D

http://doom3.planet-multiplayer.de/news.php?item.1997

Romanino
18-10-2005, 17:40
molto bien ^_^ :)

ciocia
18-10-2005, 17:54
Finalmente un voto ragionevole!!
Pc Action ha dato un ottimo 91% a Quake 4!!! :D :D :D

http://doom3.planet-multiplayer.de/news.php?item.1997
Magari il voto ragionevole ( per questo gioco ) non e' questo 91, ma gli altri attorno all'80 :D

Psiche
18-10-2005, 19:18
QUake IV è OUT!

Questo il comunicato:

“Fans can now buy Quake 4 and jump right into the epic battle between mankind and the Strogg,” said Todd Hollenshead, CEO, id Software. “The single-player campaign has the excitement and feel of a blockbuster action movie, complimented by an addicting multiplayer component featuring all the speed and excitement of Quake III Arena.” Developed by Raven Software and executive produced by id Software, Quake 4 begins only moments after the events of Quake II, with the Earth’s fleet launching a massive offensive to the planet Stroggos. As Matthew Kane, gamers invade the alien stronghold, fighting alone, along side other Marines, and in mechanized walkers and hover tanks as they encounter the Strogg and their disturbing amalgamations of man and machine. Built on id Software’s revolutionary DOOM 3 technology, Quake 4 also features fast-paced multiplayer competition modeled after the speed, style, and feel of Quake III Arena. Quake 4 for the PC is available at retail outlets nationwide for a suggested retail price of $49.99. Additionally, fans can purchase the Quake 4 Special DVD Edition for a suggested retail price of $59.99, which includes Quake II, the Quake II expansion packs, and exclusive behind-the-scenes content. Both versions carry an “M” (Mature) rating by the ESRB. For more information on Quake 4, please visit www.quake4game.com.

E questo il link della notizia

http://www.worthplaying.com/article.php?sid=29173&mode=thread&order=0

Grem
18-10-2005, 20:23
oggi ho cercato alla fnac ma non c'era.
cmq sto puntando l'edizione speciale...

Romanino
18-10-2005, 20:36
dal mio negoziante a Lucca arriva il 21...

Xilema
18-10-2005, 23:08
E' uscita anche la rece di Gamespot !
Il gioco si è beccato un 8: molto bene il single... molto "old" il multy...

http://www.gamespot.com/pc/action/quake4/review.html?sid=6135995

MaBru
18-10-2005, 23:19
Porca pupazza!!!

Oggi FEAR, venerdì Serious Sam 2, Vietcong 2 e Quake 4.

Chi esce più di casa? :muro: :mc:

R@nda
18-10-2005, 23:23
molto "old" il multy...

http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/love.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/love.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/love.gif
Fa che somigli un pò a Quake2

Romanino
19-10-2005, 06:38
http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/love.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/love.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/love.gif
Fa che somigli un pò a Quake2

lol, sul serio! se assomiglia a QII è veramente da collasso :D! ( In senso buono eh ^^ )

Romanino
19-10-2005, 06:39
E' uscita anche la rece di Gamespot !
Il gioco si è beccato un 8: molto bene il single... molto "old" il multy...

http://www.gamespot.com/pc/action/quake4/review.html?sid=6135995

non ho tempo di leggerla ( e voglia :D ) mi puoi dire se assomiglia d + a QIII o QII in multy?

Romanino
19-10-2005, 06:41
Porca pupazza!!!

Oggi FEAR, venerdì Serious Sam 2, Vietcong 2 e Quake 4.

Chi esce più di casa? :muro: :mc:

a mio parere compro solamente QVI quando posso e CoD2...il resto non mi hanno per niente ma per niente convinto... ( a dirla tutta nemmeno sto QVI...prima lo voglio provare da un mio amico poi guardo :stordita: ) poi vabbè vita sociale > quake :D no? ^_^ ( dimenticavo una cosa...lol ma apparte la vita sociale..chi è che ha sui 340/350 ( incluso cod2 ) da spendere per sti giochi sull'unghia? o.O; )

Amk
19-10-2005, 08:04
Saranno 4 cd, oppure in confezione dvd, 8-10€ di più.

