View Full Version : Ford : 4 pneumatici al prezzo di 2
Salve,
oggi sono stato in concessionaria perché avevo sentito di questa promozione : se acquisti 4 pneumatici ne paghi solo 2 ...
Il che mi fa pensare ad uno sconto del 50 % ....
Allora gli faccio : allora mi fa un preventivo per 4 Bridestone R720 195/50 R15 ????
E lui mi spara 300 EURO ... scusate ma dove sta sto 50 % ? O costano davvero un botto ste gomme ?
Topomoto
13-10-2005, 21:53
Salve,
oggi sono stato in concessionaria perché avevo sentito di questa promozione : se acquisti 4 pneumatici ne paghi solo 2 ...
Allora gli faccio : allora mi fa un preventivo per 4 Bridestone R720 195/50 R15 ????
E lui mi spara 300 EURO ... scusate ma dove sta sto 50 % ? O costano davvero un botto ste gomme ?
Guarda, dovrebbero costare attorno ai 70 euro l'una in quella misura. Ma non stento a credere che in Ford ci ricarichino sopra l'impossibile....
di quella misura vengono 68-70€ a listino, da gommadiretto vengono 54-58€... :mc: :p
orestino74
14-10-2005, 07:23
E' semplice, qualunque gommista di solito sul prezzo di listino applica uno sconto che arriva al 50% e oltre, la ford ha deciso di fartelo sembrare un regalone.-...
RiccardoS
14-10-2005, 07:37
Credo che da un concessionario l'ultima cosa che prenderei sono proprio le gomme: l'operazione ha il solo scopo di truffare quelli che non hanno la voglia di sbattersi per manutenere la macchina e appena c'è qualcosa da fare la portano in conce e gli dicono "fate voi".
di quella misura vengono 68-70€ a listino, da gommadiretto vengono 54-58€... :mc: :p
a listino? non penso proprio.......
cmq è vero, quasi tutti i grossi gommisti (i distributori) praticano sconti vicini al 50% dai listini ufficiali delle case madri.
Quindi il prezzo del concessionario non è il 50% di quello che lo pagheresti da gommista!
Diciamo che di listino hanno un costo di circa 120-130€a gomma x quella misura...
Il gommista arriva a sconti normalmente del 30-35% tranne in particolari periodi dove deve spingere con le vendite e allora sale la percentuale di sconto. ;)
Coyote74
14-10-2005, 12:02
Salve,
Ammazza, un affarone non c'è che dire :asd:
Se è vero che sono scontate del 50% ste R720 195/50 R15 costano quanto le mie Bridgestone R050 225/45ZR17 :doh:
Senti, non farti infinocchiare, vai da un buon gommista e fatti fare il prezzo, a quel punto confronti e saprai quanto vai a risparmiare veramente (sempre che risparmio ci sia).
Jaguar64bit
14-10-2005, 12:24
Nelle concessionarie vendono le gomme a prezzi molto cari , dunque quello sconto del 50% è fittizio...anche alla Peugeot/Citroen ti vendono le Michelin energy a prezzi tipo 120€ l'una su quelle misure.
ti vendono le Michelin energy a prezzi tipo 120€ l'una su quelle misure.
.....ovvero il loro prezzo di listino privo di sconto. :)
ma nn è che fanno il 50% in + in promozione :asd: ?per loro però :rotfl:
kmq fai un giro da 2 3 gommisti prima, no?....almeno ti fai un'idea!
a listino? non penso proprio.......
da gommadiretto (sito) come listino è riportato quel prezzo... :mc: :D
da gommadiretto (sito) come listino è riportato quel prezzo... :mc: :D
si, è il listino del gommista.....ma il listino ufficiale dei costruttori è molto più alto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.