View Full Version : Asus probe sbaglia?
brutus89
13-10-2005, 23:12
Ciao a tutti, ho da poco cominciato a overcloccare il mio procio, ho fatto il spi di 32 M ed è andato tutto ok e poi un'ora e mezza di prime95 senza problemi anch'esso, per monitorare le temperature ho utilizzato asus probe...ma nn mi fido tanto. Ho scaricato e installato speed fan che in idle mi dice che la temperatura è di 25° C invece l'asus probe mi da 10° di + insomma la domanda è questa quale temperatura è più attendibile?
Ciao
valdisteadsl
13-10-2005, 23:18
Asus probe su molte schede si è dimostrato sblallato, una cosa anomale visto che è stato fatto proprio per le schede asus.
brutus89
13-10-2005, 23:24
Ah questo nn è una buona notizia allora mi fido di speedfan? Ma 25° C nn è poco ho una ventola che giro attorno ai 2700 giri ma nn so se il dissi è quello intel...come controllo se vedo il dissi posso capirlo?
valdisteadsl
13-10-2005, 23:28
Ah questo nn è una buona notizia allora mi fido di speedfan? Ma 25° C nn è poco ho una ventola che giro attorno ai 2700 giri ma nn so se il dissi è quello intel...come controllo se vedo il dissi posso capirlo?
Per la temp dipende dalla cpu che hai montato sopra. Se il dissi è della Intel quando spegni il pc sulla ventola c'è un bel adesivo con scritto intel. Per essere sicuro della temp usa questo http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html, qui non si sbaglia mai!
Dumah Brazorf
13-10-2005, 23:33
25° secondo me sono troppo pochi, difficilmente li avrai già solo all'interno del case.
Asus Probe è famoso per l'inaffidabilità dei valori riportati.
Ciao.
valdisteadsl
13-10-2005, 23:37
25° secondo me sono troppo pochi, difficilmente li avrai già solo all'interno del case.
Asus Probe è famoso per l'inaffidabilità dei valori riportati.
Ciao.
Effettivamente 25° sono pochini, ma con una ventola a 2700 giri, se ne muove di aria! :mc:
brutus89
13-10-2005, 23:39
Grazie allora la temperatura che mi segnala everest (che peraltro avevo già installato ma nn mi ero mai accorto della voce Sensore :muro: ) è uguale a quella di fan speed bene ora butto sto asus probe grazie ma ho un altra domanda poi nn rompo più ;) :p nei vari programmi di monitoraggio ci sn segnati i vari voltaggi
+3V
+5V
accanto poi ci sn altri voltaggi che sono sempre inferiori...cosa sn questi ? :confused: :mc:
Ciao e grazie
brutus89
13-10-2005, 23:43
Bhe mi sembrano anche a me troppo pochi l'hd everest me lo da a 36° C, nn so forse il sensore è sballato? E se fosse così potrei sostituirlo?
valdisteadsl
13-10-2005, 23:47
Non si può cambiare il sensore della scheda madre. L'hd a 36° dopo i test che hai fatto è normale. Calcola che everest è quello con il margine di errore minore, lascia perdere sia asus probe sia cpu fan, che sbagliano spesso e volentieri.
brutus89
13-10-2005, 23:51
No ma x l'hd quelle temperature me le da quando nn faccio nulla insomma ho controllato pochi minuti fa la cpu nn era sotto sforzo. Ma il sensore della cpu dove si trova?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.