CodeDH
19-10-2005, 12:54
:D :D Multiplayer.it lo da gia disponibile:

http://shopping.multiplayer.it/catalog/product_info.php?products_id=13866

:eek: :cincin: :yeah:

Grem
19-10-2005, 18:36
a mio parere compro solamente QVI

Azz... manco è uscito Q4 che già pensi a Q6? :D

JENA PLISSKEN
20-10-2005, 09:11
LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... ma nn ho tento manco di c@g@re in questo periodo :( :( :muro: :muro: :( :(

R@nda
20-10-2005, 09:43
LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... ma nn ho tento manco di c@g@re in questo periodo :( :( :muro: :muro: :( :(

Eh sarai bello PIENO di impegni allora! :ciapet:

JENA PLISSKEN
20-10-2005, 11:32
Eh sarai bello PIENO di impegni allora! :ciapet:

era meglio quando Nn facevo nà mazza :D ------ :( ...giocavo e basta

dnarod
20-10-2005, 12:03
mi reintrometto nella discussione che avevo abbandonato, solo per motivare le mie affermazioni con prove tangibili della loro veridicita; questa qui è una recensione di quake4, non quello che leggete sulle riviste:

Recensione Quake4 dopo 3 ore di internet...
Bene... visto che la chiedono in tanti, cercherò di dare uno sguardo rapido a questo quake4...

Grafica - Mappe: beh niente di eccezionale qui... begli effetti, mappe pressocché monocromatiche, dall'architettura troppo complessa per i miei gusti e tendenti al confondersi fra di loro. Solo una mappa si salva per ora, la fragging yards (quella che giocava fatal1ty nel video). Considerato che fra poco porteranno tutte le mappe belle di q3 e ut in q4, c'é solo da migliorare... e pregate per la presenza della dm6 che tanto odiate perché qui di mappe vere come quella non ce ne sono. Buono il framerate solo con un pc veramente potente, perché altrimenti é un attimo scendere sotto il 40 e la soglia di giocabilità. Un grave appunto alle armi, che sono veramente indistinguibili perché molto piccole e tutte simili a se stesse. Buoni anzi direi ottimi i remake del mega, delle armor, del regen haste e quad, nonché degli item, che sono piu piccini di q3 ma ancora perfettamente distinguibili e visibili. Un hud non eccessivamente invadente, ben visibile e ben fatto. Uno scoreboard che non da molte informazioni ma tutto sommato é molto piu completo del vecchio baseq3, con delle sommarie stats che però non mi convincono, troppo sommarie, ma io sono un malato delle stats. Le medaglie nuove sono carine ma tutto sommato inutile quella del rocketrail, a questo punto era meglio una medaglia per esempio per chi uccide un player con una traccata da piu del 60% su un minimo tot di colpi oppure il classico airrocket di rocketarena, mentre carina quella del rampage, anke se tende a confondersi con l'excellent... voto: 5,5, che diventerà un bel 9 con l'uscita dei vari mod e nuove mappe. Appello ai programmatori: per piacere, armi piu intelleggibili...

armi: beh qui direi che ci siamo, ci siamo proprio.

gauntlet: strano funzionamento, parrebbe essere leggermente piu complesso da utilizzare ma piu performante... fa proprio cagare la forma non é importante... ^_^ voto: 6+

machinegun: il vecchio caro mitrino, poco diminuito il rate of fire, stessa potenza, pare che si disperda molto meno rispetto all'mg di q3. Buono. Voto: 7,5

shotgun: finalmente un fucile a pompa. Che é veramente un fucile a pallettoni non una merda. Leggermente piu veloce di quello di q3, fa una rosa di colpi molto piu lineare e meno caotica, e fa un male atroce da vicino se usato bene. Da lontano perde molta efficacia, com'é giusto che sia. grande miglioramento. Voto: 9,5

nailgun: arma un po strana, é dedicata a chi avrà ping sotto il 50... gli altri dovranno veramente fare grandi numeri per utilizzarla al meglio. Delay di partenza come il vecchio chaingun di q2, poi spara una raffica con un rate piuttosto lento ad una velocità bassissima. Per contro, fa parecchio male. Se usato col quad, veramente definitivo. Da scoprire, buona innovazione. Voto: 8

rocket launcher: il solito rocket, rallentato nella sua corsa, diminuito lo splash damage, e concentrato il danno piu che altro nella zona direttamente piu prossima al razzo vero e proprio, le zone periferiche tolgono meno che q3. non fosse per le mappe assurdamente anguste che sono state messe nella versione retail, sarebbe una grande rivoluzione. Con mappe aperte, sarebbe veramente equilibrato con tutto il resto. Mi piace molto, a differenza di quello irritante di q3. Voto: 8,5

lightning gun: lo shaft, bello come prima, con meno delay di prima, devastante come prima. Piu skill per usarlo, non sposta come il suo fratellino di q3. Mooolto ping dipendente da quanto ho visto, ma non é detto perché i server che ho provato erano veramente tristi tranne gli ultimi. if it aint broke, dont try to fix it. voto: 8

