PDA

View Full Version : K8N DIAMOND e RAID 0(HITACHI T7K250)AIUTO!!!!!!

Nejiro
14-10-2005, 02:00
Salve a tutti,ho appena finito di montare questa skeda madre ma non riesco ad installare windows in raid zero sia con il controller nvidia ke con il controller silicon.Premetto ke ho in entrambi i casi impostato il raid e viene fatto tutto correttamente,al momento dell'installazione premo f6 e gli do i driver del raid.Il problema e' ke va avanti x un po' nell'installazione di windows poi ad un certo punto appare lo skermo nero e rimane femo li.QUALCUNO MI AIUTA X FAVORE :muro: Gli HD sono 2 Hitachi modello T7K250 impostati come sata 2,devo forse reimpostarli in sata 1 e poi una volta finita l'installazione rimetterli in sata 2 usando hitachi future tool?Devo forse impostare qualkosa nel BIOS?Ho notato ke le ventole fanno un po' di rumore,e' possibile impostare da bios il controllo delle ventole,tipo il qfan controller ke e' nelle skede asus?
Spero qualkuno mi aiuti xke' non so davvero cosa fare :muro:
GRAZIE

Nejiro
14-10-2005, 18:56
Nessuno mi sa aiutare???? :muro: :muro: :muro: :muro:

Nejiro
14-10-2005, 19:51
:mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :muro:

Nejiro
15-10-2005, 01:20
UP
:muro: :mc: :mad: :muro: :mc: :mad: :muro: :mc: :mad:

luke67_2002
15-10-2005, 01:41
stesso problema
stessa scheda madre (MSI K8N SLI - diamond cod. MS-7185) sono impazzito
avevo la scheda video 7800 GTnuova...e ho messo provvisoriamente una x300..
poi ho installato tutto senza raid... correttamente tutto...
rimesso la 7800niente non va schermata nera dopo il boot..poi ho modificato il bios del corecell che era impostato su "optimized" e magia la7800GT ora va...
valli a capire.....

ma ancora ora se faccio un qualsiasi riavvio da win schermata nera...se poi faccio il reboot con il tasto reset mi compare la schermata "avvia winzozz in modalità normale" ecc...schiaccio invio e win parte (qui forse perche' ho pasticciato con le installazioni prima quando avevo il raid)

ma sono senza raid e per di piu' ho 2 banchi da 512 di ram in single channel e non so perche'!!!!!!

speriamo in nuovi driver e bios...

il resto è ok e la scheda mi sembra veloce...

Nejiro
15-10-2005, 02:37
Grazie infinite x la tua risposta :)
Mannaggia alla miseria,quindi non e' possibile fare il raid,oppure usando una skeda video diversa dalla 7800GT si puo'? :mad: Eppure di questa skeda sembra ne parlano tutti bene.Sul core cell invece di optimize cosa dovrei impostare?Riguardo al fastidioso rumore e' possibile fare qualkosa?C'e' qualke funzione nel bios ke permette il controllo delle ventole,cioe' farle girare velocemente solo quando serve?
CIAO

Funcla
15-10-2005, 10:34
Io ho due k8n platinum e una diamond anch'io una con 7800 gtx con dischi in raid e sinceramente va tutto benissimo e non ho avuto problemi.
La prima sli avevo preso l' asus e sinceramente gli ho dato una bastonata, un problema continuo.

Nejiro
15-10-2005, 22:26
Ce l'ho fatta alla fine a fare il raid,sul cell menu' invece di optimize ho dovuto mettere manual ed e' andato tutto liscio,finora sembra ke tutto vada bene.Ho solo un problema ora,le RAM mi lavorano a 333,non riesco a capire il xke',le ho messe sui due slot verdi(primo e terzo),devo forse metterle in altro modo?
GRAZIE

Funcla
16-10-2005, 01:24
io le ho messe sul primo e secondo dalla parte della cpu come mi pare di aver capito dal manuale per usare le ddr 400 in dual.