View Full Version : Un aiutino per favore
brutus89
13-10-2005, 23:20
Salve a tutti allora in questi giorni mi sn convinto a overcloccare il mio procio e il primo step è andato tutto sommato bene(vedete in firma), vorrei continuare ma ho da porvi qualche domanda
nel mio bios quando devo modificare l'FSB mi spuntano varie opzioni
133/33
139/33
140/35
il primo è l'fsb ma il secondo? E' per caso la frequenza PCI?
Cmq poi c'è qualcos'altro che nn mi quadra, nel sito dell'asus nella pagina che riguarda la mia mobo c'è un punto in cui dice...
-Rapporto FSB/DDR regolabile, frequenze AGP/PCI fisse
Dubito molto di queste due opzioni...intanto nel bios nn ho mai visto la voce riguardante i divisori. Devo forse aggiornare il bios?
Aspetto qualche risposta ragazzi confido in voi ciao
megthebest
13-10-2005, 23:24
si è la freq. del pci ... quindi prova a trovare il settaggio migliore per oc , dovresti anke scaricare il bios aggiornato , alcune volte migliora la stabilità della macchina.
nn superare i 39Mhz sul pci , potresti rompere qualke sk o periferica (hd,cd/dvd)
ciao ;)
brutus89
13-10-2005, 23:27
Ah grazie io sn per ora a 140/35...ho provato ad aggiornare il bios ma nn ci sn riuscito forse ho sbagliato qualcosa...mi puoi descrivere cosa devo fare? :help:
Devo scaricare qualche programma?
megthebest
13-10-2005, 23:45
devi scaricare l'utility per il bios , nella sezione download , per la tua mobo .. .tipo awdflash,aflash.... poi il file .bin contenente l'ultimo bios , fai un floppy di boot da winxp , con il comando formatta , crea disco di avvio .
metti il file .bin , e l'exe per l'upgrade sul floppy , riavvii il pc con il floppy nel drive ... poi digiti awdflash xxxxxxxx.bin .. .segui le istruzioni e :sperem: che nn ti vada via la corrente !!!
nn è difficile , c'è anche una guida sul sito asus , nella sezione download ... è però in inglese , nn so se ti può essere utile
ciao ;)
brutus89
13-10-2005, 23:47
Ok grazie provo domani e magari provo a leggere la guida e vedere se capisco qualcosa grazie ancora vi terrò informati ciao
brutus89
14-10-2005, 16:14
Incredibile il bios che ho attualmente è quello che ho scaricato ne esiste solo uno...pazienza. Cmq ho intenzione di cambiare la schema madre con una p4p800 l'ho trovata a 75€ e così potrei sfruttare anche il dual channel e quindi devo comprare un buon kit dual channel di ram penso che 100€ bastino. Devo solo controllare le misure della scheda madre nuova se ci entra nel case o devo controllare qualcos'altro?
CIao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.