railgun: restyling dell'arma, danno lo stesso, rate of fire lo stesso, utilizzo lo stesso. Se non é immediato come q3, non é certo ritardato come q2. Ci devono essere tipo 5-10 ms di delay, perlomeno questa é la sensazione. Usabilissimo, ma secondo me piu complesso di prima. Ottimo. Voto: 8,5

grenade launcher: oh mio dio l'arma piu merdosa di q3... odiosa veramente, ma qui i programmatori hanno fatto un miracolo: tramutano il culo il caso in un arma da usare con skill con il rimbalzo delle granate estremamente piu veritiero e plausibile, con enorme guadagno sull'utilizzo sensato piuttosto che sullo spamming sconsiderato. Ora può veramente essere usata come arma, anke se non a livello un alcune altre. Voto: 10

hyperblaster: il vecchio plasma, con abbassato il danno, il rate of fire e la velocità dei proiettili. Ma, inspiegabilemente, fa malissimo. una bella arma, un plasma sicuramente migliorato. voto: 7,5

Insomma, armi rallentate e pare piu difficili da utilizzare. Nel complesso, cercando di essere molto obiettivi, un passo in avanti. Bene. voto: 8

Fisica: e qua ci siamo di nuovo. avete presente q3? allora avete presente q4. leggermente differente, ma esattamente lo stesso concetto di base. Assolutamente godibile, e in piu questo plus del ramp jump che nonostante sia gia presente in altri giochi, l'ho provato un paio di minuti e mi pare che ci voglia skill e inventiva, ma poi rulla veramente. I trick si sprecheranno veramente. Un po dubbioso mi lascia il movimento sulle scale in salita, che mi pare impreciso, perché ci si ferma quando si tenta di fare strafe. In ogni caso, chi aveva paura che si sarebbe andati piano, é stato pienamente smentito. Non guardate i 4 poveri stolti che fanno i video, sono tutti noob da paura, si prende molta velocità. Trust in polterizer. Mi paice molto. Voto: 9

Gameplay: frenetico, ma molto piu riflessivo. Piu tattico, e il sapore del vaivaivaivaivai il lancio non é piu lo stesso. Come feeling, mi sa piu da ut2004 piuttosto che quake3, vuoi per le mappe piu simli, vuoi per l'ambientazione simile... però l'aria che si respira é quella... spazio per grandi numeri, ma forse piu importante sarà il cervello. Un po deluso, ma tutto sommato un buon cambiamento. Voto: 7

Netcode: beh qui non saprei dirvi con precisione, ma mi pare che il ping alto si senta meno che con q3. Potrebbe essere semplicemnte abitudine, ma é pienamente giocabile fino al 100 di ping, forse 110. Certo piu difficile, ma giocabile. I server non laggano, viene tutto gestito bene e non ci sono rallentamenti, sempre che il suddetto server non sia una povera scatola di sardine sulla quale si tenta di far girare qualcosa che non può e non potrà mai andare fluida. Con un po di cervello, mi pare ottimo. K-play atm sta già buttando su i server, sono in testing, e il mio ping (che é sempre stato ottimo) si attesta sui 30-35ms. Forse qualcosa meno. Vedremo... Per ora soddisfatto, am é risaputo che ho una delle migliori connessioni verso l'estero d'italia. Voto: 8,5

Gli FPS sono cappati a 60, e con un San Diego 1mb L3 3700+@4000+, 1gb corsair (che fa cagare lammerda quella del dash é meglio), aopen 6800GT leggermente overcloccata in barebone shuttle SN25P tutto perfetto, rallentamenti lievissimi in 800x600 low (che poi non é low un cazzo) solo in spazi estreamente aperti e in una sola mappa, dove scendo massimo finoa 45fps, mai piu giu. Anke in mezzo a 5 players che spammano di tutto, non noto rallentamenti di sorta. E' in ogni caso indubbio, come ho detto prima, che ci vuole un pc molto potente per farlo girare, altrimenti si gioca maluccio.

Tutte le variabili di gioco sono cambiate, pare leggermente meno tweakkabile ma penso che sia perché nno ci ho posto estrema attenzione, ma dopo una mezzora a leggere le variabili qualcosa di veramente buono di inizia a tirare fuori, e il gioco migliora nettamente.

