PDA

View Full Version : ATI X800 SE

Gilbo
14-10-2005, 06:02
Saluti,
ho installato 3 giorni fa questa scheda sul mio sistema (ATHLON XP3000+, ABIT NF7S , 2 DDR400 CORSAIR XL 512mb) sostituendola alla fx5700U.
A parte i problemi iniziali di driver e di installazione che mi hanno portato a reinstallare il SO (win xp pro) apparentemente tutto sembrava ok tanto che l'altro ieri sera l'ho testata un pochino con GTL e NR2003 ricavandone grossa soddisfazione.
Ieri sera invece entro in GTL ed il sistema si blocca sistematicamente quando entro in pista o qualche volta quando ne esco, costringendomi al riavvio.
Ora sinceramente sono rimasto un pò male non capisco cosa possa essere accaduto.
Ho provato a sostituire i driver con con gli Omega 2671 ma il problema è rimasto.
le temperature sono ok, sia di scheda che del sistema, le configurazioni del bios sono le solite (fat write=off, INIT=AGP, MEM OPEn=64mb) solo un dubbio avevo sulla frequenza di aggiornamento che il mio bios da in default in 66 ma che può andare da 66 a 99.Riuscite a darmi qualche dritta? cosa faccio forse è un problema di software instalati, riprovo a reinstallare l'OS?
ciao a tutti e grazie :(

Sawato Onizuka
14-10-2005, 17:36
:confused:

intanto spero hai disinstallato i vecchi forceware della tua vecchia geffo e usato driver cleaner...
che catalyst hai provato ? usa il vecchio control panel se non hai mai provato o voglia di usare Ati Tray Tools [utility leggera che può sostituirlo egregiamente anzi di più!] ... Evita come la peste il CCC (Catalyst Control Center) che crea solo grane ... :rolleyes:
cmq imposta AGP APERTURE SIZE 128mb ;) il resto andava bene :)

magari un aggiornamento bios non gli farà male --> qua (http://www.abit.com.tw/page/en/download/download_bios_detail.php?pFILE_TYPE=Bios&pMAIN_TYPE=Motherboard&pTITLE_ON_SCREEN=NF7-S+V2.0&pSOCKET_TYPE=Socket%20A) (se non hai la 2.0 clicca dove dice 1.x prima dell'elenco ;) )