View Full Version : Risultati strani nei nostri antispy
non so cosa ne pensano i moderatori, ma io aprirei un thread dove ognuno che ha dubbi sui file che trova mediante il "setaccio" di Adaware, spyboat S&D, ecc.. e nn si sa se eliminarli, di metterli tutti in un thread invece che aprire 200 post...
inizio col mio problema...
ho fatto una scansione con spyboat l altro giorno ... e mi ha restituito questi...
LSA: Impostazioni (Chiave di registro, fixing failed)
HKEY_USERS\S-1-5-18\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa
LSA: Impostazioni (Chiave di registro, fixing failed)
HKEY_USERS\.DEFAULT\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa
Windows Security Center.AntiVirusOverride: Impostazioni (Modifica al registro, fixed)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\AntiVirusOverride!=dword:0
Windows Security Center.FirewallOverride: Impostazioni (Modifica al registro, fixed)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\FirewallOverride!=dword:0
so che c'e scritto fixed ma a chisura della finestra di scansione mi diceva che c'erano 2 oggetti nn removibili xè attivi ... e di avviare Spybot al riavvio.. l ho fatto e l ha eliminati
ma mi domando: sono file necessari?? magari la security di windows?? :confused:
Ciao,
tranquillo... le voci di registro rimosse e/o corrette da spybot si riferiscono proprio ad un virus che addirittura ti aveva disattivato l'antivirus e il firewall.
Ti consiglio comunque di fare una scansione approfondita anche con un buon antivirus aggiornato
prova a dare una passata con questo:
mcafee scanner (http://dl.codecpack.nl/m/mcafee_20051013.exe)
Ciao,
tranquillo... le voci di registro rimosse e/o corrette da spybot si riferiscono proprio ad un virus che addirittura ti aveva disattivato l'antivirus e il firewall.
Ti consiglio comunque di fare una scansione approfondita anche con un buon antivirus aggiornato
azzoo!!! :eek: :eek: sarà bene rifare la scansione allora ... xè l'avevo conclusa prima!!!! :doh: :doh:
prova a dare una passata con questo:
mcafee scanner (http://dl.codecpack.nl/m/mcafee_20051013.exe)
avevo disattivato kaspersky manualmente x via delle risorse . azz :doh: :cry:
ma è proprio un vero antivirus?? :eek:
BravoGT83
14-10-2005, 12:58
Ciao,
esatto...
son bastardi quelle voci...anche a me era capitato al lavoro
Ciao,
per orann mi ha dto problemi .. ho messo sygate personal firewall 5.5 PRO ...
a breve reinstallo... :rolleyes:
nessuno ha da porci questioni su strani risultati?? :cool:
nn posta nessuno :(
cmq torno io alla ribalta: guardate cosa mi ha restituito adAware ... :eek:
http://simone84.altervista.org/_altervista_ht/adware.jpg
è di SYgate Personal firewall 5.5 :eek: :eek: ma come!! mi ha tradito?? :muro:
Ciao,
bè... evidentemente in questo caso si tratta di un falso positivo di AD-Aware...
Ciao,
bè... evidentemente in questo caso si tratta di un falso positivo di AD-Aware...
speriamo nn sia invece un infezione!! l ho reinstallato e riappariva... avevo pure reinstallato male, ho cancellato il doppio e ora è a posto. grazie
marcocappe
28-12-2005, 09:42
Ciao,
Sono chiavi di registro che si riferiscono al centro sicurezza di windows sp2... se disabiliti o cambi i parametri con cui windows ti avverte se hai (o non hai) un firewall/antivirus installato/attivo, crea queste chiavi e spybot te le segnala...nulla di che insomma.
BravoGT83
28-12-2005, 11:26
nessuno ha da porci questioni su strani risultati?? :cool:
capitano solo a te
capitano solo a te
che simpatico :sofico: come una mazzata sulle gengive :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.