Non vedo l'ora che esca OSP o CPMA o chi per loro per le brightskins (ci si affatica gli occhi in una maniera inverosimile, le skins sono proprio mimetiche, con gli stessi colori delle mappe, chissa che cazzo di fantasia di merda hanno quelli della raven) e magari una lieve modifica ai suoni, che sono sostanzialmente buoni ma che avrebbero potuto essere veramente meglio. Unica cosa veramente fastidiosa, il suono del mitrino tende a sommarsi a quello degli altri mitrini in giro e se se ne trovano 4-5 assieme il volume é veramente altissimo, molto piu alto di tutto il resto. Inoltre, mi pare di avere trovato qualche bugghettino qua e la, ma tanto ci saranno un bel po di patch.

E' veramente un gioco che può lanciare il progaming come sport all over the world, perché la sensazione é proprio quella del gioco non per tutti, ma per pochi... Non tutti ne saranno contenti. Il gap fra niubbi e pro secondo me si allargherà ulteriormente... La scelta di fare un gioco mediando fra q3 e ut2004 é secondo me azzeccata, peché in questo modo avvicinerà il gioco a tutte e due le community creandone una sola enorme. Peccato aver preso da painkiller solo il ramp jump, perché qualcos'altro si sarebbe potuto prendere... leggasi velocità? leggasi mappe un po piu innovative?

Fate pure n+1 domande, se potrò tenterò di rispondere il piu esaurientemente possibile.

Grazie per aver speso il vostro tempo a leggere tutto questo, spero che passeremo dei bei momenti di sano divertimento tutti assieme a fraggarci su questo gioco.

Cosi com'é il gioco ora,

VOTO: 7/8

Ma se solo avesse la stessa evoluzione di q3 con OSP,

VOTO: 10.

fatta da chi ci ha giocato un attimino; da questa rece si evincono mille mila cose di q4, non come quella lollosissima che descrive un gioco con affermazioni tipo "manca game design del 21 secolo".....avro fatto innervosire molti, ma se avessi linkato questo 3d a gente che conosco probabilmente si starebbe lollando tutt ora.....saluti e baci.

[?]
20-10-2005, 13:07
Gente su un:

2800+
1 giga di ram
Hd Sata 160 giga
Radeon 9600 XT 128mb

Girera'? Doom 3 gira ma devo abbassare notevolmente dettagli.
Poi volevo capire una cosa, io ho un 19' CRT, molti giochi mi girano normalmente in 1024x768 mentre pochissimi (vedi Doom3) deve settare PER FORZA la risoluzione successiva (non la 1280 ma la 1152 x non ricordo quanto ora) altrimenti i lati fanno uno strano effetto tondo.
Dite che avro' lo stesso problema con Quake 4?

andreamarra
20-10-2005, 14:07
intanto sono usciti di driver beta 5.11 con anche il fix per quake4 ovviamente per schede ati (pare tutte)

si trova nella sezione "tutti i download" del forum.

R@nda
20-10-2005, 15:49
intanto sono usciti di driver beta 5.11 con anche il fix per quake4 ovviamente per schede ati (pare tutte)

si trova nella sezione "tutti i download" del forum.

Ci fosse qualcuno che si azzarda a dire come vanno però..... :stordita:

Grem
20-10-2005, 18:41
questa qui è una recensione di quake4

Arod, vedi, tu valuti Q4 *solo* in base al multiplayer ma esistono anche persone che vogliono giocarci in single player, non puoi pretendere di azzerare il legittimo divertimento degli altri con le tue arie da pro, capisci?
Magari per te e quelli come te giocarci da soli è una porcheria, ma per altri non è così. Forse saranno tutti n00b, ma che ci vuoi fare... è un mondo vario e così vanno le cose.
Cerca di rispettare anche quelli che la pensano diversamente da te.
Io ho smesso di giocare a Q3 proprio perchè era pieno di gente che ragionava come fai tu, tutti convinti di essere gli unici giocatori del mondo e chissenefrega degli altri.
Senza offesa, eh... sono solo considerazioni educate le mie. :)

Joker80
20-10-2005, 19:31
era meglio quando Nn facevo nà mazza :D ------ :( ...giocavo e basta

quanto ti capisco........ :( :( ora tra lavoro ragazza e amici ho pochissime ore da dedicare al gioco... 2/3 a settimana :cry:

Romanino
20-10-2005, 20:17
da me a lucca oggi è uscito.. esattamente stamattina alle 10.30 è arrivato in negozio..non so da voi poi..

Grem
20-10-2005, 20:19
alla fnac di napoli ancora niente.

Romanino
20-10-2005, 20:22
cmq l'ho visto oggi da un mio amico..nn è che m'abbia intusiasmato..voglio ancora provarlo per bene prima di sparare via 50€uri :rolleyes:

yamaz
20-10-2005, 21:05
troppe discussioni su Q4... chiudo :) usiamo il thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1042932