PDA

View Full Version : Il mouse è impazzito!!!!

Aiace
13-10-2005, 23:38
Ho lo stesso mouse cordless della Logitech da un paio d'anni o forse più ed è da un paio di settimane che è impazzito!!!

A volte, improvvisamente, comincia a ruotare vorticosamente per il desktop senza più fermarsi!! Non so più come fare!

E non ho nuovi apparecchi che possano disturbare il ricevitore... non ho nulla di nuovo. Lo fa così... random... per 10 minuti... e poi gli passa. :(

Secondo voi stà morendo??

skirzo
13-10-2005, 23:53
Ho lo stesso mouse cordless della Logitech da un paio d'anni o forse più ed è da un paio di settimane che è impazzito!!!

A volte, improvvisamente, comincia a ruotare vorticosamente per il desktop senza più fermarsi!! Non so più come fare!

E non ho nuovi apparecchi che possano disturbare il ricevitore... non ho nulla di nuovo. Lo fa così... random... per 10 minuti... e poi gli passa. :(

Secondo voi stà morendo??
mah può essere di tutto.
prima di tutto prova a disinstallare e reinstallare i driver, i logitech sono un pò tignosi a volte.
poi boh.. puliscilo un pò sopratutto da dove esce il raggio (presumo sia ottico)
potrebbero essere anche le batterie alla frutta, del resto anche le ricaricabili non sono eterne

Aiace
14-10-2005, 10:17
E' un mouse cordless ma con la "pallina". Andava da Dio... beh anche adesso va benissimo, quando non fa le bizze.

Ho provato ad allontanare il mouse dal ricevitore e lo fa lostesso... presumo quindi che sia colpa del ricevitore... magari chè qualche segnale strano che lo irrita. POerò e strano perchè non ho apparecchi nuovi in giro. E' tutto come sempre.

Adesso che ci penso... la prima volta che mi ha fatto 'sto scherzo è stato quando ho collegato un HD esterno USB di un mio amico: quella volta il mouse era sparito del tutto... tanto che avevo dovuto sostituirlo. Poi staccato l'HD aveva ripreso a funzionare... facendo qualche "stranezza" solo di rado. Poi ieri è riimpazzito di nuovo per dieci minuti... adesso va.

PRovo a scaricare i driver dal sito della logitech, perchè non ho mai dovuto metterli visto che WinXP lo vede da solo.
Ah, dimenticavo: è un mouse USB ma lo uso dasempre con l'adattatore nella presa PS2.

Grazie dei consigli!!!